Giordana Angi/ Eleonora Abbagnato commossa: “Mi hai dato emozioni” (Amici Speciali)

- Hedda Hopper

Giordana Angi finalista ad Amici Speciali, torna il sorriso ben fissato anche sui social al grido di “Casa”, adesso si punta alla vittoria?

Giordana Angi
Giordana Angi (Credits: Jamie Robert Othieno)

Giordana Angi ha portato sul palcoscenico di Amici Speciali un bellissimo brano di Edith Piaf. Non tutti sanno che la cantante ha infatti origini francesi e lo ha sottolineato una commossa Eleonora Abbagnato che dopo la performance ha preso la parola. L’etoile, che per tanti anni ha vissuto e lavorato in Francia, ha dichiarato: “Mi sono commossa, mi hai regalato grandi emozioni, poi io con la Francia ho un rapporto speciale. – e ancora – Poi in un francese perfetto, non sapevo che avessi origini francesi, me l’hanno detto le mie bambine che sono molto più informate di me”, ha concluso la Abbagnato. Grandi complimenti, dunque, per Giordana. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIORDANA ANGI RACCONTA L’AMORE PER LA MUSICA

“Sei il mio motore, la mia rivincita” le diceva circa un anno fa sua mamma ad Amici, oggi Giordana Angi in quello studio ci è tornata per Amici Speciali e può conquistare un posto in finale. Maria De Filippi le chiede com’è cambiata la sua vita in questo ultimo anno e, dunque, dopo la partecipazione ad Amici. Lei spiega: “Tanti cambiamenti, il più importante è aver trovato anche grazie all’esperienza dell’anno scorso delle emozioni, e la scrittura mi ha sempre aiutata in questo percorso da quando ero bambina. Io se non scrivessi non canterei perché per me nasce tutto da quella cosa lì”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIORDANA ANGI FINALISTA DI AMICI SPECIALI?

Al grido di “Casa” e con un bel sorriso stampato in volto, Giordana Angi ha voluto fermare un momento importante sulla sua pagina Instagram in attesa della semifinale di Amici Speciali in onda questa sera. Un po’ perché pronta a prendere in mano questa occasione e staccare un biglietto per la finale, un po’ in risposta alle polemiche dei giorni scorsi sul suo sorriso e la sua tristezza, Giordana Angi ha finalmente fermato il tempo sul suo sorriso e questo ha tranquillizzato tutti coloro che nei giorni scorsi l’anno trovata spenta e un po’ sottotono convinti che fosse per motivi personali poco noti. In suo soccorso è arrivata anche la mamma, che proprio sui social ha tranquillizzato tutti sulla sua felicità e la sua voglia di essere ad Amici Speciali, in quello studio che lei stessa ormai definisce Casa. Dopo due anni di fila passati, in qualche modo, ad Amici, presto Giordana Angi si troverà di nuovo in sfida per capire se ci sarà posto per lei nella finale di venerdì prossimo, quali saranno le canzoni che questa sera porterà sul palco e quale sarà il giudice che per primo si lascerà conquistare e commuovere come è successo a Gerry Scotti nei giorni scorsi?

LE PAROLE DI ALESSANDRA CELENTANO SUGLI “SPECIALI”

Le risposte a queste domande arriveranno solo questa sera quando la finale di Amici Speciali prenderà il via con una maxi sfida in cui Giordana Angi e gli altri scopriranno se si troveranno tra gli otto eliminati o tra i quattro finalisti. La stessa Alessandra Celentano sui social si è detta felice e soddisfatta di questa edizione speciale, che doveva essere una sorta di torni tra campioni in realtà, e su Giordana Angi e i suoi colleghi ha rivelato: “È emozionante vedere questi ragazzi che in fondo un po’ abbiamo accompagnato nel loro percorso – ha confessato -. Oggi sono dei professionisti! Amici di Maria de Filippi è qualcosa di SPECIALE e solo chi l’ha vissuto sa veramente cosa vuol dire! Un augurio, in questo momento così difficile, a tutti noi e in particolare a tutti gli artisti, senza i quali non si potrebbe vivere!”. Lei farà il tifo per la sua amata Giordana o alla fine punterà su uno dei ballerini in gara?

© RIPRODUZIONE RISERVATA