Chi è Fru, il comico Gianluca Coluccidei The Jackal pronto a prendere parte ancora una volta a Pechino Express come inviato di Costantino della Gherardesca?

Gianluca Fru, anche conosciuto solo come “Fru”, è uno dei ragazzi che si nascondono (ma neppure troppo!) dietro il gruppo dei The Jackal, che ha ottenuto una notorietà importante grazie ai social. Originario di Napoli, Gianluca è cresciuto in Calabria per poi tornare in terra partenopea insieme alla sua famiglia. Nel 2016 è entrato nel gruppo dei The Jackal formato insieme a ragazzi che, come lui, avevano l’ambizione di fare comicità. Dai primi video sui social, Fru ha ottenuto una notorietà importante, con passaggi fondamentali per la sua carriera: ha preso parte, ad esempio, alla serie tv “Generation 56K” su Netflix ma anche al reality game “LOL – Chi ride è fuori” su Amazon Prime.



Sempre su Amazon Gianluca Colucci ha esordito, insieme ai The Jackal, in una serie tutta loro, “Pesci piccoli”. E ancora nel 2022 ha partecipato insieme alla collega e amica Aurora Leone a Pechino Express. Dal 2024 è co-conduttore proprio di Pechino Express insieme a Costantino della Gherardesca. Nel 2025, inoltre, il nome di Gianluca è balzato alle cronache perché il comico è salito sul palco di Sanremo ballando durante l’esibizione dei The Kolors nella loro “Tu con chi fai l’amore?”. Un ballo, il suo, diventato virale, che ha fatto impazzire i social.



Fru torna a Pechino Express 2025: cosa farà Gianluca Colucci?

Gianluca, a Pechino Express, quest’anno sarà inviato speciale al fianco di Costantino Della Gherardesca. Come raccontato lo scorso anno proprio da Fru, il ruolo dell’inviato “si stacca dalle dinamiche del gioco e si occupa di far immergere i viaggiatori nella cultura che stiamo attraversando”. Insomma, qualcosa di diverso rispetto al viverlo sulla propria pelle come invece era accaduto due anni prima in coppia con Aurora Leone, che come lui fa parte del gruppo dei The Jackal. Quest’anno Fru è pronto a tornare e ancora una volta al fianco di Costantino, pronto a mettere alla prova i concorrenti!

Leggi anche

Pechino Express 2026, quali sono le prime 5 coppie/ Da Biagio Izzo e Paolantoni a Chanel Totti: nomi bomba!