FAUSTO PINNA, COMPAGNO IVA ZANICCHI/ “Tumore ai polmoni scoperto durante il Covid”

- Hedda Hopper

Lei reduce di una battaglia contro il Coronavirus e lui, Fausto Pinna, suo compagno da una vita, alle prese con chemio e cancro, chi è l’uomo che ha conquistato Iva Zanicchi?

fausto pinna domenica live 640x300
Fausto Pinna, Domenica Live

Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi, oggi ospite di Domenica Live con la stessa cantante: “Io ero a casa perchè avevo anche io il Covid ma non avevo grossi sintomi. Ho preferito stare a casa e non andare in ospedale”, ha spiegato a Barbara d’Urso prima di raccontare anche la sua lotta contro il tumore. “Ho combattuto contro un tumore ai polmoni. Ho fumato 90 sigarette al giorno per una vita. Mi piacerebbe dire ai giovani di non fumare perchè non sanno cosa può succedere”, ha spiegato. Proprio durante il Covid è andato a fare dei controlli cardiologici e gli hanno trovato un tumore ai polmoni.

Oltre al tumore aveva il diabete altissimo, un blocco renale gravissimo per il quale gli avevano dato pochi giorni di vita: “Ha superato tutto”, ha spiegato Iva. Adesso ha terminato la chemio e si sta poco alla volta riprendendo: “Gli sono cresciuti i capelli e la barba”, ha scherzato Iva Zanicchi. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Fausto Pinna e la sua battaglia

Fausto Pinna è il compagno di Iva Zanicchi e il suo grande amore. Molto spesso la conduttrice si è ritrovata in tv a parlare di lui ultimamente e non solo per via del loro legame ma anche per la loro situazione di salute. Lei ha sconfitto il Covid ed è tornata a casa dal suo compagno che, invece, ha una battaglia ancora più dura da fare, quella contro il cancro. Classe 1950 e ormai da anni accanto alla cantante anche se il matrimonio non è mai arrivato “anche se c’è sempre tempo” dice la cantante. Ma chi è Fausto Pinna? Riservato ma solare, il compagno di Iva Zanicchi è un noto produttore musicale, nato in Sardegna anche se da tempo vive in Brianza, a Lesmo, insieme alla sua compagna.

Fausto Pinna, compagno Iva Zanicchi, chi è e che lavoro fa?

I due si sono incontrati è arrivato nel 1986 quando la Zanicchi era ancora sposata con Tonino Ansoldi, l’ex marito, e hanno lavorato insieme alla registrazione di Solo tu. Dopo il divorzio inizia la loro storia d’amore che non è mai finita e continua ancora oggi pur senza le nozze. Il segreto? Lo ha rivelato Iva Zanicchi in tv: “In una coppia non bisogna mai annoiarsi, e io e Fausto ci divertiamo molto. Non l’ho mai tradito, ma gli altri uomini li guardo eccome. Lui una volta ci ha provato a tradirmi, ma io l’ho beccato subito, in Sardegna”. Tutto questo, però, non l’ha convinta a sposarlo, a suo dire “Non è più il tempo” ma mai dire mai. Oggi Iva Zanicchi potrebbe tornare a parlare della loro relazione e, magari, aver cambiato idea dopo la paura del Coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA