Emma Marrone super ospite a X Factor 2023/ “Ho smesso di andare in giro con la corazza”

- Alessia Miceli

L'album Souvenir per Emma Marrone è stato un grande successo a livello lavorativo ed emotivo; dopo aver scalato la classifica FIMI la cantante è pronta per il palco di X Factor 2023

emma marrone amici  640x300

Emma Marrone: il nuovo album e la vita dopo la perdita del padre Rosario

Emma Marrone sarà la super ospite della semifinale di X Factor 2023; la cantante è pronta a portare sul palcoscenico del content più amato d’Italia i suoi brani più famosi ma soprattutto gli ultimi, usciti nell’album Souvenir.

In attesa di cantare ad X Factor, Emma emozionata ha cantato al concerto “Una nessuna centomila” dell’Arena di Verona e ha festeggiato l’arrivo dei 9 brani di Souvenir nella vetta della classifica FIMI. Dopo il suo tumore ovarico e la morte del padre Rosario, scomparso a soli 66 anni, per Emma è arrivato finalmente il momento di gioire ma anche di “ricordare”. Nell’album Souvenir infatti è presente anche un brano che la cantante ha scritto per il padre Rosario: “Intervallo”, che inizia con queste parole: “Non sei così lontano, sei dall’altra parte, lì proprio dietro l’angolo. E tra tutti i miei gesti io so che esisti”. All’Avvenire, parlando del padre Rosario e di come ha vissuto la sua perdita, la cantante ha dichiarato: “All’inizio molte persone mi dicevano di stare tranquilla, che mio padre l’avrei ritrovato in tante cose. Ero scettica, ero troppo devastata. Tutti i grandi dolori quando passano lasciano un vuoto enorme che però sto colmando”.

Emma Marrone: l’album “Souvenir” esprime al massimo le sue idee

Dopo la morte del padre Rosario, Emma ha continuato a cantare per se stessa ma anche per continuare a renderlo fiero. I fan della cantante nell’ultimo periodo hanno notato una sorta di “rinascita” e all’Avvenire Emma ne ha parlato così: “Io ho smesso di andare in giro con la corazza, voglio tornare con più forza di prima a fare questo mestiere che tanto ho amato, tanto desiderato e per il quale tanto continuo a sacrificare. Mi sono calmata, anche perché sono stata agitata abbastanza. Voglio essere felice e vivermi la vita come meglio credo anche godendomi delle sciocchezze”.

Un’altra mancanza nella vita di Emma però è l’amore, la cantante che recentemente ha assistito a una proposta di matrimonio durante uno dei suoi concerti, rimane sempre commossa davanti all’amore e speranzosa, nonostante ciò, in una delle canzoni di Souvenir (Sentimentale), la cantante ha rimarcato il suo pensiero sull’amore e sugli uomini trattando anche tematiche delicate come la violenza. In merito a “Sentimentale” aveva affermato: “Si parla di relazioni tossiche ma anche del fatto che si può uscirne. L’importante è prendere coscienza che non puoi dipendere da un uomo”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie