FINALISTI AMICI SPECIALI/ Chi sono? Alessio, Michele Bravi e Irama scelgono Stash

- Anna Montesano

Chi saranno i quattro finalisti di Amici Speciali? Per il web i favoriti sono Irama, Alberto e Michele Bravi ma…

amici speciali studio
Amici speciali

Cala il sipario sulla semifinale di Amici Speciali. Chi sono dunque i quattro concorrenti finalisti di questa edizione condita di campioni? Otto artisti sono rimasti a bocca asciutta, quattro hanno invece assaporato il gusto del paradiso, accedendo di diritto alla puntata finalissima, che andrà in onda su Canale 5 la settimana prossima, venerdì sera 5 maggio. Nella varie manches Michele Bravi, Irama e Alessio Gaudino hanno conquistato e meritato il pass per l’ultima puntata. Sono quindi i tre finalisti a decretare chi, tra i nove concorrenti ancora in gara, sia il più meritevole di vivere da protagonista l’appuntamento conclusivo di Amici Speciali. Ai voti vince Stash dei The Kolors, che è ufficialmente il quarto finalista. Semifinale scoppiettante, Amici Speciali ora ha i suoi artisti finalisti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALESSIO GAUDINO TERZO FINALISTA

Siamo dunque giunti al momento del verdetto riguardante il terzo finalista di Amici Speciali. Potrebbe essere Gaia, che però si ritiene pienamente soddisfatta del suo percorso e non ossessionata da un’altra finale: “E’ stato un anno bellissimo, l’anno più bello di tutti, un anno particolare”, dice a Maria De Filippi. “E’ stato un anno in cui ho deciso di fare questo percorso ed è scoppiata una pandemia. Sono molto felice di rincorrere i miei sogni. Tutto questo è bellissimo. Le persone che sono qui fanno sì che noi possiamo rincorrere i nostri sogni. Io non più eterna seconda? Sì, anche se ora sono semplicemente felice di essere su questo palco. Sono serena e preferisco che vada qualcun altro in finale”. E il suo desiderio viene esaudito, infatti il terzo finalista è Alessio. Il suo nome si aggiunge a quello di Irama e Michele Bravi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCHE IRAMA TRA I FINALISTI

Irama non trattiene le emozioni, quando si trova ad un passo dalla finale di Amici Speciali.”Paradossalmente tendi ad odiare le parole delle tue canzoni, ma senza scriverle non sei nessuno. Sono cambiato? Sì, i capelli. Ma è colpa della quarantena. Ho tanto da dare, è una cosa che penso da sempre”, dice il cantante. Che aggiunge: “A volte un anno sembra non passare mai. Dico che partendo da qui ho imparato tanto. Sarebbe poter partecipare di nuovo ad una finale”. Alberto Urso è felice per essere arrivato fin dove è arrivato: “Sono davvero onorato di aver cantato con J-AX nel mio singolo, non posso chiedere altro. Vicino a me ci sono tanti artisti bravi che più di me si meriterebbero la finale”. Javier “sono molto grato di tutto questo e dico grazie. Accedere alla finale mi piacerebbe tanto, ma sono contento”. Siamo al verdetto: Irama vota Alberto, che ricambia. Javier sceglie Irama. E’ lui il secondo finalista. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MICHELE BRAVI FINALISTA

Giordana Angi, Alessio Gaudino e Michele Bravi si giocano il pass valevole per la finalissima di Amici Speciali. Maria De Filippi li intervista uno per uno durante la diretta del programma, per tastare le loro sensazioni in vista del verdetto che decreterà il primo concorrente finalista di questa edizione benefica. Michele Bravi si commuove quando rivede il video del suo percorso ad Amici, Giordana Angi è emozionata ma dice di aver già fatto la sua finale e quindi di poter tollerare uno stop. Alessio Gaudino, invece, parla di libertà: “ballare qui davanti a tutti voi è un immenso piacere, per cui dico grazie sempre. Finalista? Mi piacerebbe tantissimo. Se così non fosse andrebbe bene comunque“, precisa. Angi vota Michele Bravi, che ricambia. Alessio Gaudino è ago della bilancia e vota Michele Bravi. E’ lui il primo finalista ufficiale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PENULTIMA DI AMICI, CHI SONO I FINALISTI?

Tempo di semifinale per i 12 campioni di Amici Speciali. Una puntata davvero emozionante per i ragazzi visto che questa volta non ci sarà soltanto un vincitore alla fine ma ci saranno più manche alla fine delle quali verranno proclamati finalisti e ben 8 eliminati. Ma chi riuscirà davvero a conquistare i quattro posti in finale che, ricordiamo, andrà in onda venerdì prossimo su Canale 5? Spulciando tra le opinioni del web alcuni nomi sovrastano altri. Uno di questi è quello di Irama. Il cantante ha portato sul palcoscenico di Canale 5 il suo nuovo singolo, Mediterranea, che si prepara a diventare il tormentone di questa estate. Ed è proprio dal successo che sta ottenendo già in queste prime settimane che il pubblico ritiene doveroso che un posto in finale sia suo.

AMICI SPECIALI, MICHELE BRAVI E IRAMA FINALISTI?

Quali saranno i finalisti di Amici Speciali? Se un posto, per il web, deve andare ad Irama, un altro dovrebbe invece essere di Alberto Urso. Il ragazzo è sicuramente uno dei più dotati e talentuosi che hanno calcato il palco di Amici e, anche in questa occasione, è riuscito a far sfoggio della sua potenza vocale. Un altro posto in finale se lo giocherebbero invece Random e Michele Bravi, due talenti giovani che il pubblico ha apprezzato con sorpresa e piacere. Il ritorno in scena di Bravi, d’altronde, ha ottenuto un impatto forte e positivo sui telespettatori. Un quarto posto potrebbe infine andare ad un ballerino e Alessio Gaudino, vincitore della prima puntata di Amici Speciali, sarebbe quello più vicino all’obiettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA