Francesco Sole/ “Giulia Cavaglià mi ha fatto penare. Dopo Uomini e Donne…”

- Silvana Palazzo

Francesco Sole a Vieni da me piange per Giulia Cavaglià dopo il suo videomessaggio. Lo scrittore si commuove per l'ex tronista di Uomini e Donne e presenta il nuovo libro “Per te”

francesco sole giulia cavaglia vienidame 640x300 Francesco Sole e Giulia Cavaglià

Francesco Sole ha ricordato anche i suoi inizi a “Vieni da me” prima di parlare di Giulia Cavaglià. «Ho iniziato dal web, Internet mi ha portato fortuna. Da lì ho cominciato a scrivere libri». Vengono mostrati i primi video e lui ci ha scherzato su: «I primi video erano più divertenti, ora sono maturato». Poi ha spiegato perché ha scelto Francesco Sole come nome d’arte. «Mia sorella si chiama Selene, che vuol dire luna. Allora mia madre mi chiamava Sole. E Francesco? Ho cercato su Google il nome più comune». E così è stato notato da Francesco Facchinetti: «Devo ringraziarlo per il suo sostegno». Ma il successo gli ha portato anche tanti hater: «Non erano critiche sul mio lavoro, erano attacchi personali. Mi facevano male perché non ero abituato agli attacchi d’odio. Si usa la rete con superficialità. Si abusava anche della parola cancro. E questo mi faceva soffrire». Anche l’incontro con una ragazza non vedente lo ha aiutato: «È stato straordinario perché ha visto alcuni lati del mio carattere che io nascondo molto bene. Penso perché non è stata condizionata dagli occhi». (agg. di Silvana Palazzo)

FRANCESCO SOLE E LA STORIA CON GIULIA CAVAGLIÀ

Francesco Sole ha parlato anche dell’ex fidanzata Sofia Viscardi a “Vieni da me”. «È stata una storia molto bella. Lei mi ha aiutato tanto nei momenti difficili». Lo scrittore si riferisce agli attacchi degli hater ricevuti quando era all’apice del suo successo. Ora però sta insieme a Giulia Cavaglià, ex tronista di Uomini e Donne. «L’ho vista in tv e ho capito subito che la volevo. Mi ha colpito la risposta che diede al tronista che non la scelse, da cazzuta. Quindi sono andato a trovarla a Torino». Prima l’ha contattata su Instagram e poi il giorno dopo si sono visti. «Lei faceva una rubrica su Internet e le ho detto che volevo incontrarla. L’ho cominciata a corteggiare subito». Ma lei nel frattempo era diventata tronista di Uomini e Donne. «Mi ha fatto un po’ penare». Infatti scelse Manuel, con cui è subito finita. Lei gli ha mandato un videomessaggio: «Grazie di esistere, sono fiera di te. Mi manchi». E lui si è commosso: «Ero single da due anni, quindi sono emozionato». (agg. di Silvana Palazzo)

FRANCESCO SOLE A VIENI DA ME

Francesco Sole si prende una pausa dalla “tournée” per la presentazione del suo nuovo libro “Per te” e si racconta oggi a “Vieni da me”. Questo è un momento fortunato per il giovane scrittore, più raggiante che mai, e non per il cognome che porta. Negli ultimi tempi il suo cuore è tornato a battere d’amore: si è fidanzato con Giulia Cavaglià, personaggio noto per la sua partecipazione a Uomini e Donne, prima come corteggiatrice (di Lorenzo Riccardi, ndr) e poi come tronista. Prima hanno cominciato a frequentarsi come amici e colleghi, avendo progetti lavorativi e rubriche in comune, poi qualcosa è cambiato ed è nato l’amore. La vicinanza e la collaborazione hanno fatto da cupido, e infatti i due sono subito sembrati inseparabili. Lo dimostrano anche le loro ultime Instagram Stories. La nuova coppia comunque ha confermato la storia d’amore con una serie di foto, video e dediche. Chissà se oggi Francesco Sole su Raiuno parlerà apertamente della loro relazione…

FRANCESCO SOLE, DALL’AMORE PER GIULIA CAVAGLIÀ AL NUOVO LIBRO

Francesco Sole, al secolo Gabriele Dotti, è uno degli YouTuber italiani più famosi. Il suo canale conta oltre 430mila iscritti. A renderlo famoso anche la scrittura di frasi poetiche su post-it che pubblica sui social. Ha cominciato la sua carriera sul canale di musica pubblicando video che poi lo hanno portato al successo. “Come prendere bei voti senza studiare” è il suo primo lavoro su YouTube, ma tra quelli più visti c’è “L’amore al tempo di Whatsapp”, “Se mi lasci ti cancello” e “La vita ai tempi dell’iPhone”. Con la sua originalità e popolarità è arrivato in tv e quindi a condurre diversi programmi. Nel 2015 ha lavorato dietro la macchina da presa per il film scritto e ideato da lui, Forever Young. Ma non ha mai abbandonato la passione per la poesia, infatti ha continuato a scrivere libri. In concomitanza con l’uscita del suo nuovo libro, Francesco Sole ha lanciato una linea d’abbigliamento dal nome Poetry, ispirata ai disegni contenuti proprio nel libro. In vendita cover per cellulari, maglie e felpe da uomo e donna.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Uomini e Donne

Ultime notizie