Le parole di Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini, negli studi di Storie Italiane: è stata truffata per migliaia di euro, ecco le sue parole

Gianna Orrù, la mamma di Valeria Marini, era ospite stamane di Storie Italiane, e nell’occasione è tornata truffa ai suoi danni da parte di un uomo, un conoscente, che l’ha convinta a investire migliaia di euro nei Bitcoin, promettendole una resa importante, perdendo però tutto i suoi soldi. “La truffa ti cambia la vita – racconta in diretta tv su Rai Uno Gianna Orrù – per lo meno per me che io non sono avvezza a questi problemi, ti sembra impossibile essere caduta nelle reti di questo che non nomino, è una cosa che mi ferisce totalmente. Il mio esempio? Non serve a nulla, i truffati aumentano ogni giorno di più”.



Quindi ha proseguito: “Io sono la persona più sprovveduta che ci sia: quando tu dai la fiducia ad una persona come io ho dato fiducia a questo… lui parlava per mesi di questi Bitcoin e non me me interessavo, oggi so che mi ha raccontato tante bugie. Le truffe online? Situazione diversa dalla mia, io online non lo avrei mai fatto. La mia truffa è diversa, questa veniva in ufficio da me, non era online. Io ho una rabbia dentro come il primo giorno, sono passata per una fessa”.



GIANNA ORRU’ TRUFFATA, IL COMMENTO DI ROSANNA LAMBERTUCCI

In studio anche Rosanna Lambertucci, che ha svelato di essere stata vittima di un tentativo di truffa che fortunatamente non si è concretizzata: “Un giorno, quando mia figlia era in vacanza in Brasile, sono stata chiamata alle nove del mattino, mi chiamano i carabinieri e mi dicono che mia figlia era stata arrestata in Brasile per eccesso di velocità ed era molto disperata, gli chiesi di passarmela ma mi dissero che era stata arrestata. Poi mi chiesero 3.000 euro o degli oggetti preziosi per farla scarcerare”.

E ancora: “Io mi sono allarmata, mi avevano chiamato al telefono di casa che è intestato ad Angelica, avevano calcolato tutto poi ho preso il telefono e ho chiamato mio genero e mi ha detto che Angelica non l’avevano arrestata ma era lì con lei”. Infine le simpatiche parole di Imma Battaglia, anch’essa negli studi di Storie Italiane: “Anche mia mamma aveva ricevuto una chiamata che mio fratello aveva avuto un incidente, e lei rispose, ‘mio figlio sta bene, andate a rompere a qualcun’altro’”.