FLORA CANTO E MARTINA, COMPAGNA E FIGLIA ENRICO BRIGNANO/ Confessione hot: “Lui…”

- Rossella Pastore

Flora Canto e Martina sono rispettivamente la compagna e la figlia di Enrico Brignano. A Domenica In la ex tronista rivela…

Flora Canto
L’attrice Flora Canto

Flora Canto ed Enrico Brignano sono una coppia che di certo non si annoia. In un’intervista rilasciata al settimaale OGGI durante il periodo della quarantena, la Canto ha raccontato come era scandita la loro giornata: “È scandita da tre appuntamenti fissi: colazione, pranzo e cena. Martina si sveglia per prima, poi sveglia me e insieme “rianimiamo” Enrico. Dopo i pasti, mi invento la giornata con mia figlia, giochiamo a tutto, mentre Brignano si chiude in garage e si accanisce con gli attrezzi”. Poi si è lasciata andare anche ad una confessione piccante. “Il sesso in quarantena? Alti e bassi. – ha raccontato Flora Canto, per poi aggiungere – Vede, a stare sempre insieme non è che ti viene da dire “Come mi sei mancato!”, che è la frase con cui di solito accendo le nostre notti. Che faccio, per farmi venì la nostalgia? Lo chiudo in bagno per tre giorni?” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Flora Canto e la confessione sulla figlia Martina

Enrico Brignano ospite di Mara Venier a Domenica In ha parlato della nascita della figlia Martina e del rapporto con la moglie Flora Canto. Il comico romano, come tutti i papà, è al settimo cielo: “Martina è bellissima, tutto ruota intorno a lei, a cosa mangia, quando mangia. E’ cambiata la mia vita totalmente, radicalmente”. La Venier poi saluta la moglie Flora Canto che interviene in collegamento per salutare la conduttrice e il pubblico. L’unione tra i due ha sicuramente cambiato la vita dell’attore romano che parlando dell’arrivo della ex tronista di Uomini e Donne ha detto: “appena è arrivata è cambiato il guardaroba, prima di conoscerla mi vestivo di colla, mi tuffavo nell’armadio quello che mi restava appiccicato uscivo da casa”. Poi la ex concorrente di Tale e Quale Show commenta il filmato dedicato alle influencer diventando virale sui social:  “guarda in realtà l’ho passato anche io, facendo la parodia dell’influencer loro si prestano a cose esilaranti già di loro, la realtà non è tanto diversa eh”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Flora Canto e Martina, compagna e figlia Enrico Brignano

Flora Canto è l’attrice da cui Enrico Brignano ha avuto la figlia Martina, oggi 3 anni. I due hanno trascorso il recente periodo di lockdown a Dragona, località situata tra Roma e Ostia dove il comico 53enne è cresciuto e dove è voluto tornare per stare più vicino all’anziana madre Anna. La Canto ha provato a descrivere la sua vita in quarantena in un’intervista a Oggi, soffermandosi – tra le altre cose – anche su come la piccola Martina stia affrontando l’attuale emergenza Covid-19. La presenza del giardino, per la bambina, fa “tutta la differenza del mondo”, e l’ha fatta soprattutto durante la fase 1, che li ha tenuti confinati in questa villa in periferia. Oltre a fare i genitori, però, Flora ed Enrico si sono anche dedicati alle faccende domestiche. Lei ha svelato che, a casa, Brignano è soprannominato ‘er pezzetta’, essendo un maniaco dell’ordine e delle ‘armonie costruttive’. I comici “creano da quello che vedono”, e in un ambiente scarsamente stimolante come quello della propria abitazione, Enrico non ha potuto fare a meno di reinventarsi. “Sicuramente l’umore non era dei migliori”, ha dichiarato la compagna al riguardo, “ma Enrico si tiene su. Diciamo che sublima col bricolage. A volte rompe apposta delle cose per poterle aggiustare. Insomma, lui è un grandissimo bricoleur”.

Flora Canto, da mamma di Martina a influencer improvvisata su Instagram

Flora Canto ed Enrico Brignano si sono conosciuti diversi anni fa nell’ambito di uno spettacolo di lui a teatro, e da allora hanno intrapreso una relazione che li ha portati ad avere una figlia, Martina. La Canto lo descrive con un uomo un po’ pedante, che con la sua mania del ‘mettere a posto’ si rende spesso protagonista di situazioni ironiche. Come quando lei non fa in tempo a tirare fuori tutti gli ingredienti per preparare la cena che lui glieli ha già riposti in quattro e quattr’otto. Stando sempre alle sue dichiarazioni, l’attore è fin troppo efficiente, ma Flora trova il modo per riderci su. La simpatia e la voglia di scherzare emergono, per esempio, quando descrive uno degli hobby inediti di Enrico, il bricolage, a cui si dedica in una forma certamente particolare (rompe le cose per poi doverle aggiustare). Spetta al comico anche lavare i piatti, dal momento che a casa di sua madre manca la lavastoviglie. E lei? Be’, lei, oltre a giocare con Martina, elargisce consigli di bellezza sui social network. Proprio così: popolare il video postato su Instagram in cui si trasforma in Carolina Sfragni, fantomatica influencer che esagera con il make-up. Una parodia ‘approvata’, presumibilmente, dal compagno Brignano, uno che di comicità ‘pop’ sul costume e gli eccessi degli italiani se ne intende eccome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA