Francesco Fredella, a "Storie Italiane", ha commentato il Festival di Sanremo 2022: "Le classifiche non contano, la cosa più importante è il palco e cosa accade dopo"

Francesco Fredella, giornalista e conduttore radiofonico, è intervenuto in collegamento audiovisivo e in qualità di ospite ai microfoni di “Storie Italiane”, trasmissione di Rai Uno condotta da Eleonora Daniele e andata in onda nella mattinata di oggi, venerdì 4 febbraio 2022. L’opinionista ha espresso il suo punto di vista su Ditonellapiaga e Donatella Rettore, che con il loro brano “Chimica” stanno conquistando il pubblico del Festival di Sanremo 2022, nonostante fino a questo momento la classifica generale non stia premiando le due artiste, attualmente al dodicesimo posto.



FRANCESCO FREDELLA: “RETTORE 12MA? NON CREDO ALLE CLASSIFICHE E LEI HA GIÀ VINTO…”

Nel suo intervento nella puntata odierna di “Storie Italiane”, Francesco Fredella ha quindi asserito: “Non credo alle classifiche. Potrebbero salire ancora in graduatoria, ma è importante il palco e cosa accade dopo, come ci insegna Vasco Rossi con ‘Vita spericolata’, che era ultima e poi ha avuto un successo strepitoso ed è arrivata sino ai giorni nostri. ‘Chimica’ è un bel pezzo, ritmato, passerà tanto in radio ed è già entrato nella nostra mente”. Sicuramente, ha detto Fredella su Rai Uno, “Donatella Rettore ha già vinto, dimostrando di essere al passo con i tempi. L’esibizione con Ditonellapiaga va sicuramente letta in questo senso”. Infine, una battuta su Gianni Morandi: “La sua canzone ‘Apri tutte le porte’ diventerà un tormentone, gli assegno un bel 10”.

Leggi anche

Gabriella Labate, chi è moglie di Raf e figli Bianca e Samuele/ “Genitori orgogliosi e pieni d’amore”Chi è Paolo Carta, il marito di Laura Pausini?/ Età, lavoro, figlio Holden (Amici), ex moglie