Fausto Leali squalificato al Grande Fratello Vip/ “Andrò a Brescia da Enock e Mario”

- Stella Dibenedetto

Fausto Leali squalificato dal Grande Fratello Vip 2020? Da del “negr*” a Enoch, la produzione annulla il televoto e annuncia un provvedimento disciplinare.

fausto leali min 640x300
Fausto Leali al Grande Fratello Vip 5 - Screenshot da video

Dopo la squalifica, Fausto Leali torna in studio al Grande Fratello Vip accolto da un caloroso pubblico oltre che da Alfonso Signorini. Il conduttore si dice molto dispiaciuto per quest’uscita precoce e per non aver potuto parlare della sua storia. Il cantante, però, torna subito sulla squalifica, puntando sul rapporto instaurato in Casa con Enock. “Enock ha dimostrato un amore per me incredibile. Io gli ho detto stasera che andremo a Brescia a mangiare insieme anche con Mario Balotelli, perché voglio che mi conosca.” annuncia Fausto Leali, pronto a mostrare al calciatore – “Che è stato molto carino”, tiene a sottolineare in studio – di aver solo fatto una spiacevole gaffe. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FAUSTO LEALI UFFICIALMENTE SQUALIFICATO

Quello che era stato previsto si è poi concretizzato nella terza diretta del Grande Fratello Vip: Fausto Leali è stato squalificato. “Fausto sei ufficialmente squalificato dal Grande Fratello Vip” sono le parole con le quali Alfonso Signorini annuncia il provvedimento al cantante. Fausto Leali è scosso, quasi incredulo della scelta del Grande Fratello che però accetta con tranquillità. Signorini riprende parola per chiarire che: “Noi sappiamo l’artista e l’uomo che tu sei. Io ti ho fortemente voluto in questo programma e rifarei questa scelta. Il Grande Fratello però è un’occasione per far capire che certe parole non devono essere più usate.” “Va bene, vuol dire che sono eliminato per dare un esempio. Mi dispiace ma non è stato detto con cattiveria!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

“IO NON SONO RAZZISTA!”

Alfonso Signorini apre subito la pagina dedicata a Fausto Leali. Mostra a tutti nella Casa del Grande Fratello Vip le parole che hanno scatenato il web. Poi prende parola e dichiara: “Le parole e il loro significato evolve nel corso degli anni. La parola negr* oggi ha un significato profondamente cambiato.” Leali però tiene a chiarire che: “Io con il razzismo non c’entro proprio niente. Ora se io mi son permesso di scherzare, è stata una battuta del cavolo! Mi dispiace anche che Enock si sia un po’ allontanato da me dopo questa cosa.” È il fratello di Balotelli allora a prendere la parola: “Io porto un grandissimo rispetto per il signor Leali, quindi mi sono trovato anche un po’ in difficoltà nello spiegargli che questa parola. Ieri e ieri, oggi e oggi e questa parola non va più detta!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

FAUSTO LEALI SQUALIFICATO? “UNA FRASE INFELICE”

Fausto Leali si sta preparando alla papabile uscita, pensando possa essere causata dal televoto aperto per la nomination. Non sa, invece, che su di lui sta per incombere un provvedimento disciplinare. “Una frase molto infelice che avrà delle conseguenze”: queste le parole di Alfonso Signorini durante l’anteprima di questa nuova puntata del Grande Fratello Vip 2020. Ormai, infatti, sembra certo che il cantante purtroppo sarà squalificato dal programma per quanto detto negli ultimi giorni. Signorini lo annuncia proprio all’apertura della nuova puntata, ritenendo inaccettabile ad oggi utilizzare la parola “negr*”, pur sapendo qual è il suo significato. Non ci resta che attendere il provvedimento. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FAUSTO LEALI, TELEVOTO ANNULLATO E SQUALIFICA VICINA

Fausto Leali squalificato dal Grande Fratello Vip 2020? Il cantante è finito nuovamente nel mirino del popolo del web che ha chiesto a gran voce un provvedimento disciplinare nei suoi confronti. Nelle scorse ore, durante una conversazione con gli altri inquilini, tra cui anche Enock, ha dato un’interpretazione personale sulla differenza tra il termine “nero” e il termine “neg*o”. “Nero è un colore, ne*ro è la razza”, ha detto il cantante scatenando la reazione pacata, ma decisa di Enock. “Ho capito cosa vuoi dire ma è una parola che non deve essere detta. Sennò la gente pensa che è normale dirlo, non è normale dirlo perché a me per strada se mi dicono quella cosa lì… Da casa ci guardano, non deve passare questo messaggio”, ha detto il fratello di Balotelli che non ha nascosto il proprio disappunto nei confronti di Leali. Il cantante, dunque, rischia di essere squalificato?

FAUSTO LEALI FUORI DAL GRANDE FRATELLO VIP 2020? MALGIOGLIO LO ATTACCA

Le dichiarazioni di Fausto Leali e le relative proteste del pubblico hanno spinto gli autori del Grande Fratello Vip 2020 ad annullare il televoto. Leali, infatti, era in nomintation con Massimiliano Morra, ma per un provvedimento disciplinare, il televoto è stato annullato. “Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Fausto Leali e Massimiliano Morra è stato annullato a causa di un provvedimento disciplinare nei confronti di un concorrente. Nella puntata di oggi, lunedì 21 settembre, di Grande Fratello Vip tutti i dettagli di questa decisione“, fa sapere ufficialmente la produzione che, tuttavia, non specifica nei confronti di chi sarà preso il provvedimento disciplinare e spiega come gli utenti che hanno già espresso la propria preferenza saranno rimborsati. Il pubblico non ha dubbi ed è sicuro che il concorrente in questione sia proprio Fausto Leali. Contro Leali, inoltre si è scagliato anche Malgioglio. “Dire negro e mortificante caro Leali. Le tue bravate sono orribili. Speriamo che Alfonso Signorini ti mostri qualche filmato, per farti vedere e capire di come ancora oggi nel mondo vengono umiliate e derisi la gente con la pelle nera e non aggiungo altro perchè aumenta il mio dolore“, ha scritto il paroliere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA