FRANCESCA SOFIA NOVELLO/ “Amadeus non mi lasciare mai che ho paura” (Sanremo 2020)

- Morgan K. Barraco

Francesca Sofia Novello co-conduttrice nella quarta serata del Festival di Sanremo 2020, lei e Antonella Clerici affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston.

Francesca Sofia Novello
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello (Foto: Instagram)

Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, approda al Festival di Sanremo 2020 in veste di co-conduttrice di Amadeus insieme ad altri grandi personaggi dello spettacolo. Si tratta della serata debutto per la Novello, che per la prima volta affianca l’ex regina di Sanremo, Antonella Clerici, anche lei co-conduttrice di Amadeus. La fidanzata di Valentino Rossi cita l’ormai noto “passo indietro” e con uno spray segna il palco. La Novello rischia di danneggiare persino il suo vestito, ma il fine del suo gesto è più importante. Amadeus, poco dopo, pulisce il palco con una scopa insieme ad un addetto dello staff. Francesca Sofia Novello presenta il cantante successivo in scaletta: Riki in versione intellettuale… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La fidanzata di Valentino Rossi a Sanremo

Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, parteciperà al Festival di Sanremo 2020 come co-conduttrice di Amadeus insieme alle altre 9 colleghe. La serata di debuto della Novello sul palco dell’Ariston sarà il 7 febbraio dove affiancherà l’ex regina di Sanremo, Antonella Clerici. C’è grande curiosità per vedere all’opera la giovane modella, compagna di Valentino Rossi. La 25enne si è detta molto contenta di questa esperienza a margine della conferenza stampa ed ha commentato ai microfoni dei colleghi di Tv Zoom: “Più felice o più spaventata? Sono felicissima, ho voglia di farmi conoscere: è la prima volta che il pubblico mi vedrà sul palco, cercherò di dare il meglio di me. Sorridente e solare come sempre, spero che questo piaccia a tutti”. Alla sua prima avventura sul piccolo schermo e, ovviamente, su un palco importante come l’Ariston, Francesca Sofia Novello è pronta a sorprendere tutto il pubblico: “Mi cimenterò in delle sorprese che non posso anticipare. Cantare? E’ un parolone, ma ci proviamo… (rde, ndr)”. Non ci resta dunque che attendere la quarta serata di Sanremo 2020, che si preannuncia a dir poco esplosiva…

FRANCESCA SOFIA NOVELLO, IL CASO SESSISMO

Francesca Sofia Novello è stata al centro delle polemiche sorte dalla conferenza stampa del 14 gennaio quando il conduttore Amadeus ha ammesso di averla scelta perché è la ragazza di Valentino Rossi e, non solo è bella, ma è stata capace di fare un passo indietro rispetto al suo famoso fidanzato. A seguito di queste frasi, infatti, il conduttore è stato accusato di essere stato sessista. La 25enne modella non ha fatto dichiarazione se non che credeva alla buona fede di Amadeus, nonostante tutto in questi giorni sia stata presa di mira con critiche e insulti sui social. Si è parlato nei suoi confronti di una vera e propria campagna di bullismo che l’ha vista costantemente attaccata. Intanto su Instagram ha pubblicato una serie di scatti che la riprendono al sole impegnata a rilassarsi prima delle prove del Festival. La Novello si è confessata alle pagine di Donna Glamour e ha precisato che la sua scelta sul modo di affrontare la polemica è stata di avere una discussione privata con il conduttore di Sanremo. In un’intervista a Il resto del Carlino però la Novello ha precisato che in questo momento sarebbe stato il suo fidanzato a fare un passo indietro e lasciarle lo spazio per vivere questo momento chiave.



© RIPRODUZIONE RISERVATA