Flora Canto, moglie Enrico Brignano/ “Era preoccupata per nostra figlia perché…”

- Morgan K. Barraco

Flora Canto, da Tale e Quale Show 2019 a Verissimo. “Era preoccupata per nostra figlia perché…”, Enrico Brignano parla della moglie da Silvia Toffanin

flora canto enrico brignano
Enrico Brigano e Flora Canto

Enrico Brignano è sempre più innamorato di Flora Canto e della loro figlia. «L’ultima volta che ci siamo visti era appena nata tua figlia…», ha scherzato Silvia Toffanin quando ha cominciato l’intervista per Verissimo. A proposito della bambina, il comico ha raccontato un aneddoto che descrive bene le apprensioni di Flora Canto come madre. Ma ovviamente lo ha fatto con la sua proverbiale ironia. «Flora era preoccupata perché nostra figlia non parlava. Voleva portarla dal logopedista. E invece ora dobbiamo portarla dal logopedista per farla stare zitta». Quando si tratta però di parlare seriamente del suo rapporto con Flora Canto, Enrico Brignano si mostra romantico e appunto innamorato. «È straordinaria, sorridente. Mi fa ridere ed è la cosa più bella. Facendo il mestiere del comico, sei portato a far ridere, ma raramente ridi per alcune cose. Invece lei ha un talento naturale, molto più di me. Ha la battuta fulminante». (agg. di Silvana Palazzo)

Flora Canto, critiche sui social: “Raccomandata!”

Flora Canto, la moglie di Enrico Brignano, è una della concorrenti dell’ottava edizione di “Tale e Quale Show 2019”. “Sono una delle più scarse” aveva detto durante la conferenza stampa di presentazione del programma del venerdì sera di Raiuno quasi come a mettere le mani avanti. “Sentendo cantare gli altri volevo ringraziare e andare a casa, però darò il meglio” ha detto la moglie di Brignano che durante la puntata del debutto si è dovuta confrontare con uno dei personaggi più amati da grandi e piccini. Parliamo di Cristina D’Avena, la regine delle sigle dei cartoni animati, che la Canto ha portato sul palco discretamente. Una performance che è piaciuta anche ai quattro giurati che si sono espressi con parole tutte positive. Nonostante ciò, l’attrice e showgirl è stata travolta dalle critiche sui social. Su Twitter un utente ha scritto: “Flora Canto attrice cantante e presentatrice ??? A parte essere la moglie di Brignano io non la conoscevo artisticamente ma davvero ????”, mentre un altro si è chiesto: “Flora Canto presentatrice, show girl, cantante??? Ma quando??? Ma dove??? Ma in che paese????” fino al commento al vetriolo “è raccomandata!”. Per fortuna c’è anche chi ha apprezzato la prova canora della showgirl: “È stata veramente brava!”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La sua Cristina D’Avena è eccezionale: “…ma arriverò penultima”

Flora Canto a Tale Quale Show per imitare Cristina D’Avena. Un medley che racchiude il meglio del meglio della cantante più amata dai bambini italiani. La Canto prima di esibirsi ammette di essere molto emozionata e di non nutrire molta fiducia nelle sue capacità: “Magari non arrivo ultima, però penultima sicuro. Ho una fifa pazzesca e a casa non mi guarda nessuno, sono tutti partiti in vacanza pur di non guardami stasera”. Eppure secondo i giudici l’esibizione è pazzesca, pure Conti si congratula: “Che ottimo inizio, tua figlia sarà felicissima”. I commenti dei giurati sono tutti benevoli, a partire da Loretta Goggi: “Sei stata bravissima, non buttarti giù. Trucco molto somigliante”. Panariello: “Ma parlando con queste vocine crescono bene i bambini? Sei stata la prima, per cui l’applauso di incoraggiamento è doppio”. Chiude Vincenzo Salemme: “Molto simile nel trucco e nella voce. Sei stata esagerata”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

“Brignano è felicissimo per me”

“Che cosa mi ha detto Enrico Brignano di questa mia partecipazione a Tale e quale Show? È felicissimo, e per dimostrarmelo mi ha regalato una pianta di peperoni…”. Queste le parole di Flora Canto intervistata tra le pagine di Grand Hotel. Come mai un regalo così particolare? “E’ il suo modo di dire Ti amo ma anche sono felice, sono fiero di te, facciamo pace… Insomma, se vuole fare il romantico Enrico mi regala grandi quantità di verdura. Oppure frutta, quando mi va di lusso… Ricordo ancora quella volta che venne a prendermi alla stazione Termini con in mano un enorme cassetta di fichi e un sorriso scampato sulla faccia… lo ho provato a fargli capire che esistono anche i fiori, i diamanti, volendo… ma lui niente. Si è convinto che siccome la prima volta ha funzionato, allora funzionerà sempre!”. E restando in tema “famiglia”, l’ex tronista di Uomini e Donne parla anche di Martina, la sua dolcissima bimba che oggi ha due anni: “A chi assomiglia? È un bellissimo mix. Da me ha preso il nasino e le ciglia lunghe, da Enrico le labbra carnose, mentre gli occhioni grandi e scuri li ha presi da mia madre. Diciamo che è un concentrato del meglio!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Flora Canto si mette in gioco

Flora Canto ha deciso di mettersi in gioco in prima persona e anche se il pubblico la conosce già come compagna di vita di Enrico Brignano, avrà modo di riscoprirla in una nuova veste grazie a Tale e Quale Show 2019. La neo concorrente ha già acceso i motori per questa sua nuova avventura, affrontando al pari dei suoi rivali la prima settimana di prove. Flora ha già messo però le mani avanti: “sono una delle più scarse”, rivela in un’intervista a Today. Questo non le impedirà di dare tutta se stessa, anche se la sfida sarà una vera e propria salita. Per adesso la sua ammirazione non va solo agli altri concorrenti, ma anche al conduttore Carlo Conti. “Quel timoniere che si porta la ciurma dietro con disinvoltura”, dice elogiando le sue doti di coordinatore. Per la Canto si prepara inoltre un’altra sorpresa, anche se è già al corrente di tutto. Brignano infatti sarà uno dei giudici d’onore previsto per una delle puntate del programma della tv pubblica. “Per essere corretta lo minaccio da casa”, dice con ironia. Per Flora ci sarà almeno una tifosa in prima linea: la figlioletta Martina, che spera ancora di vederla imitare alcuni dei suoi idoli, come Masha e Orso.

Flora Canto, Tale e Quale Show: un’estate complicata

L’estate ha messo a dura prova Flora Canto e il suo organismo, anche se ha potuto contare sulla vicinanza del compagno Enrico Brignano. Ha lasciato infatti l’ospedale solo alcune settimane prima delle prove di Tale e Quale Show 2019, dove è stata ricoverata per alcuni giorni in previsione di un intervento. Tutto riuscito al meglio, scrive in un post di fine agosto, ringraziando la sua famiglia per esserle stata vicino in un momento così difficile. “Devo recuperare velocemente!”, continua parlando della sua nuova avventura settembrina, chiedendo anche agli ammiratori di non prendersela con lei nel caso in cui dovesse stonare durante la competizione. “Ultimo giorno di riposo, domani entriamo nella modalità Tale e Quale Show”, scrive in un altro post su Instagram la settimana scorsa. “Sono certa che insieme ci divertimento… io di sicuro vi farò divertire”, dice con quel sorriso che più la caratterizza. Per Flora il mese di settembre si è trasformata anche in un’altra prima volta che non ha nulla a che vedere con il talent. Si tratta del primo giorno di scuola di sua figlia Martina: “Mentre ti allontani camminando, diventi sempre più piccola. Eppure stai diventando sempre più grande”, scrive in un post condividendo una foto della sua “topolina”.

Flora Canto alle prese con il primo giorno di scuola…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mentre ti allontani camminando, diventi sempre più piccola…eppure stai diventando sempre più grande. #1day #mylife La topolina cresce✌🏻🙄🙈🎈

Un post condiviso da floracanto (@floracanto) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA