Funerali Papa Francesco: tutti i canali e le piattaforme per seguirli in diretta tv e streaming, sabato 26 aprile alle ore 10:00
La diretta funerali di Papa Francesco che si terranno sabato 26 aprile 2025 alle ore 10:00 in Piazza San Pietro, sarà trasmessa in tv dalle principali reti italiane – Rai 1, Canale 5, La7, Tv2000 e SkyTg24 – oltre che in streaming video.
La copertura mediatica inizierà sin dalle prime ore del mattino: Rai 1 aprirà la diretta Funerali Papa Francesco alle 8:25 con uno speciale a cura del TG1; seguirà Canale 5 con la conduzione di Cesara Buonamici dalle 8:45; La7 si collegherà con Enrico Mentana alle 9:40. Anche Tv2000 – canale 28 del digitale terrestre – garantirà la diretta delle esequie, mentre SkyTg24 anticiperà tutti con uno speciale a partire dalle 6:00, proponendo aggiornamenti costanti fino al termine della cerimonia.
Il corteo funebre, che partirà dal sagrato della Basilica Vaticana, sarà ripreso integralmente – ma la tumulazione non sarà trasmessa, poiché privata – ma le immagini saranno disponibili anche all’estero: emittenti internazionali come Euronews, France24 e CNN offriranno copertura globale. L’Italia si prepara così a un sabato segnato dal silenzio e dalla memoria, con milioni di persone sintonizzate per l’ultimo saluto al Pontefice.
Dove vedere in streaming video la diretta funerali di Papa Francesco: RaiPlay, Mediaset Infinity, YouTube e SkyGo
Oltre alla trasmissione televisiva in chiaro, la diretta funerali di Papa Francesco sarà disponibile anche in streaming video – gratuitamente e in alta definizione – su diverse piattaforme. RaiPlay trasmetterà l’intero evento in contemporanea con Rai 1: basta accedere al sito o all’app ufficiale per seguire la cerimonia da qualunque dispositivo.
Mediaset Infinity garantirà lo stesso servizio per Canale 5, con qualità video ottimizzata per smartphone, tablet e smart TV; il canale YouTube di VaticanNews – già attivo dal 22 aprile con la copertura in multilingua dell’esposizione della salma – seguirà in diretta l’intera liturgia funebre con traduzioni simultanee, utile per chi segue dall’estero e anche SkyGo (riservato agli abbonati Sky) offrirà la visione integrale tramite i canali Sky TG24.
Per chi non potrà essere davanti a uno schermo tv, la diretta funerali sarà così accessibile ovunque con un semplice clic: le reti social ufficiali del Vaticano e dei principali media cattolici continueranno inoltre a fornire aggiornamenti in tempo reale, offrendo foto, clip e sintesi continue della giornata.