Eros Ramazzotti, Concerto Arena di Verona/ Scaletta e biglietti: le parole su Marica

- Valentina Gambino

Eros Ramazzotti in concerto all’Arena di Verona con tre date evento del “Vita ce n’è Tour”. L’artista romano rompe il silenzio sulla separazione con Marica Pellegrinelli.

eros ramazzotti
Eros Ramazzotti

Nonostante il concerto dell’Arena di Verona abbia sviato l’attenzione sulla situazione Eros Ramazzotti-Marica Pellegrinelli, è stato lo stesso artista romano a rompere il silenzio. In un’intervista a I Lunatici, su Rai Radio 2, l’artista ha voluto sottolineare: “La vita alla fine va avanti. Bisogna essere forti e migliorarsi. Si deve sapere che hai comunque dei figli da portare avanti. Il resto migliora sempre. La gente non penso che abbocchi a tutto quello che si scrive. Ormai con i social network mi arriva tutto quello che viene scritto in appena tre secondi, ma non ci faccio più caso“. Nonostante la fine della relazione i due stanno collaborando al fine di educare i loro figli. Come genitori infatti i due hanno sempre dimostrato di avere una marcia in più. Sulle novità della vita sentimentale di Eros Ramazzotti invece non si sa molto, al momento però pare che il suo principale interesse sia quello di lavorare al “Vita ce n’è Tour”. (agg. di Matteo Fantozzi)

Una data è sold out

Eros Ramazzotti è tornato dal vivo all’Arena di Verona per tre concerti evento in programma l’11, 12 e 14 settembre. Tre concerti imperdibili, di cui uno già sold out, che vedranno il cantautore romano presentare dal vivo il nuovo album di inediti “Vita ce n’è” dopo il grandissimo successo della prima tranche di concerti. Per Eros si tratta di un ritorno sul palcoscenico italiani a pochi mesi dalla separazione dalla ex moglie Marica Pellegrinelli e prima di partire per la tranche di concerti europei che lo porteranno ad esibirsi anche a Mosca e Copenaghen. Mentre il mondo del gossip si domanda se Marica Pellegrinelli ci sarà o meno ad applaudire l’ex marito all’Arena, possiamo dirvi chi ci sarà sul palco con lui. Eros, infatti, sarà accompagnato da una band d’eccezione: il Direttore Musicale Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Paolo Costa al basso, Giorgio Secco alla chitarra,  Corey Sanchez alle chitarre, Eric Moore alla batteria e Scott Paddock al sax. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Eros Ramazzotti: Marica Pellegrinelli sarà all’Arena di Verona?

Tra le curiosità del concerto all’Arena di Verona di Eros Ramazzotti viene da chiedersi se ci sarà Marica Pellegrinelli. La donna si è separata lo scorso luglio dal cantautore romano, per iniziare poco dopo una relazione con Charley Vezza. Una storia d’amore importante per Ramazzotti che aveva ritrovato finalmente il sorriso dopo che era finita la storia con la splendida conduttrice svizzera Michelle Hunziker madre di sua figlia Aurora. Il clima non è proprio disteso e quindi appare assai improbabile pensare di poterla vedere stasera all’Arena di Verona, anche se i più curiosi sui social network monitoreranno con attenzione i suoi post nelle prossime ore. Più probabile che vedremo il sostegno da parte della Hunziker che nonostante la separazione ha dimostrato sempre di provare grande affetto nei confronti del cantante. (agg. di Matteo Fantozzi)

Vita ce n’è World Tour

Eros Ramazzotti sarà protagonista del concerto all’Arena di Verona oggi per il Vita ce n’è Tour 2019. L’artista romano ha iniziato a girare per l’Italia e a emozionare il pubblico italiano. Dopo la pausa di quasi un mese che dal 15 agosto ci ha condotto ad oggi Eros è pronto in tre giorni a cantare per tre volte a Verona. Partirà poi in giro per l’Europa andando a visitare Belgrado, Atene, Skopjie, Sofia, Bratislava, Kiev, Mosca, San Pietroburgo e molti altri posti ancora. Il suo grande talento ha il potere di scuotere tutto il mondo, in grado dunque di abbattere i limiti della lingua e di volare anche in destinazioni difficili da immaginare. Già negli anni novanta Eros aveva conquistato il pubblico spagnolo e del Sudamerica cantando appunto nella lingua ispanica predominante. Staremo a vedere se deciderà di affrontare anche altre lingue meno inflazionate, per ora però si è dedicato completamente all’italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tutte le informazioni

Gli estimatori di Eros Ramazzotti sono già prontissimi per affrontare a pieni polmoni i tre appuntamenti speciali dell’artista all’Arena di Verona. Da oggi, mercoledì 11, giovedì 12 e sabato 14 settembre 2019, si apriranno i battenti del “Vita Ce N’è World Tour”. Tre concerti già caldissimi prenderanno il via in una delle cornici più belle e suggestive della nostra Italia. Tutte e tre le date sono quasi sold out e quindi, se avete intenzione di vedere dal vivo l’artista romano, vi consigliamo di affrettarvi. Eccovi a seguire, tutte le informazioni necessarie per i biglietti. Per motivi di bagarinaggio non è possibile acquistare più di 6 biglietti per singolo account e le cifre segnalate sono già comprendenti di diritti di prevendita: i biglietti per l’evento sono ancora disponibili sul circuito TicketOne per la fascia di prezzo “Poltronissima Gold Numerata”, alla cifra di 230 euro, e “Gradinata Non Numerata” a 51.75 euro.  Per quanto riguarda l’evento di domani, anche in questo caso sono rimaste le due fasce di prezzo: “Poltronissima Gold Numerata”, 230 euro, e “Gradinata Non Numerata” a 51.75 euro. In ultimo, l’evento di sabato 14 settembre, partirà dalle 21 ma i biglietti sono sold out già da molto tempo.

Eros Ramazzotti in concerto all’Arena di Verona

Eros Ramazzotti dedica il suo tour interamente a “Vita Ce n’è”, ultimo album di inediti del musicista romano. Proprio per questo motivo, la scaletta sarà quasi interamente dedicata alle canzoni contenute sul disco, a partire dalla title track (che aprirà come sempre tutti gli eventi), per proseguire con “In primo piano”, e “Per le strade una canzone”, inciso insieme a Luis Fonsi e con lui cantato sul palco dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Non mancheranno neanche i grandi successi che hanno segnato la straordinaria carriera artistica del buon Eros, da “Terra Promessa”, canzone con cui si è fatto conoscere a Sanremo tra le “Nuove Proposte”. Ma anche: “Un’emozione per sempre”, “I Belong to you”, “Aurora” (dedicata alla figlia avuta da Michelle Hunziker), “Fuoco nel fuoco”, “Musica è”, e “Più bella cosa”. Ecco la probabile scaletta a seguire:

Vita ce n’è
Per il resto tutto bene
Ho bisogno di te
Stella gemella
Favola
Terra promessa
Medley: Un attimo di pace /Un’emozione per sempre/Quanto amore sei
I Belong To You
In primo piano
Medley: Aurora/Storia importante/Dove c’è musica/L’ombra del gigante
Ti dichiaro amore
Buonamore
Il buio ha i tuoi occhi
Fuoco nel fuoco
Per le strade una canzone
Una vita nuova
Vale per sempre
Se bastasse una canzone
Un’altra te
Cose della vita
Musica è
Avanti così
Più bella cosa

© RIPRODUZIONE RISERVATA