GIUSEPPE GIORDANO, MARITO DI MARINA OCCHIENA/ “Ho un grande amore per lei”

- Alessia Miceli

Giuseppe Giordano, chi è il marito di Marina Occhiena: la video-dedica a "Domenica In" e l'amore per il loro figlio Gionata Giordano

Giuseppe Giordano, marito di Marina Occhiena Giuseppe Giordano, marito di Marina Occhiena (Domenica In, 2022)

Marina Occhiena ha parlato a “Domenica In” del marito Giuseppe Giordano, sottolineando quanto segue: “Mio marito è dolce, abituato però a dirigere, a gestire tutto, non certo a comandare, eh! Per cui, io sono contenta e sono sicura del mio amore, perché sento che lui fa tanto per me, oltre a essere il mio compagno ormai da trent’anni. Sono stata fortunata a trovare un uomo così”.

A quel punto, è stata mandata in onda una clip video da parte del suo consorte, che di Marina Occhiena ha detto: “Marina, ama la vita in senso lato. Ci conoscemmo più di 30 anni fa a Roma, perché lei era una giocatrice della Nazionale Attrici e Cantanti e io ero il medico della squadra. Nel 1997 è nato nostro figlio, Gionata (laureato in Economia, ndr). Le voglio ancora molto bene, ho un grande amore per lei”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Giuseppe Giordano e Marina Occhiena la storia d’amore e l’inseminazione assistita

Giuseppe Giordano è il marito dell’ex cantante dei Ricchi e Poveri Marina Occhiena. Giuseppe è un uomo di origini romane e lavora come ginecologo. Il marito di Marina Occhiena vive quindi al di fuori dai riflettori eppure la cantante ha spesso parlato di lui e del loro unico figlio: Gionata Giordano. Marina e Giuseppe si sono innamorati nel 1991, in quell’anno la cantante aveva ben 41 anni ma come lei stessa ha fatto intuire, non c’è un’età giusta per innamorarsi e lei ha sempre voluto trovare l’uomo giusto.

Marina a tal proposito, in un’intervista a Storie Italiane, aveva dichiarato: “Ho sempre desiderato avere un figlio ma non il mio partner giusto. Non avrei mai avuto un figlio con un marito che non ritenevo giusto. L’ho trovato a 41 anni. A quell’età si comincia ad avere qualche problemino. Non è impossibile avere un figlio ma è più difficile, ma io ho avuto la fortuna, che mio marito è un ginecologo. Mi ha portato la strada dell’inseminazione assistita, che mi ha permesso di diventare madre. Stiamo insieme dal 1991, una piccola cosa…”.

Giuseppe Giordano, uno spiraglio di luce dopo la storia d’amore con Marcello Brocherel

Prima di incontrare l’amore della sua vita: Giuseppe Giordano, la cantante Marina Occhiena aveva avuto delle relazioni con uomini noti della televisione italiana come Franco Califano e Cristiano Minnellono, eppure la donna non aveva mai pensato all’ipotesi di sposarsi o diventare madre. La storia d’amore vissuta con Giuseppe le ha dato questa grande possibilità e non solo. L’incontro con Giuseppe infatti avvenne dopo un avvenimento molto pesante per la cantante.

Nel 1997 si trovò a lasciare i Ricchi e Poveri e una delle ragioni fu la storia d’amore iniziata con Marcello Brocherel, che a quel tempo era il compagno dell’amica e collega Angela Brambati e padre di Luca. L’evento fu spiacevole sia per Angela che per Marina che venne pesantemente criticata e allontanata ma che ancora oggi giustifica l’accaduto sostenendo: “Io e Marcello ci eravamo innamorati”. L’incontro con Giuseppe, avvenuto dopo questa vicenda, riportò indubbiamente uno spiraglio di luce nella sua vita e la portò anche a riconsiderare le sue priorità dato che oggi per Marina Occhiena le cose più importanti della sua vita sono proprio il figlio e il marito.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie