Franco Califano com’è morto? Scomparso all’età di 74 anni, è stato a causa di un infarto fulminante. Non ha combattuto contro una lunga malattia
Franco Califano è rimasto sempre nel cuore di tutti gli italiani per via della sua umanità e delle sue canzoni indimenticabili che ancora si cantano come se non fossero passati anni. Il cantante è morto il 30 marzo 2013 all’età di 74 anni, ma com’è scomparso? Dopo una lunga malattia oppure per via di qualcosa di decisamente più fulmineo?
L’uomo è morto a causa di un infarto avuto prima di un tour che l’avrebbe visto coinvolto in varie città d’Italia per riabbracciare i suoi fan e stava facendo molti progetti anche solo personali come una vacanza con gli amici. Ci ha poi pensato il suo medico curante a smentire una notizia che circolava da tempo e che l’avrebbe visto malato da tempo.
Franco Califano non era malato da tempo: la conferma del suo medico curante
Franco Califano combatteva contro una lunga malattia? Assolutamente no, come ha rivelato ai tempo il suo medico curante Alberto Armellini: “Non è vero. Doveva venire a cena a casa mia e poi con tutti gli amici stava progettando un viaggio in Polinesia”. Insomma, la sua dipartita è stata qualcosa di totalmente improvvisa, che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Il vuoto lasciato nel cuore dei fan è stato incolmabile e ancora adesso Franco Califano è ricordato come un poeta e un grande uomo che ha amato le donne rispettandole sempre. In più la Rai ha voluto dedicargli una fiction per ripercorrere la sua carriera dove a interpretarlo è Leo Gassmann, il figlio dell’attore Alessandro.