EMMA MARRONE VS DAVIDE MAGGIO “GAMBA IMPORTANTE? BODY SHAMING”/ Lui: “Fai bullismo!”

- Adriana Lavecchia

Emma Marrone accusa Davide Maggio di body shaming: "Se hai gamba importante eviti calze a rete? Benvenuti dal medioevo". La replica su Twitter alla cantante: "Vergognati"

emma marrone triangolo 2 sanremo 640x300 Emma Marrone e il gesto del triangolo a Sanremo 2022

A TgCom24, Davide Maggio ha risposto alle accuse di body shaming mosse nei suoi confronti da Emma, dicendo che il problema vero è che la critica non viene accettata dall’artista: “Si trattava di un commento estetico normalissimo, punto. Io credo che il problema di Emma sia proprio una mancata accettazione di qualcosa. Io mi sono fatto questa idea, perché se te la prendi così tanto e ti permetti di dire a me nella tua diretta ‘benvenuti nel Medioevo’ per la mia frase, vuol dire che sei tu che vedi la gamba importante come un problema”.

E, ancora: “Il problema non è mio, è tuo. Lei ha messo una calza a rete per me inopportuna, punto e basta, fine della storia e amici come prima, senza scatenare queste shitstorm insopportabili che nei confronti di qualcuno non strutturato come me qualche effetto lo possono sortire. Al mio Paese, quello che fai si chiama bullismo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

EMMA MARRONE VS DAVIDE MAGGIO: “BUONGIORNO DAL MEDIOEVO”

Uno scivolone di Davide Maggio che durante un’intervista ha dichiarato: “Se hai una gamba importante eviti di mettere la calza a rete”. Emma Marrone non ha accettato questa frase e attraverso alcune storie su Instagram è intervenuta per rispondere al giornalista iniziando subito dicendo: “Buongiorno a tutti dal medioevo, con il body shaming”.

La cantante ha subito spostato la sua attenzione per rivolgersi a tutte le ragazze che la seguono, soprattutto: “Quelle giovanissime” consigliando loro: “Evitate di ascoltare e leggere commenti del genere, il vostro corpo è perfetto così com’è, dovete amarlo e rispettarlo e vi dovete vestire come vi pare” replicando a quanto affermato da Davide Maggio: “Anzi, con le calze a rete abbinate anche una bella minigonna e mostratele queste gambe importanti”.

Davide Maggio risponde ad Emma: “Vergognati”

Emma Marrone ha poi continuato con la sua risposta dicendo: “Questo mi fa capire che la mia canzone oltre che bellissima era necessaria in questo Sanremo, perché è importante parlare di femminismo di donne e di rispetto delle donne. Perché le persone si dimenticano che le parole hanno un peso specifico”.

La risposta di Davide Maggio non ha tardato ad arrivare e su Twitter ha commentato: “Mi fa tanta tenerezza, punta sul body shaming per giustificare semplicemente una scelta di stile. Da Emma Marrone proprio non me l’aspettavo” concludendo il suo tweet di risposta con un “Vergognati”. Arriverà una risposta da parte della cantante, che durante le sue esibizioni al Festival di Sanremo 2022 non ha perso occasione per ribadire il suo impegno a favore del femminismo?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie