FRASI AUGURI BUON SAN VALENTINO 2024/ “Dammi mille baci, poi cento, poi ancora mille…”

- Chiara Ferrara

Frasi di auguri di buon San Valentino 2024: aforismi celebri, testi di canzoni e citazioni dai film da dedicare al proprio partner in vista della giornata dell'amore

amore san valentino 03 pixabay 2022 640x300 San Valentino (Pixabay)

Frasi auguri San Valentino 2024: “Dammi mille baci, poi cento…”

San Valentino è alle porte: tra pochissimi giorni si celebrerà l’amore, in ogni sua forma. Da quello di coppia a quello tra genitori e figli, tra amici o ancora tra fratelli: qualsiasi forma d’amore sia, è giusto celebrarla ogni giorno, il 14 febbraio ancor di più. In questo giorno speciale, infatti, si celebra questo sentimento puro e sincero, in grado di superare barriere e ostacoli. Andiamo allora a vedere qualche bella frase di auguri di San Valentino da dedicare alla persona che amiamo. “Da quando ci sei tu il mondo mi sembra più bello perché lo guardo con te negli occhi”, possiamo scrivere in un bigliettino.

O ancora, dalla lirica di Catullo, leggiamo questa dolce dedica d’amore, da poter inviare alla persona amata in questo giorno speciale: “Dammi mille baci, poi cento, poi ancora mille, poi altri cento, poi ancora mille, poi cento. Infine, quando ci saremo dati migliaia di baci mescoliamoli bene, affinché l’invidioso che ci guarda non li possa contare”. (agg)

Le più belle canzoni d’amore per gli auguri di San Valentino 2024

Dopo aver visto le frasi per gli auguri di San Valentino 2024 tratte da film o citazioni di persone famose, ora dedichiamo un’altra parentesi a quelle tratte dalle canzoni d’amore. Ne è un esempio “più ti guardo e mi consolo, sei più bella che in un sogno. Quasi non mi sembra vero, sei la mia metà del cielo“, tratta da Accidenti quanto sei bella di Vasco Rossi. O anche “hai delle isole negli occhi e il dolore più profondo riposa almeno un’ora solo se ti incontro“, scritta da Tiziano Ferro per la sua Hai delle isole negli occhi.

Le frasi dalle canzoni d’amore utili per gli auguri di San Valentino 2024, tuttavia, sono veramente tantissime, come per esempio “dopo tutti questi anni io non smetto di guardarti qualche volta ancora a bocca aperta. Non finisco di capire, non finisci di stupire, come non dovesse mai finire“, tratta da Tu sei lei di Luciano Ligabue. “Tu mi fai stare bene, mi fai stare bene, sembri l’alba di un mondo che siamo noi“, cantava Biagio Antonacci nella sua Mi fai stare bene; e chiudiamo questa carrellata di frasi per gli auguri di San Valentino 2024 con le parole di Bon Jovi, nella sua Thank you for loving me: “Ti ringrazio per amarmi, per essere i miei occhi quando non potevo vedere, per dividere le mie labbra quando non potevo respirare. Grazie per amarmi, grazie per amarmi“. (agg di LD)

Frasi auguri San Valentino 2024: “Incontrarti per la prima volta è stato come una poesia non letta”

Proseguiamo nella nostra selezione delle migliori frasi per gli auguri di San Valentino 2024, con una nuova carrellata di pensieri e citazioni per i bigliettini d’auguri nella giornata degli innamorati. Indichiamo, immediatamente, una citazione a Fabrizio Caramagna, ovvero: “Incontrarti per la prima volta all’angolo di quella strada è stata una dichiarazione di vita, una poesia mai letta, un’esplosione di colori, una scala appoggiata nel cielo, migliaia di fiori di campo appesi a ogni tua parola“. Similmente, tra le tante frasi per gli auguri di San Valentino 2024 si potrebbe anche optare per una citazione dal film I ponti di Madison County: “Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere, che abbiamo creato e che si chiama Noi“. (agg di LD)

Frasi e citazioni dei film per gli auguri di San Valentino 2024

Continua la carrellata di oggi di frasi per gli auguri di buon San Valentino 2024, in vista della festa degli innamorati che si celebrerà nella giornata di mercoledì, ovviamente il 14. Dopo le poesie e le citazioni celebri, proseguiamo ora con alcune frasi tratte dai film, come per esempio “Amore è un termine troppo debole per… Ecco, io ti straamo, ti adamo, ti abramo” da Io e Annie (Woody Allen).

Similmente, un altro ottimo spunto per le frasi per gli auguri di San Valentino 2024 arriva da La Dolce Vita di Fellini: “Tu sei tutto, Sylvia! Ma lo sai che sei tutto, eh? You are everything… everything! Tu sei la prima donna del primo giorno della Creazione. Sei la madre, la sorella, l’amante, l’amica, l’angelo, il diavolo, la terra, la casa… Ah, ecco cosa sei: la casa“. Infine, per questa nuova selezione di frasi per gli auguri di San Valentino 2024 ne indichiamo anche una da A Beautiful Mind di Ron Howard: “È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni“. (Agg di LD)

Le migliori frasi per gli auguri di San Valentino 2024

Con l’imminente arrivo di San Valentino 2024 è importante farsi trovare pronti per quanto riguarda le frasi per gli auguri, che possiamo rivolgere tanto, e soprattutto, al nostro partner, quanto ad amici e parenti, che sicuramente si sentiranno apprezzati e pensati anche in questa giornata dedicata all’amore.

Proseguiamo, però, con la nostra carrellata di frasi per gli auguri di San Valentino 2024 con una famosa citazione all’autore Antoine de Saint Exupéry: “L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione“. Rimanendo in Italia, invece, Fabio Volo disse che: “Di innamorarsi sono capaci tutti, e a tutti può accadere. Amare una persona è un’altra cosa. Quello l’ho dovuto imparare“. Similmente, si potrebbe trovare ispirazione per le frasi d’auguri di buon San Valentino 2024 anche dalla musica, come per esempio da ‘Il cielo in una stanza’ di Gino Paoli: “Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti, ma alberi, alberi infinti“. (agg di Lorenzo Drigo)

Auguri buon San Valentino 2024: frasi, ma non solo Baci Perugina…

San Valentino 2024 si sta avvicinando e, se non volete affidarvi a quelle dei Baci Perugina, è il momento di cercare le migliori frasi di auguri da inviare. La festa degli innamorati rende romantici anche coloro che odiano maggiormente le smancerie. Un mazzo di fiori, in tal senso, non può che essere accompagnato da un pensiero d’amore, che arriva dritto dal proprio cuore. In molti però non hanno fantasia e si affidano a quelle d’autore, che permettono di fare un figurone col proprio partner. È per questo motivo che abbiamo voluto proporvene alcune.

Le frasi più brevi di auguri di buon San Valentino 2024 si adattano ad esempio a essere scritte in un biglietto da inserire tra i fiori oppure a corredo con una scatola di cioccolatini. “Sei il mio Valentino perché porti amore nella mia vita ogni giorno”, eccone una a firma di Kate Summers. E ancora: “Non conosco altra ragione di amara che amarti”, scritta da Fernando Pessoa. Non può mancare tra gli autori anche Herman Hesse: “Se so cos’è l’amore, è grazie a te”. Un pensiero veloce ma significativo. Infine, dai libri di Nicholas Sparks: “L’amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo”.

Frasi auguri buon San Valentino 2024: le migliori poesie da dedicare

Per coloro che non si accontentano delle frasi di auguri di buon San Valentino 2024, una valida alternativa sono le poesie. Anche in questo caso è possibile scriverle in un biglietto da mettere a corredo del regalo prescelto. I più romantici però possono recitarle a voce. Un gesto che verrà sicuramente apprezzato. “Accarezzami, amore,/ ma come il sole/ che tocca la dolce fronte della luna./ Non venirmi a molestare anche tu/ con quelle sciocche ricerche/ sulle tracce del divino./ Dio arriverà all’alba/ se io sarò tra le tue braccia”, questa ad esempio è Accarezzami di Alda Merini.

Un’altra è Segui l’amore di Khalil Gibran, che recita: “L’amore non dà nulla fuorché sé stesso/
e non coglie nulla se non da sé stesso/ L’amore non possiede,/ né vorrebbe essere posseduto/ poiché l’amore basta all’amore”. Infine, Perché ti amo di Herman Hesse: “Perché ti amo, di notte son venuto da te/ così impetuoso e titubante/ e tu non me potrai più dimenticare/ l’anima tua son venuto a rubare./ Ora lei è mia – del tutto mi appartiene/ nel male e nel bene,/ dal mio impetuoso e ardito amare/ nessun angelo ti potrà salvare”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Curiosità

Ultime notizie