FRED DE PALMA, UEBE IL NUOVO DISCO/ Il re dell’estate torna con 9 brani inediti

- Emanuele Ambrosio

Fred De Palma, Uebe: è uscito oggi il nuovo disco del 29enne torinese, 12 brani di cui 9 totalmente inediti

Fred de Palma

Si può acquistare da oggi il nuovo disco di Fred De Palma che si intitola Uebe. Perché dovremmo mettere le mani sul nuovo lavoro del 29enne cantante torinese? I motivi sono diversi, a cominciare dal fatto che Fred insieme ad Ana Mena, è di fatto uno dei re delle ultime due estati, prima con “D’estate non vale” e poi con “Un’altra volta ancora”. Le sue canzoni sono “streammatissime” e su Youtube i suoi video hanno superato i 190 milioni di clic, numeri imbarazzanti. L’album, inoltre, prevede una serie di duetti con artisti che stanno popolando le chart degli ultimi anni, a cominciare dal rapper Shade, passando per il collega monzese Emis Killa, arrivando fino a Baby K, senza dimenticarsi di Sofia Reyes e nuovamente di Ana Mena, la cantante spagnola con cui ha realizzato le due hit estive di sopra. Se voleste ancora un motivo per assicurarvi il disco di Fred De Palma, basta pensare ai testi delle sue canzoni, molto semplici ed orecchiabili, ma soprattutto, che entrano subito in testa: vi basterà quindi qualche ascolto per impararle a memoria ed iniziare a cantarle all’infinito. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRED DE PALMA, UEBE: NUOVO DISCO

E’ uscito in tutti i negozi di dischi il nuovo album di Fred De Palma dal titolo “Uebe”. Il mattatore dell’estate 2019 ha fatto ballare e cantare tutti con il singolo “Una volta ancora” in duetto con Ana Mena. Un successo senza precedenti per il brano: 5 settimane consecutive alla numero 1 della classifica dei singoli più venduti e ben due dischi di platino. Nonostante l’estate sia finita da un bel pò, la canzone continua ad essere una delle più ascoltate mantenendo stabile la numero nella classifiche di Spotify, ITunes, Apple Music e Shazam!. Un successo che il cantante di Torino spera di bissare con il nuovissimo album di inediti in uscita da venerdì 13 settembre in tutti i negozi e piattaforme online. Un album importante per il “loveking del reggaeton” come viene chiamato che nel disco collabora con Ana Mena nei brani “D’estate non vale” e “Una volta ancora”, ma anche con Baby K in “Dio benedica il reggaeton”

Fred De Palma, il king del reggaeton conquista tutti

E’ stata un’estate indimenticabile per Fred De Palma il re del reggaeton che con “Una volta ancora” ha conquistato tutte le classifiche di vendita e non solo. I brano, interpretato con la la cantante e attrice spagnola Ana Mena, è prossimo ai 60 milioni di views su YouTube ed è stato uno dei tormentoni dell’estate 2019. In occasione dell’uscita del nuovo album “Uebe”, Fred si è raccontato in un’intervista a Leggo.it parlando del successo e di come si sente nell’essere il “re del reggaeton”. “Dopo la salita ti godi il panorama” precisa il cantante di Torino ai vertici delle classifiche con il singolo “Una volta ancora”. “È gratificante vedere che i sacrifici sono ripagati. Mi auguro di ripetermi dopo questo successo e quello dell’anno scorso con D’estate non vale, sempre in duetto con Ana Mena” ha detto parlando dei prossimi progetti.

Fred De Palma, Uebe è il nuovo album: ecco perché si chiama così

Il successo di “Una volta ancora” è nato ancora una volta dal duo “re mida” della musica italiana come racconta Fred De Palma: “l’idea è venuta ai produttori Takagi & Ketra, un accostamento che ho trovato geniale”. A chi gli chiede di spiegare cosa sia il reggaeton, Fred risponde: “è una musica semplice, fatta di ritmo e melodia da ascoltare, ballare e cantare allo stesso tempo. Per questo ha conquistato il mondo”. Lo stesso cantante De Palma non nasconde di essersi avvicinato a questo stile di musica ascoltando alcune canzoni su Spotify e YouTube per poi rivelare: “le prime canzoni me le ha fatte ascoltare anni fa Gué Pequeno“. A chi lo considera il re del reggaeton dice: “non c’è un re, lo sono tutti. Se però devo fare un nome, dico Daddy Yankee”. Dopo il successo di “Una volta ancora”, Fred De Palma ha pubblicato il nuovo disco Uebe; un titolo particolare che ha spiegato così: “è la storpiatura di baby. Usare una parola inventata da me significa portare novità in tutti gli aspetti del disco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA