Federico Balzaretti è il marito di Eleonora Abbagnato: la coppia è sposata dal 2011 e dal loro amore sono nati i figli Julia e Gabriel

Federico Balzaretti è il marito di Eleonora Abbagnato, l’etoile ed insegnante di danza conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. I due si sono conosciuti nel 2010 quando Balzaretti era ancora un calciatore e giocava nella squadra del Palermo prima di approdare alla Roma. A fare da Cupido è stato il rispettivo parrucchiere come ha raccontato proprio la Abbagnato: “mi disse che siamo uguali: seri, devoti al lavoro e con lo stesso senso della famiglia”. Un incontro che ha lasciato il segno visto che tra i due scatta immediatamente qualcosa tanto che dopo meno di un anno arriva la proposta di matrimonio. Per l’occasione Balzaretti ha organizzato qualcosa di speciale come ha raccontato la compagna: “ero nella mia casa di Parigi, a Montmartre. Federico aveva acceso non so quante candele, ho detto subito sì”.



A giugno del 2011 il matrimonio: Federico Balzaretti e Eleonora Abbagnato diventano marito e moglie e dalla loro unione nascono i figli Julia e Gabriel. Una bella famiglia allargata quella dell’ex calciatore e della direttrice artistica, visto che fanno parte del nucleo familiare anche Lucrezia e Ginevra, le figlie nate da una precedente relazione di Balzaretti.



Eleonora Abbagnato insieme allo splendido marito Federico Balzaretti formano una bella famiglia allargata di 4 figli

Prosegue a gonfie vele la storia d’amore tra Federico Balzaretti e Eleonora Abbagnato anche se non mancano momenti di difficoltà. Il motivo? Il lavoro come ha confessato proprio l’etoile ospite di Caterina Balivo: “è molto difficile tenere tutto insieme, soprattutto quando si hanno due lavori distanti”. Federico Balzaretti, infatti, ricopre il ruolo di direttore sportivo nel Vicenza, mentre la Abbagnato si occupa della direzione del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.



Non solo, i due sono anche genitori di quattro splendidi figli che sono sempre con loro e di cui si prendono cura costantemente. In particolare la Abbagnato, dalle pagine del Corriere della Sera, ha raccontato di essersi presa cura delle figlie di Balzaretti come se fossero sue. “I nostri figli sono speciali. Ti danno forza. Ce li siamo sempre portati dappertutto e loro come fratelli sono molto uniti. Vedere l’amore che c’è tra loro è la cosa più bella” – ha detto l’etoile.