Giada Parra moglie Paolo Conticini/ “Figli? Ci siamo detti che se arrivano siamo felicissimi, altrimenti…”

- Raffaele Graziano Flore

Giada Parra, chi è la moglie di Paolo Conticini questa sera a 'Tutti giocano a Reazione a Catena'? La coppia sta insieme da 28 anni: "Sposarsi è stata una mera formalità e..."

Paolo Conticini in compagnia della moglie Giada Parra Paolo Conticini in compagnia della moglie Giada Parra (Web)

GIADA PARRA, CHI E’ LA MOGLIE DI PAOLO CONTICINI?

Chi è Giada Parra, la moglie di Paolo Conticini? Questa sera, nel primo dei due appuntamenti con lo speciale di “Reazione a Catena” dedicato alle famiglie dei VIP, il 54enne attore e conduttore televisivo originario di Pisa sarà protagonista assieme a due suoi parenti del game show condotto da Marco Liorni: infatti in questa versione che vedrà gareggiare alcuni dei volti noti dello showbiz nostrano (saranno della partita anche Iva Zanicchi, Adriano Panatta ed Eleonora Giorgi, mentre il premio del vincitore andrà interamente in beneficenza), intitolato “Tutti giocano a Reazione a Catena”, Conticini sarà accompagnato dai suoi famigliari, ovvero la moglie e la cugina Lucia De Benedittis che, assieme ai campioni delle scorse edizioni del programma, lo aiuteranno nei momenti di difficoltà.

E, in attesa di vedere come si comporterà Paolo Conticini in questa inusuale variazione del format di “Reazione a Catena”, scopriamo qualcosa di più sulla sua compagna, Giada Parra, mentre in un altro pezzo oggi parliamo della De Benedittis. Com’è noto, l’attore ed ex modello toscano è sposato da oramai dieci anni a un’altra ex modella, Giada Parra, a cui si era unito tramite rito civile dopo quasi diciotto anni di fidanzamento. E dopo quasi 28 anni assieme l’attore pisano e la classe 1975, pur scegliendo di non avere figli, appaiono più uniti che mai: “Chi è più geloso tra di noi? Lei è bravissima a mascherarlo, è gelosa in un modo tutto particolare” aveva avuto modo di scherzare Conticini durante una ospitata a “Oggi è un altro giorno” da Serena Bortone. “Lei non dà peso quando lavoro con bellissime ragazze, io invece sono geloso ma non lo do a vedere” aveva detto a proposito della donna che, a suo dire, non è solo il suo punto di riferimento principale ma anche la persona assieme alla quale è cresciuto sin da quando entrambi erano “due ragazzini”.

CONTICINI: “ERO A UNA SFILATA DI MODA, HO VISTO GIADA MENTRE DORMIVA E…”

Ma come si sono conosciuti Paolo Conticini e sua moglie Giada Parra? “La prima volta è stato bello vederla, lei stava dormendo ma era talmente bella che era impossibile non guardarla e quando aprì gli occhi era ancora più bella… Io le ho fatto un sorriso e lei si è girata dall’altra partee ha continuato a dormire” aveva raccontato l’attore, ironizzando sul fatto che proprio quel gesto della futura compagna l’aveva definitivamente conquistato. “Ero ad una sfilata di moda, ero in anticipo e mi ero sdraiato a dormire su un divanetto, quando mi sono alzato ho visto questa ragazza che dormiva davanti a me, a due metri, e non ho mai capito cosa abbia pensato quando mi ha visto”: tuttavia il loro non è stato certo un amore a prima vista tanto che Giada era uscita per un po’ dai suoi radar prima che Paolo la rintracciasse telefonicamente e, dopo tre mesi, cominciassero una relazione che ancora oggi dura.

Non sono mancati comunque alti e bassi nella loro relazione, come confessato da Conticini al magazine ‘Gente’: “Qualche anno fa, io e mia moglie abbiamo passato alcuni mesi distaccati, lei a Pisa e io a Roma. Dopo una litigata non abbiamo avuto voglia di fermarci e chiarire. Nessuno dei due voleva disinnescare la tensione, fare un passo indietro rispetto alle rispettive convinzioni, né un passo avanti verso l’altro. Così ci siamo allontanati… Poi un giorno mi ha fatto una sorpresa: me la sono ritrovata a casa, a Roma. Riavvicinarsi, abbattere la distanza che si era creata è stata la cosa più naturale”. Come è stato naturale per la coppia sposarsi con rito civile e non in chiesa, oltre al non avere figli: “Sposarsi è stata una mera formalità” avevano rivelato i due che oggi vivono assieme al loro cagnolino Iago. “Un figlio? Ci siamo sempre detti ‘Se arriva siamo felicissimi, in caso contrario, va bene anche così’…”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie