Olivier Giroud è l’ultima tentazione per l’attacco della Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di due rinforzi per il reparto: il colpaccio sarà Luis Suarez, ad un passo dall’addio al Barcellona, ma la dirigenza è al lavoro per trovare un bomber di scorta. Il francese non è considerato una prima scelta da Lampard e, dopo Inter e Lazio, la Juve potrebbe fare un tentativo. Non dimentichiamo che i bianconeri negli ultimi giorni hanno avviato i contatti con l’Everton per il ritorno di Moise Kean. Tornando al dossier Giroud, vi riportiamo le parole dell’ex Arsenal rilasciate qualche giorno fa ai microfoni della stampa londinese: «La concorrenza di porterà tutti al top, un grande club deve avere opzioni diverse per ogni posizione. Io sono qui, ho chiuso bene la passata stagione ed ho dimostrato a Lampard che poteva contare su di me. Timo Werner non le mie stesse caratteristiche e questo è positivo, io spero di divertirmi un po’». (Aggiornamento di MB)
GIROUD-JUVENTUS, LA FRENATA DELL’AGENTE
Dopo essere stato per tanto tempo nei radar dell’Inter di Antonio Conte come quarta punta e poi essersi “annusato” con la Lazio senza che si trovasse un accordo, nelle ultime ore Olivier Giroud è stato dato da RadioMercato come vicino alla Juventus, club attorno al quale ruota una vera e propria girandola di nomi per completare l’attacco. Tuttavia, poco fa è arrivata una parziale smentita da parte del centravanti del Chelsea e della nazionale francese, anche se non si sa se possano essere o meno le solite frasi di circostanza: “In questo momento non ci sono contatti con la Juventus” ha spiegato Michel Manuello ai microfoni di TMW che non ha voluto nemmeno commentare i rumors secondo cui la Vecchia Signora avrebbe con Giroud pure una intesa sull’ingaggio che si aggirerebbe attorno ai 4,5 milioni di euro per due stagioni. “Non ho letto le notizie che vengono dall’Italia” si è limitato a chiosare Manuello, lasciando la porta aperta comunque ad eventuali sviluppi e non chiudendo all’approdo del suo assistito in Serie A… (agg. di R. G. Flore)
SARA’ FUNZIONALE AL GIOCO DELLA JUVE?
Olivier Giroud è il nome delle ultime ore per l’attacco della Juventus, almeno stando a quanto riportato da Sky Sport, secondo cui addirittura sarebbe già stata trovata un’intesa biennale fra il club bianconero e il bomber transalpino, con un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione. Il nome del bomber del Chelsea è stato accostato alla formazione allenata da Andrea Pirlo probabilmente anche in virtù degli ostacoli palesatisi nelle altre trattative condotte da Paratici e che porterebbero a Luis Suarez (Barcellona), Alvaro Morata (Atlético Madrid) ed Edin Dzeko (Roma). Giroud potrebbe però rivelarsi funzionale al gioco del nuovo tecnico zebrato, dal momento che il suo ruolo da centroboa pallanuotistico, in parte simile a quello svolto da Mandzukic durante la sua permanenza a Torino, potrebbe aprire degli spazi in profondità utili a sfruttare la rapidità d’incursione di Cristiano Ronaldo e la tecnica di Paulo Dybala. Ecco perché il francese potrebbe davvero rappresentare l’identikit del “nove” ideale. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
GIROUD ALLA JUVENTUS? C’È L’ACCORDO CON IL GIOCATORE
C’è un nuovo interessante nome sul taccuino di calciomercato di casa Juventus, leggasi quello di Olivier Giroud. La società campione d’Italia è ancora alla ricerca di un giocatore da inserire nel reparto più avanzato, e l’idea dell’ultima ora, come riferito dai colleghi di Sky Sport, è appunto quella che porta al nazionale francese di proprietà del Chelsea. Pare infatti che il bomber classe 1986, 34 anni da compiere il prossimo 30 settembre, sia intenzionato a lasciare i londinesi solamente per la Vecchia Signora. Fra il giocatore e la squadra torinese vi sarebbe già un accordo di massima, un’intesa per due anni, fino al 30 giugno del 2022, con un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione. Il calciatore ha un contratto in scadenza con i Blues datato giugno dell’anno che verrà, e di conseguenza la società di Londra chiede una cifra minima, pari a 5 milioni di euro, per lasciarlo andare. L’idea della Juventus è però provare a strappare il bomber transalpino a costo zero, proprio per il suo status contrattuale, e di conseguenza le trattative proseguono.
GIROUD ALLA JUVENTUS? NON MANCANO LE ALTERNATIVE
Ovviamente quello di Giroud non è l’unico giocatore sul taccuino del direttore sportivo Fabio Paratici. Sono infatti diversi i bomber che la Juventus sta cercando per il prossimo campionato, visto che lì davanti è mancato un vero e proprio centravanti di razza nella stagione da poco chiusasi. Continua quindi ad essere seguito con attenzione Luis Suarez del Barcellona, che la prossima settimana dovrebbe ottenere il passaporto comunitario. L’operazione non è però delle più facili anche perchè il Pistolero potrebbe spingere per la sua permanenza al Camp Nou dopo la decisione di Lionel Messi di rimanere in Catalogna. Piace molto anche Edin Dzeko della Roma, ma i giallorossi attendono l’arrivo di Milik dal Napoli, e l’affare con i partenopei si è inceppato dopo che Under è stato tolto dall’operazione a seguito del grave infortunio di Zaniolo. Lista di obiettivi composta anche da Edinson Cavani, svincolatosi dopo l’addio al Paris Saint Germain, ma la squadra a lui più vicina sembrerebbe essere l’Atletico di Madrid. Infine attenzione al possibile ritorno di Moise Kean, giovane attaccante che la Juventus aveva venduto a titolo definitivo all’Everton.