FRANCO OPPINI/ Da Alba Parietti ad Ada Alberti: “Se c’è amore si supera tutto”

- Silvana Palazzo

Franco Oppini parla dell’ex Alba Parietti e dell’attuale coniuge Ada Alberti: “Consulta mia moglie per i suoi fidanzati”.

franco oppini vita diretta
Franco Oppini a La Vita in Diretta

Mentre Alba Parietti su Instagram lo attaccava duramente per l’intervista di cui vi parliamo in seguito, Franco Oppini era ospite a “La Vita in Diretta” in qualità di opinionista. In studio si parlava di una coppia che si è conosciuta durante la Seconda Guerra Mondiale e che sta ufficialmente insieme dal 14 agosto 1944. «Due cuori e una capanna è un detto passato? Sono sposato da 17 anni con Ada. Se c’è un bel rapporto solido sentimentalmente, i problemi sono più esterni che interni alla coppia. È vero che se c’è l’amore si supera tuttp, ma i problemi esterni – come quelli economici – influiscono e danno molto fastidio», ha spiegato Franco Oppini a Raiuno. Nella parte finale del programma si è parlato poi dell’amore ai tempi del cellulare. E Franco Oppini ha parlato di ciò con la sua proverbiale ironia: «Cellulare a cena? Io lo spengo anche per molto meno. Di solito fingo di essere Jerry Calà al telefono». E poi ha concluso con un aneddoto: «Mi è capitato che arrivassero dei messaggini ad Ada. Studiavamo la dinamica della risposta insieme». (agg. di Silvana Palazzo)

FRANCO OPPINI: DA ALBA PARIETTI E ADA ALBERTI AGLI INIZI…

Mentre gira nei teatri di Italia con L’anfitrione di Plauto, Franco Oppini si racconta in un’intervista per il Quotidiano.net. L’attore, ad esempio, ha spiegato come ha conosciuto l’ex moglie Alba Parietti, spiegando che è stata lei a conoscere lui, non il contrario. «Già lavorava per una tv privata di Torino. Era venuta a Non Stop, che allora si registrava negli studi piemontesi, con una sua amica». Quest’ultima la portò a cena insieme. «Io la snobbai per tutto il tempo. Solo alla fine le proposi di accompagnarmi in albergo, e da lì è nato tutto. Siamo rimasti insieme nove anni». Dal loro amore è nato Francesco, che ora ha 37 anni. Ma attualmente Franco Oppini è legato all’astrologa Ada Alberti, protagonista anche di uno scherzo a “Le Iene” ai danni del marito. «Fu lei a insistere perché invitassi Alba al nostro matrimonio. E ancora adesso Alba ogni tanto la consulta per qualche questione d’amore riguardanti i suoi fidanzati».

FRANCO OPPINI: GLI INIZI…

Franco Oppini ha raccontato anche un retroscena relativo ad una conversazione tra l’ex moglie Alba Parietti e la sua attuale consorte Ada Alberti. «Un giorno, parlando di uno che mi assomigliava, le ha detto: “Ma come hai fatto a sposare mio marito”?». Lo ha rivelato al Quotidiano.net, nella cui intervista l’ex Gatto di Vicolo Miracoli ha parlato anche di come è nato il gruppo. «Giravamo per locali cercando di incontrare produttori, registi… Non avevamo più soldi, mangiavamo liquirizia per far passare la fame. Una sera incocciammo in un agente che ci disse: “Non siete adatti a Roma. Voi dovete andare a Milano”. E ci portò a casa di Cino Tortorella». Erano andati a Roma per una campagna sulla sicurezza stradale. Non se ne fece nulla, ma chiusa una porta si aprì un portone, come si suol dire in questi casi. Ed è sempre grazie a Tortorella che è arrivata la tv. «Fummo ingaggiati per Gioco città e poi per Non Stop. Fu una fucina di talenti: La Smorfia con Troisi, Verdone, Beruschi, Messeri, i Giancattivi con Nuti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA