FORTNITE STAGIONE 3 CON AQUAMAN/ Build-a-Brella: la nuova feature e i Predoni

- Davide Giancristofaro Alberti

Fortnite Stagione 3, aggiornamento del videogame di Epic con Aquaman, nuove armi, skin, nuovi personaggi: non mancano i Predoni

fortnite3 yt 2020
Fortnite stagione 3 con Acquaman (Youtube)

Tantissime le novità presenti in Fortnite Stagione 3 a partire dalla nuova feature introdotta dal Battle Pass e chiamata Buil-A-Brella che permette ai giocatori di creare un proprio ombrello unico. A spiegare tutto ci ha pensato il portale tomshw.it che ha esposto tutte le novità dell’update emerse già dal trailer dei giorni scorsi. Una buona fetta dell’isola sarà sommersa e le aree finora note saranno ben differenti. “L’isola è stata allagata, ci sono nuove aree da esplorare, i Predoni da affrontare e… squali da cavalcare? Dovrai sopravvivere a molto più che alla Tempesta. Adattati alla nuova vita acquatica sull’isola. E guardati le spalle!”, scrive Epic Games nella sua descrizione introduttiva. Tra le novità anche i prenoni (Marauders) che possono sopraggiungere improvvisamente mettendo a dura prova il giocatore con sfide e scontri extra inaspettati facendo diventare la sopravvivenza sempre più complessa. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

NEMICI, CUSTOMBRELLO, PASS BATTAGLIA: ECCO LE NOVITÀ

Il Coronavirus ha rallentato anche l’uscita della terza stagione di Fortnite: Capitolo 2, inaugurata ufficialmente in queste ultime ore per la gioia dei tanti fan del videogioco battle royale. Sono numerose le novità introdotte nell’ultimo aggiornamento a partire dai nuovi scenari ed ambientazioni caratterizzate da inondazioni e che hanno portato ad una nuova battaglia con Aquaman. Epic Games ha inoltre previsto l’arrivo di nemici nuovi di zecca per ulteriori sfide adrenaliniche: si tratta di predoni pericolosi che metteranno in difficoltà i giocatori. Oltre a loro il gioco darà anche la possibilità di creare il proprio Custombrello. Una volta che si sale di livello e si completano sfide sempre più difficili, i giocatori possono realizzare un ombrello personalizzato con diverse opzioni le cui modifiche saranno però permanenti. Tra le altre novità anche un nuovo Pass Battaglia a tema marino che si potrà acquistare a soli 950 v-Buck. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

MAPPA, ARMI, SKIN E SQUALI BOTTINO

In questi minuti impazzano in rete le ricerche sulla Stagione 3 di Fortnite, videogioco di successo griffato “Epic Games”. Fra le principali novità che non vi abbiamo ancora accennato figurano anche gli squali bottino: trattasi di animali controllati dall’IA che, se uccisi, consentono di ottenere oggetti talvolta rari. Resta capire come fare a trovarli. Il primo passo, molto semplice, consiste nell’atterraggio a Sabbie Sudate, ove sarà necessario procurarsi un’arma, esplorando l’area che circoscrive il Punto d’Interesse. Una volta individuato il grosso pescecane, bisognerà iniziare a sparargli senza alcuna pietà, così da fare apparire sullo schermo una barra arancione che ne indica lo stato di salute (obiettivo: 200 punti danno). Consiglio: mentre sparate, continuate a muovervi e non rimanete immobili, in quanto questi mostri marini sono dotati della capacità di coprire considerevoli distanze con un unico balzo e di raggiungere il proprio nemico anche sulla terraferma. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

FORTNITE STAGIONE 3: LE NOVITÀ

E’ stata finalmente svelata la stagione 3 di Fortnite. Grazie all’aggiornamento delle ore 13:00, è scattata da oggi la nuova “season” del fortunato videogame di Epic Games. Un update che è stato anticipato da due trailer di presentazione, che mettono in evidenza le più grandi novità che ci aspettano da qui ai prossimi mesi, a cominciare dall’introduzione del personaggio di Aquaman in versione cinematografica, quella interpretata da Jason Momoa, a seguito della presenza di molteplice aree acquatiche. Ovviamente la parte più interessate della terza stagione resta il Battle Pass, che darà accesso come sempre a oggetti aggiuntivi, a cominciare dalle nuove skin Fade e Ocean. Per aspettare il costume di Acquaman bisognerà comunque attendere ancora un po’, come ha già fatto sapere Epic Games. Fra le novità introdotte nel Battle Pass, troviamo anche la feauture “Buil-A-Brella”, che permetterà ai videogiocatori di creare un ombrello, come appunto si poteva intuire dal titolo.

FORTNITE STAGIONE 3: “L’ISOLA E’ STATA ALLAGATA…”

Per quanto riguarda la mappa dell’isola, come anticipato sopra, ci saranno diverse zone sommerse, e la voce del trailer a riguardo sottolinea: “L’isola è stata allagata, ci sono nuove aree da esplorare, i Predoni da affrontare e… squali da cavalcare? Dovrai sopravvivere a molto più che alla Tempesta. Adattati alla nuova vita acquatica sull’isola. E guardati le spalle!”. Da ora in avanti bisognerà fare attenzione ai Predoni, dei personaggi che giungeranno all’improvviso sull’isola durante le partite, e che permetteranno di aggiunge sfide e scontri extra, mettendo alla prova le capacità del videogiocatore. Non potranno mancare, poi, le nuovi armi, come ad esempio il Charge Shortgun in sei livelli di rarità, ma anche il lanciagranate Kit’s Shockwave Launcher, e il fucile di precisione Ocean’s Burst Assault Rifle. Sarà inoltre presente una sorta di molotov, un barattolo pieno di lucciole che potremo lanciare contro i nemici. Da segnalare infine anche un nuovo personaggio, Headhunter Patriottico che sarà disponibile dal 27 giugno, e che permetterà di ottenere vari bonus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA