Francesco Monte secondo con Michael Bublè/ Video, Isabella de Candia nel backstage

- Raffaele Graziano Flore

Francesco Monte arriva secondo a Tale e quale show con Michael Bublè: i fan sono sicuri che sia lui il vincitore morale. Ecco la sua esibizione

Francesco Monte e Isabella De Candia
Francesco Monte e Isabella De Candia (Rai, 2019)

Francesco Monte ha vinto la serata di ieri ma questo non gli è bastato per portare a casa la vittoria finale e si ho dovuto accontentare di un secondo posto. Sicuramente il suo percorso a Tale e Quale show è stato pieno di successi e non solo per via del suo lavoro e della sua passione per il canto ma anche per quello che succedeva ogni serata dietro le quinte. Secondo quanto ha rivelato Jessica (e da quanto abbiamo potuto vedere nelle storie) sembra proprio che la neo fidanzata del pugliese, Isabella De Candia, non sia mai stata assente alle dirette tv del suo amato ex tronista e non solo. Secondo quanto ha rivelato la compagna di viaggio di Francesco Monte sembra proprio che Isabella era sempre presente anche dietro le quinte e al trucco quando il suo fidanzato vestita i panni di questo o quel personaggio prima di salire sul palco della trasmissione. Tra i due va tutto a gonfie vele quindi e i fan non potrebbero essere più felici per il tronista. (Hedda Hopper)

I FAN PAZZI DI LUI: “HAI VINTO TU!”

Francesco Monte è il vero vincitore di Tale e Quale Show, i fan non hanno dubbi. Anche se la classifica gli ha concesso solo il secondo posto, sicuramente è lui il vincitore morale di questo programma. Chi lo conosce sa bene che il pugliese ama il canto da sempre, lui stesso a Uomini e donne ha cantato per Teresanna Pugliese venendo accusato di volersi mettere in mostra, ma da allora sono passati ormai degli anni e lui è ancora qui pronto a coltivare la sua passione per il canto e per la recitazione studiando sodo. I giudici sono rimasti colpiti da lui anche in questa sua ultima imitazione di Michael Bublè che ha lasciato tutti a bocca aperta (clicca qui per vedere il video del momento) e adesso i fan sono sicuri che il suo futuro sarà roseo e sui social scrivono: “La classifica generale dopo 6 puntate di @taleequaleshow Medaglia d’argento per il nostro @francescomontereal anche se per noi hai vinto la coppa d’oro…. Tutti i giudici e i vocal coach sono rimasti sorpresi dalla tua bravura Vincitore del edizione @agostinopenna ma il vincitore morale e soprattutto che nessuno si aspettava sei tu”. (Hedda Hopper)

UN SECONDO POSTO MERITATO PER FRANCESCO MONTE?

Francesco Monte è stata la più grande rivelazione dell’edizione 2019 di Tale e quale show. Tutti d’accordo sui social, ed in particolare su Twitter, dove sono migliaia i cinguetti per quello che è considerato una sorta di vincitore morale del talent di casa Rai. I post nei confronti del modello ex tronista ed ex concorrente del Grande Fratello, sono infatti pressoché unanimi nel complimentarsi con Monte, soprattutto per il fatto che lo stesso viene da un mondo totalmente differente rispetto a quello musicale. Significativo ad esempio il post di questo utente: “Forse dimenticano che sono quasi tutti cantanti e in particolare Penna è anche musicista di grande esperienza. Quindi se vogliamo essere coerenti #francescomonte con esperienza zero in questo campo è stato il migliore. Punto!”. C’è invece chi non è sorpreso dalla performance canora di Francesco: “noi che ti seguiamo – scrive un’altra – sapevamo che oltre la bellezza c’era altro, e finalmente questo altro adesso lo hanno visto in tanti complimenti”. Infine questo post, sempre su Twitter: “ma vogliamo parlare di @Framontereal ? Con la passione e l’impegno che ci ha messo si è meritato il secondo posto e l’ingresso al torneo ! Bravissimo Fra, continua così e zittiscili tutti”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRANCESCO MONTE È MICHAEL BUBLÈ: È SECONDO

