FRANCESCA DE ANDRE’/ Franco Terlizzi e Antonella Mosetti: “I cattivi alla fine…”

- Rossella Pastore

Francesca De André durante la diretta del Grande Fratello 16 smentisce il bacio con Gennaro Lillio e a chi l’accusa di essere una gatta morta dice…

Francesca De André
Francesca De André al Grande fratello 16

A Mattino 5 oggi si torna a parlare del Grande Fratello 2019 e lo si farà per l’ultima volta visto che il programma termina venerdì con l’ultima puntata di questa edizione e solo lunedì andrà in onda la finalissima. Federica Panicucci per l’occasione non si è fatta mancare proprio niente e ospiti in studio, tra gli altri, ci sono anche Franco Terlizzi e Antonella Mosetti. I due da sempre non hanno mostrato molta amicizia nei confronti di Francesca de Andrè e anche oggi sono dello stesso parere. Il padre di Michael si dice felice per quello che il Gf ha regalato a suo figlio, e viceversa, ma la frecciatina non manca: “Stiamo parlando del Grande Fratello della De Andrè?”. La stessa frecciatina arriva da Antonella Mosetti convinta che Michael sia comunque il vincitore morale di questa edizione ma si sa, alla fine il mondo è fatto così: “Le persone buone, quelle che meriterebbero grandi vittorie faticano un po’ di più, quelle più serpi e strategiche vanno avanti”. In studio tutte le chiedono di fare il nome della persona alla quale si riferisce ma alla fine è Franco Terlizzi che fa proprio il nome di Francesca de Andrè prendendosi le sue responsabilità: “Se non vai in nomination l’ultima puntata quando devi essere nominata?”. Chiude Valerio Merola: “Il Gf è come il Festival di Sanremo, non è detto che chi non vinca alla fine abbia successo e lo stesso si può dire di Michael”. (Hedda Hopper)

Le accuse di Malgioglio e…

Puntata complicata per Francesca De Andrè al Grande Fratello 16. La nipote di Fabrizio De Andrè è stato nuovamente protagonista per via del suo ex ragazzo Giorgio Tambellini. Dopo il tradimento, confermato in diretta dallo stesso Giorgio, Francesca ha ricevuto anche una misteriosa lettera dal suo ex ragazzo. Non solo, la De Andrè ha visto anche le nuove foto di Giorgio Tambellini paparazzato in compagnia di un’altra donna. Barbara d’Urso chiusa la parentesi “Giorgio” ha parlato della storia di amicizia con Gennaro Lillio. La conduttrice ha chiesto espressamente alla ragazza cosa è successo con il personal trainer, ma Francesca ha confermato che tra loro non è successo niente, ma solo coccole e carezze. Intanto dallo studio Iva Zanicchi ironizza sui suoi comportamenti paragonandola ad una gatta morta, ma la ragazza non ci sta e ribatte “non lo sono”. La De Andrè è stata poi nuovamente accusata da Cristiano Malgioglio, che le dice in diretta televisiva: “sappi che non sei amata” e torna sull’argomento De Andrè e Dori Ghezzi. La ragazza però non ci sta e accusa l’opinionista di fare delle “leccate”. (Aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Francesca De André e il desiderio di maternità

Francesca De André, nel bene e nel male, è una delle indiscusse protagoniste del Grande Fratello 16. All’interno della casa la figlia di Cristiano De Andrè ha vissuto una settimana non facile. Dopo aver scoperto in diretta televisiva di essere stata tradita e lasciata dal fidanzato Giorgio Tambellini, la ragazza si è lasciata andare con Gennaro Lillio. I due dopo essersi molto avvicinati però hanno avuto un duro litigio per via del carattere della ragazza, che poco dopo si è lasciata andare ad una serie di confidenze sul suo desiderio di diventare mamma. “Ho un senso materno molto spiccato. Mi ci vedo molto mamma, ti devo dire la verità. Chissà se un giorno completerò il mio essere con dei cuccioletti tutti miei” dice Francesca De Andrè. Gennaro Lillio non ha alcun dubbio e le dice: “tu potrai essere una brava mamma. Lo penso e lo so già. I denti da lavare dieci volte al giorno, latte e cereali… sei così, lo so”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Francesca De André litiga con Gennaro Lillio al GF 16

Francesca De André è una delle protagoniste indiscusse del Grande fratello 2019. All’inizio di questa edizione, ha fatto molto parlare il tradimento (o presunto tale) del fidanzato Giorgio Tambellini, che di recente è entrato nella Casa per chiarire la sua posizione. “Cosa ci hai fatto con questa?”, gli ha chiesto Francesca senza troppi giri di parole. “Ci ho fatto quello che mi pare”, le dice lui, “qui non è possibile parlarne. Te lo dirò io fuori. Non ti ho tradito io. Ti ha tradito la tua amica Alessandra. Finisci questo giochino e poi sarò io il primo a dirti le cose”. Al Gf, Francesca ha instaurato una bella amicizia con Gennaro Lillio, che in breve tempo è diventato il suo miglior confidente. Molto spesso, la De André si mostra gelosa: “Sei ridicola se fai così”, la rimprovera lui, “mi stai affibbiando cose che non faccio”. La preoccupazione è che Gennaro si concentri troppo sulla nuova arrivata, Taylor Mega, trascurando magari la loro unione.

Francesca De André e il rapporto con Gennaro Lillio

Gennaro Lillio soffre un po’ per l’incorrispondenza di Francesca De André. Il loro è un tira e molla continuo, anche se il fidanzamento di lei con Giorgio Tambellini pare essersi rotto. I due sono molto diversi: lui è pacato, attento, riflessivo; lei è passionale, esplosiva, impulsiva. Se è vero che gli opposti si attraggono, è anche vero che chi si somiglia si piglia. Si attraggono, Gennaro e Francesca, ma non al punto di “pigliarsi”. Tutto è nelle mani di Francesca: sta a lei decidere se andare oltre o no. Quel che è certo è che è gelosa della vicinanza di Taylor Mega, che però – a detta di Gennaro – è assolutamente priva di secondi fini. L’atteggiamento di lei è spesso scontroso; quando lui le chiede spiegazioni, Francesca risponde semplicemente voltandogli le spalle.

Francesca De André parla di Dori Ghezzi

C’è tensione tra Francesca De André e Gennaro Lillio. Di fronte alla reazione di lei, che non risponde alle sue domande e si mostra evasiva, Gennaro sbotta: “Francesca, ora basta!”. In questo stato, forse, non l’avevamo mai visto. Lillio lascia la stanza indispettito, mentre lei lo insegue e lo abbraccia. Litigano, sì, però fanno subito pace. Parallelamente alla storia con Gennaro, si dipana per Francesca un’altra trama, quella che coinvolge la sua famiglia e i suoi affetti più cari. “Lei ha deciso di abbandonarmi”, ha detto a proposito di Dori Ghezzi. “Questa persona era la compagna di mio nonno, avrei voluto vederla come nonna, ma mi ha accompagnata nella casa famiglia quando, in realtà, avrebbe potuto prendermi in affidamento”. La Ghezzi avrà avuto le sue ragioni. Tra chi la difende, l’amico Cristiano Malgioglio: “Lei per me è più di un’amica, la conosco bene ed è una persona meravigliosa”. Poi dà un’altra versione: “Le dispiace molto per quello che ti sta succedendo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA