EUROJACKPOT, I NUMERI VINCENTI/ Estrazione di oggi, venerdì 23 febbraio 2024

- Chiara Ferrara

Estrazione Eurojackpot di oggi, ecco i numeri vincenti di venerdì 23 febbraio e quote concorso numero 16/2024. I risultati del gioco in diretta in Europa

eurojackpot 2022 yt 640x300 Eurojackpot

ESTRAZIONE EUROJACKPOT: L’ESITO

Non c’è più tempo da perdere per scoprire quali sono i numeri vincenti dell’estrazione di oggi dell’Eurojackpot, con il 16° concorso dell’anno: l’urna ha dato il suo esito anche nella serata di oggi, venerdì 23 febbraio 2024. Siamo alle ultime battute di questo mese dell’anno, il più corso. All’inizio si è rivelato subito fortunato, chissà che non possa esserlo di nuovo prima della fine. Adesso d’altronde il jackpot è nuovamente elevato, per cui in molti nei diversi Paesi che partecipano al concorso stanno sfidando la Dea bendata. Gli occhi sono ovviamente tutti puntati su Helsinki, in Finlandia, dove avviene in diretta il sorteggio: è possibile seguirlo live per controllare immediatamente se la propria giocata è quella giusta oppure rivolgersi ad altri strumenti. In questa pagina a cura della redazione de IlSussidiario.net ad esempio troverete subito l’esito.

In attesa di scoprire se hai vinto, è bene ricordare che ci sono numerose possibilità per controllare la propria schedina. Il più semplice è quello che prevede l’utilizzo del portale dell’Eurojackpot, che ha un sistema di “verifica vincite” automatizzato in cui è sufficiente inserire il numero del concorso a cui si partecipa e il codice della ricevuta. Nella pagina predisposta ci sono anche le istruzioni utili a trovare subito le informazioni necessarie per riscuotere un premio. Dopo aver cliccato su “scopri se hai vinto”, non resta che sperare! Per coloro che non vogliono affidarsi al web, un’altra possibilità è quella di rivolgersi alla propria ricevitoria di fiducia per avere un riscontro immediato e sicuro. Non dimenticare che, oltre al Jackpot che ammonta a 30 milioni di euro, ci sono anche tanti premi minori in palio.

EUROJACKPOT: IL MONTEPREMI DIVENTA SUCCULENTO

La seconda estrazione della settimana dell’Eurojackpot ricorre oggi, venerdì 23 febbraio 2024, per il concorso numero 16 dell’anno. Il montepremi sta tornando ad essere interessante dopo l’assegnazione avvenuta all’inizio del mese, con 63 milioni di euro che sono stati versati nelle casse di un fortunato giocatore della Germania. Adesso il massimo riconoscimento ammonta a 30 milioni di euro. In molti sperano di aggiudicarselo. Soprattutto in Italia, dove manca ormai da diverso tempo.

Per coloro che non lo avessero mai fatto, ricordiamo che è possibile partecipare al concorso componendo una schedina con cinque numeri compresi tra 1 e 50 e due Euronumeri compresi tra 1 e 12. L’obiettivo è ovviamente quello di azzeccare la combinazione completa, ma in palio ci sono anche ghiotti premi per coloro che ne indovinano soltanto una parte.

In attesa dell’estrazione odierna, che avverrà come di consueto alle 20.00, possiamo andare a vedere cosa è accaduto in quella di martedì scorso. La combinazione vincente è stata 1 – 3 – 11 – 15 – 30 con Euronumeri 4 e 10. Non c’è stato, come anticipato, il “6” e neanche alcun “5+2”. Non sono però comunque mancati i premi. Sono stati infatti assegnati tre “5+1” da 390.743,60 euro ciascuno in Danimarca, Finlandia e Germania, e anche sette “5+0” da 94.440,50 ciascuno. Attraverso questa estrazione di Eurojackpot in totale sono stati assegnati 436.847 premi, per un totale di 7.468.290 euro vinti. La speranza è che i numeri di questa sera siano più fortunati dei precedenti.

EUROJACKPOT: NUMERI VINCENTI ESTRAZIONE DI OGGI, VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2024

Combinazione vincente
22 – 19 – 41 – 10 – 37

Euronumeri
2 – 6

(I numeri vincenti di Eurojackpot sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato www.agenziadoganemonopoli.gov.it, si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti del concorso, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurojackpot

Ultime notizie