Francesco Monte ha rischiato seriamente di vincere questa edizione di Tale e quale show. Ma alla fine, purtroppo per lui, non c’è riuscito. Monte aveva fatto il suo esordio come il “Cenerentolo” della situazione, il concorrente più sottovalutato per via del solito stereotipo del “bello che non balla”. Ma Monte ha fatto ricredere tutti, con la sua intonazione e la sua bravura interpretativa. Alla fine, Francesco si è piazzato al secondo posto. Merito sia dei giudici che dei coach, che gli hanno assegnato all’unanimità (o quasi) i loro preziosi dieci punti. Questo il commento di Manuela Aureli: “Sono tutti bravi, Monte è un bravo ragazzo, speriamo che continui a fare questo lavoro”. E speriamo che continui a cantare, soprattutto, visto che ha dimostrato di avere una voce niente male. Anche i giudici lo invitano a lasciar perdere la carriera di modello: “Ma perché hai fatto quello?”, chiede impertinente la Goggi. (agg. di Rossella Pastore)

I GIUDIZI SULL’ESIBIZIONE

Francesco Monte fa il suo ingresso a Tale e quale show nei panni di Michael Bublè. E che ingresso: quasi trionfale, già in premessa. Basta guardarlo per dire che farà bene, con quel trucco “da bambolotto” che lo ricorda moltissimo. La somiglianza è a dir poco incredibile, ma non si può dire lo stesso della voce. In passato, infatti, Monte ha saputo imitare meglio. Per lui è subito standing ovation; anche i giudici sono molto clementi: “Io non ho parole”, esordisce Salemme. “Sembra impossibile che tu abbia fatto quello che hai fatto, perché Bublè è difficile. Eppure hai rispettato il suo swing, il suo modo di cantare”. La Goggi è estasiata: “Tra l’altro, gli capitano sempre canzoni che rispecchiano la sua sensibilità, la sua dolcezza”. Come questa Home di stasera. “Non è che non ti davo ‘na lira, ancora meno”, commenta sincero Panariello. E lui risponde, un po’ risentito: “Be’ grazie. Pensavi non avessi contenuto?”. (agg. di Rossella Pastore)

PARLA L’EX GIULIA SALEMI

Francesco Monte è uno dei concorrenti più in vista di questa edizione di Tale e quale show. L’ex tronista ha fatto un figurone, nei panni di Rag’n’Bone Man, ed è probabile che stasera faccia altrettanto. Il quinto posto della scorsa puntata è stato meritatissimo: nonostante le evidenti differenze (dal punto di vista fisico e non solo), Monte se l’è cavata bene. E ha trovato anche l’amore: lei si chiama Isabella, ed è una ragazza “semplice”. Probabilmente, con Giulia Salemi non avrebbe mai potuto funzionare. “Da sei anni lavoro duro per realizzare il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo – ha spiegato lei in un’intervista a Chi – e ho avuto l’occasione di farlo. Sognavo anche l’amore, e I’ho avuto, poi è andata così, ma non è mai un errore, ho messo tutta me stessa e non mi pento di niente. E non mi rassegno, spero di innamorarmi di nuovo”. (agg. di Rossella Pastore)

SI RISOLLEVA DOPO CREMONINI

Francesco Monte sarà questa sera Michael Bublè nel sesto e conclusivo appuntamento stagionale di “Tale e Quale Show”, il programma condotto su Rai 1 da Carlo Conti e che vede i protagonisti VIP impegnati nelle imitazioni dei più importanti personaggi dello showbiz italiano e internazionale: il 31enne modello oltre che ex Tronista originario di Taranto, dopo i primi cinque appuntamenti, costellati da alcuni flop ma pure successi inaspettati (come quando ha interpretato alla perfezione nientemeno che uno dei cavalli di battaglia di Ed Sheeran) parte stasera dalla settima posizione assoluta in classifica generale, a sole quattro lunghezze dal duo formato da Gigi e Ross e voglioso di continuare la sua risalita dopo che la scorsa settimana aveva convinto un po’ tutti interpretando una hit di Rag’N’Bone Man: la sua versione di “Human”, tuttavia, gli è valsa solo il quinto posto nella classifica di puntata anche se questo fa a cazzotti con quanto detto dai giudici. Infatti, se secondo Orietta Berti è stato “non bravo ma bravissimo”, elogiandolo pure per il trucco, Loretta Goggi ha elogiato invece la sua voce e i miglioramenti avuti nel corso delle settimane dato che a dire della bionda cantante “ha man mano acquistato anche più potenza”. Sulla stessa linea d’onda pure Vincenzo Salemme che ha parlato di una performance “pazzesca” e che ha permesso a Monte, come ha ricordato Giorgio Panariello, di rifarsi dopo che la sua versione di Cesare Cremonini non era particolarmente piaciuta e, anzi, aveva attirato su di lui le critiche (seppur bonarie) del cantautore bolognese.

FRANCESCO MONTE, DEDICA ALLA SUA ISABELLA DE CANDIA

Intanto, in attesa di capire quale sarà il piazzamento finale di Francesco Monte in questa nona edizione di “Tale e Quale Show” con la sua interpretazione di Michael Bublè di cui non si sa ancora nulla, nell’ultima settimana il ragazzo è tornato a imperversare su magazine rosa e siti di gossip per via della sua relazione con la bellissima Isabella De Candia, la donna che da tempo ha conquistato il suo cuore e che l’ex Gieffino chiama affettuosamente “la mia cinesina”. Infatti, in occasione del compleanno della ragazza originaria di Molfetta, Monte ha tirato fuori una vera e propria dichiarazione d’amore in grande stile, facendo ricorso come è uso ai social network e pubblicando sul proprio account Instagram una dedica che ha mandato in visibilio i fan della coppia pugliese. “Gli anni passano ma resti sempre una piccola cinesina, la mia cinesina” ha scritto il 31enne accanto a una foto della modella che, da par suo, ha risposto in modo altrettanto affettuoso con un “Piccola Isa cresce con te”, a indicare come il loro amore sia anche più forte dei primi tempi. Non solo: lo stesso Monte, di recente ospite nel salotto tv di Caterina Balivo a “Vieni da me”, ha ammesso candidamente che, dopo la clamorosa rottura con Giulia Salemi e gli improperi che aveva dovuto subire perché l’affetto per Isabella sembrava solo posticcio e utile a “ripulire” la sua immagine, ha davvero trovato nella De Candia un punto fermo della sua vita.

FRANCESCO MONTE: LE FRECCIATE DELLA SUA EX, GIULIA SALEMI

E, seppure in maniera indiretta, il nome di Francesco Monte è tornato a circolare nelle ultime ore proprio per via di quella oramai archiviata ma pur sempre burrascosa relazione con Giulia Salemi che, raccontandosi in una lunga intervista al magazine “Chi”, non solo ha rivelato alcuni dettagli della propria vita sentimentale ma è tornata pure sul suo ex fidanzato. La Salemi, infatti, non lesinando frecciate al modello tarantino, ha affermato di essere letteralmente rinata dopo quel periodo, e pur non nominato direttamente l’attuale compagno di Isabella De Candia, ha ammesso che “ogni passato della vita”, sottintendendo anche quelli più dolorosi, “è necessario se lo sai prendere come una opportunità di crescita”. Non solo: a detta della Salemi, nessuno potrà mai toglierle il suo sorriso anche se, in un passaggio successivo, ha anche ammesso di non pentirsi di nulla a proposito della storia avuta con Francesco. “Al Grande Fratello Vip ho fatto vedere che sono una persona trasparente, che non finge e che sa pure volere bene… io ho sognato l’amore e per un po’ l’ho avuto poi però è andata così” ha chiosato con una punta di nostalgia la ragazza, accennando al fatto che non pensa di aver commesso errori e adesso si sente pronta per innamorarsi di nuovo, segno che oramai Francesco Monte appartiene irrimediabilmente al passato.

IL VIDEO DI FRANCESCO MONTE



© RIPRODUZIONE RISERVATA