Geppi Cucciari, chi è la conduttrice e attrice sarda che ha ottenuto un successo importante in tv: "Ho lavorato da un notaio..."

Di origine sarda, Geppi Cucciari è nata a Cagliari nel 1973. Diventata nota per aver preso parte a Zelig come comica, ha avuto negli anni seguenti un successo importante che ha portato Geppi alla ribalta e all’ottenimento di una serie di ruoli come conduttore radiofonica, attrice e conduttrice, anche di programmi ideati e diretti da lei. Dopo essere cresciuta in provincia di Nuoro, nel piccolo paese di Macomer, Geppi ha cominciato gli studi universitari per poi interromperli momentaneamente e trasferirsi a Milano, dove è entrata a far parte del laboratorio teatrale Scaldasole. Il primo approccio con il mondo dello spettacolo l’ha portata a prendere la decisione di continuare su quella strada ma nonostante ciò, Geppi ha proseguito anche gli studi, laureandosi con una tesi in Diritto internazionale pubblico all’università Cattolica del Sacro Cuore.



Proprio in quell’anno ha iniziato la sua avventura a Zelig, un locale comico milanese, prendendo parte negli anni a seguire anche ad una serie di programmi televisivi. Nel 2003 per lei è arrivata l’occasione di prendere parte al programma cabarettistico “Zelig Off”, mentre nel 2004 ha recitato nel suo primo film tv con Raoul Bova, in onda su Canale 5. Successivamente ancora ha lavorato per “Zelig Circus”, dal 2005 al 2009.



Geppi Cucciari, chi è: “I miei genitori volevano che mi laureassi”

Negli ultimi anni della sua carriera, Geppi Cucciari ha condotto una serie di programmi da lei ideati, come “Che succ3de” su Rai 3, andato in onda dal 2020 al 2022. Successivamente, sempre su Rai 3, ha condotto “Splendida Cornice”. È poi tornata al cinema per recitare in “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi e ne “Gli addestratori” di Andrea Jublin e ne i “Diamanti” di Ferzan Ozpetek. Prima ancora di lavorare nel mondo della tv e del cinema, però, Geppi Cucciari ha studiato a lungo e si è laureato: “I miei volevano che mi laureassi e io ci tenevo ad avere la loro approvazione” ha rivelato. Per questa ragione, prima di avere successo come conduttrice, Geppi ha studiato e lavorato inoltre da un notaio.

Leggi anche

Chi è la compagna di Marco Masini?/ La confessione: "C'è una fidanzata nella mia vita"