EroCaddeo si esibisce con "Punto" nella serata degli inediti di X Factor 2025: ecco il significato e il testo della canzone
Si chiama “Punto” l’inedito di eroCaddeo, che verrà presentato questa sera a X Factor. Una ballad intima, nella quale il giovane artista parla di una sensazione di sospensione. Nel brano di eroCaddeo si parla di un amore finito ma forse non del tutto, ma anche di distanza e nostalgia. È il racconto di chi vorrebbe chiudere un capitolo della sua vita ma teme di farlo davvero. È, insomma, una ballata intima che racconta la chiusura una storia d’amore con uno sguardo malinconico e a tratti amaro.
Il brano, che verrà presentato questa sera, ha già degli estimatori. essendo già stato esibito dal concorrente durante la fase delle audizioni. Nei commenti del post di X Factor, infatti, in tanti dicono di non vedere l’ora di ascoltare la canzone di eroCaddeo. Tra i commenti, si legge: “Per me Damiano è l’unico che potrà avere una chance fuori dal programma proprio perché ha dei bellissimi brani scritti da lui”. E ancora: “Non vedo l’ora di sentirla giovedì dopo che Lauro ci avrà messo la sua impronta”. Il pubblico, dunque, ha grandi aspettative nei confronti di eroCaddeo, che ha fatto già vedere un grande talento nel canto e anche nella scrittura.
EroCaddeo, il pubblico di X Factor lo loda: “Grande cantautore”
Il talento di eroCaddeo non è di certo una scoperte di questi ultimi giorni. Il cantautore ha mostrato una grande personalità e una sensibilità fuori dal comune a X Factor, anche nei testi. E il pubblico, infatti, ne ha lodato proprio la capacità di scrittura: “Caddeo ha scritto pezzi incredibili. A me piace da morire “Luglio” ma anche “Punto” non scherza. Lui, sul fatto inediti gioca un altro campionato perché è un cantautore. Gli altri faranno brani in cui hanno scritto qualcosa del testo, ma si tratta di brani scritti per loro da altri autori. Quello di Caddeo è un vero pezzo scritto da lui! E, tra l’altro, è scritto benissimo! Già da mercato discografico!” si legge in un commento.
Il testo completo della canzone ‘Punto’ di eroCaddeo
Copriti, fa freddo, ti do il mio giubbotto
Scusami se è brutto
Ho meno capelli dell’ultima volta
I tuoi son sempre quelli
Forse erano più lunghi
Ma cosa ce ne importaCi fermeremo a parlare
Tra un giornale e un café al volo
Con la fretta di portare i bimbi a scuola e poi a lavoro
Le vacanze prenotate
Una casa in riva al mare
Menomale che non ci dovevamo dimenticare
Della tua ansia per gli esami
La mia macchina, un catorcio
Ci ha portato ovunque quando cercavamo il nostro posto
Dentro i baci che mi davi
C’era il senso della vita
Ci sembrava fosse un gioco
E abbiamo perso la partita
Io ti tengo ancora il posto
Anche se ci sono anziani
In piedi con un braccio rotto
So che siamo stati bene
E che questo vale tutto
Siamo virgole che non hanno il coraggio di esser puntoDella tua ansia per gli esami
La mia macchina, un catorcio
Ci ha portato ovunque quando cercavamo il nostro posto
Dentro i baci che mi davi
C’era il senso della vita
Ci sembrava fosse un gioco
E abbiamo perso la partita
E che siamo stati bene
Mentre sbagliavamo tutto
Prima o poi avremo il coraggio
Anche noi di metterci un punto