FRANCESCO FACCHINETTI VS IRAMA, “MI HAI TRADITO!”/ Scontro social: “Un nemico in più”

- Davide Giancristofaro Alberti

Francesco Facchinetti vs Irama. Scoppia la querelle a distanza fra il figlio del cantante dei Pooh, e il volto noto di Amici

francesco_facchinetti_instagram_2018
Francesco Facchinetti (Instagram)

Dire che semplicemente volano gli stracci è poco dato che oggi si è assistito forse alla nascita di una nuova faida social col post di Francesco Facchinetti: l’ex dj ha vergato sul web parole al vetriolo nei confronti di Irama, in un messaggio invero criptico e nel quale non lo nominava direttamente, attaccando l’ex talento della sua scuderia di averlo tradito e di averlo preso in giro. “Te la farò pagare” ha scritto senza mezze misure il figlio di uno degli storici fondatori dei Pooh che, sempre senza nominare l’artista, lo ha bollato come “un altro nemico da abbattere” e di fatto cancellandolo dalla sua vita. Ma quale è il motivo del contendere? Secondo molti si tratta di una polemica che Facchinetti aveva portato avanti già l’anno scorso quando accusò alcuni di colleghi di cercare continuamente di sottrarre dei giovani artisti dalla scuderia della sua agenzia di management, come nel caso dello stesso Irama da lui scoperto. Alcuni rumors tuttavia sottolineano come sia stato in realtà quest’ultimo, sua sponte, a lasciare Facchinetti non solo per via di questioni economiche ma preoccupato anche per il prosieguo della sua carriera. (agg. di R. G. Flore)

SCOPPIA LA GUERRA SUI SOCIAL

Francesco Facchinetti e Irama, è guerra. Una guerra che si sta consumando in queste ore sui social dove l’ultima frecciatina la lancia l’ex dj Francesco che, su Instagram, scrive e ripete tantissime volte la parola “Riconoscenza”. Irama, dopo il gesto del dito medio, rimane in silenzio, preferendo non esporsi ulteriormente. Ad annunciare che i due ce l’avessero l’un con l’altro è stato il settimanale Spy. Stando alle anticipazioni della rivista, ciò che ha determinato la rottura fra il cantante e il suo manager avrebbe a che fare con problemi contrattuali di carattere economico. Tuttavia, peso importante nella discussione pare l’abbia avuto Riki, altro cantante e noto volto di Amici, cliente della Newco Management di Facchinetti. I dettagli però, al momento, continuano ad essere ignoti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FRANCESCO FACCHINETTI VS IRAMA: COS’È SUCCESSO?

Scoppia la querelle fra Francesco Facchinetti e Irama. Il primo si è reso protagonista nelle scorse di un duro sfogo social, pubblicando una storia su Instagram in cui si è rivolto ad un destinatario ignoto con le parole “Mi hai tradito e preso in giro, te la farò pagare fino alla fine dei giorni”. Secondo quanto raccolto dai colleghi del magazine Spy, pare che il figlio del cantante dei Pooh ce l’abbia proprio con Irama, in uscita dalla scuderia di Facchinetti. Stando a quanto svelato dal numero del settimanale in edicola venerdì prossimo, 26 luglio, sembra che alla base della frizione fra i due vi siano delle questioni economiche, nonché alcune divergenze legate a Riki, altro assistito dall’agenzia Newco Management che fa capo appunto a Facchinetti. Sarebbe stato Irama, come rivela Spy, a voler chiudere il rapporto con il suo agente. Subito dopo la storia pubblica da Dj Francesco, il cantante uscito dalla scuola di Amici aveva pubblicato una storia con il dito medio, probabilmente rivolta proprio al suo ex manager. Non ci resta che attendere eventuali ulteriori conferme sulla vicenda, oppure smentite da ambo le parti: sono attesi aggiornamenti, la questione sembra caldissima. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRANCESCO FACCHINETTI CE L’HA CON IRAMA?

Duro sfogo di Francesco Facchinetti sui social. Il poliedrico 39enne, figlio del cantante dei Pooh, ha pubblicato un video sulla propria pagina Instagram, in cui ha puntato il dito nei confronti di qualcuno, anche se non è ben chiaro chi sia il destinatario. Ecco cosa ha detto Dj Francesco: “E poi la vita è cosi, oggi mi sono svegliato con una persona a cui tenevo moltissimo, una persona a cui ho dedicato tanto tempo della mia vita ultimamente, che mi ha tradito, mi ha preso in giro, mi ha preso per il culo, mi ha raccontato un sacco di frottole, di balle, mi sono svegliato molto inca**ato. Per questo mi rivolgo a te, tu lo sai, te la farò pagare fino alla fine dei tuoi giorni”. Poi Francesco ha concluso il video accennando alla certificazione a “disco di platino” di Elodie e i The Kolors (“Pensare male di te”), aggiungendo: “Però la vita ti toglie e la vita ti da, e poi è arrivata questa certificazione, quindi oggi sono felice, sono felice, sono felice…”.

FRANCESCO FACCHINETTI, SFOGO SOCIAL, VIDEO

Tornando allo sfogo, chi potrebbe essere colui che ha fatto infuriare Francesco? Come riferisce ilvicodellenews.it, fra i personaggi della sua scuderia a cui lo stesso Facchinetti ha dedicato molto tempo vi è senza dubbio il cantante Riki, Riccardo Marcuzzo (sono mesi che non pubblica un singolo), ma anche Irama. Ma sono svariati gli artisti “curati” da Francesco, come ad esempio Giulia De Lellis, nota influencer ed ex di Uomini e Donne, quindi Briga, ex cantante di Amici, personaggi tv come Francesca Cipriani e Francesco Monte, influencer come Taylor Mega e Sara Croce (Madre Natura di Ciao Darwin), dj come Gianluca Vacchi, i Marnik, l’amatissimo Gigi D’Agostino, Fargetta, Albertino, Molella, e via discorrendo. La sensazione circolante è che si possa trattare di qualche giovane entrato da poco nel mondo dello spettacolo: chissà se si scoprirà qualcosa di più nei prossimi giorni. Di seguito il video di quanto accaduto

IL VIDEO DELLO SFOGO DI FACCHINETTI



© RIPRODUZIONE RISERVATA