GRANDE FRATELLO 2019/ Barbara d’Urso fuori dalla Casa per una sorpresa

- Anna Montesano

Grande Fratello 2019, anticipazioni e news. Matina e Daniele tornano ad allontanarsi e a litigare prima della finale

Martina Nasoni
Martina Nasoni, Finale Grande Fratello

In vista della finale del Grande Fratello 2019, Barbara d’Urso sta preparando una puntata ricca di emozioni e sorprese per i suoi concorrenti. La finale si terrà lunedì ma la conduttrice è impegnata nelle prove già da giorni. In particolare, pare che all’inizio dell’ultima puntata ci sarà una bellissima sorpresa per finalisti e pubblico. È per questo che la d’Urso, negli ultimi due giorni, si è spesso recata dentro e fuori la Casa più spiata d’Italia. “Stiamo preparando una cosa bellissima!” ha ammesso la conduttrice sul suo profilo Instagram, palesemente entusiasmata da ciò che mostrerà al suo vasto pubblico durante la diretta di lunedì. E anche poche ore fa, Barbara si è mostrata nuovamente fuori la porta rossa, emozionata. Cosa sta preparando? (Aggiornamento di Anna Montesano)

TUTTI CONTRO FRANCESCA DE ANDRÈ

Che Francesca De André non sia la più amata dal pubblico del Grande Fratello 2019 sembra essere cosa ormai accertata. Ciò che però non si sapeva è che la ragazza sta creando malumori anche all’interno della Casa stessa. E non solo perché scatena spesso malumori, liti e polemiche ma anche perché non è il massimo dell’ordine. È soprattutto Daniele a far notare ai coinquilini questo comportamento di Francesca. “Non mette mai niente a posto. Gennaro lava i piatti: è lui che aiuta Francesa. Ci sono tre quarti della roba di Francesca in giro”, ha detto Daniele ad Enrico, che ha poi aggiunto: “Questa è casa sua e noi siamo gli ospiti”. Parole che le saranno sicuramente mostrate nel corso della diretta del Grande Fratello di lunedì sera che, ricordiamo, sarà l’ultima. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GENNARO E FRANCESCA, UN RAPPORTO INTENSO…

A poche ore dalla finalissima, Gennaro Lillio che potrebbe essere il vincitore, crolla. In giardino, sdraiato, il napoletano si lascia andare ad un pianto liberatorio, prontamente consolato da Francesca De Andrè con cui il rapporto è ormai molto intenso. I due sono sempre più vicini e continuano a scambiarsi baci, coccole e tenerezze molto intime che fanno pensare all’inizio di una vera e propria storia d’amore. A provocare il crollo di Gennaro sarebbero state tutte le emozioni vissute all’interno della casa. Gennaro, infatti, oltre ad aver incontrato Francesca con cui spera che il rapporto continui anche nella vita normale, ha ricevuto la lettera del padre, scomparso dalla sua vita quando era molto piccolo e il messaggio della sorella che aveva visto solo una volta. L‘affetto di Francesca riesce a rassicurare Gennaro che ritrova subito il sorriso e la voglia di vivere totalmente gli ultimi due giorni all’interno della casa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GITA E GRIGLIATA AL CAMPING

In vista della finale del Grande Fratello 2019 di lunedì 10 giugno, gli inquilini di Cinecittà lasciano a casa a tempo indeterminato per una gita al camping. Per permettere agli autori di sistemare la casa per la finalissima, Enrico, Daniele, Martina, Gianmarco, Gennaro, Francesca ed Erica si sono trasferiti al camping portando con sé anche un vestito elegante per l‘ultima cena di gala che si svolgerà questa sera e con cui faranno un bilancio dei due mesi trascorsi in casa. Per rendere ancora più piacevole la permanenza nel camping, approfittando del caldo di Roma, gli autori del Grande Fratello hanno anche organizzato una grigliata a base di hamburger, salsicce e verdure. Lo chef del giorno è Enrico che, munito di grembiule e paletta, si sta occupando di cuocere la carne e le verdure cercando di accontentare i gusti di tutti. Il clima, all’interno del camping, è piacevole anche se il gelo che continua a persistere tra Daniele e Martina si fa sentire (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA MALEDIZIONE SI ABBATTE SU ENRICO

Ultimo fine settimana per i concorrenti del Grande Fratello 2019 che lunedì sera lasceranno la casa aprendo la porta rossa e portando via valigia e ricordi. In questi giorni comunque i gieffini continuano a vivere come se niente fosse e, a pochi giorni dalla finalissima, sembra che la maledizione si sia ormai abbattuta su di loro. Enrico, in particolare, è in crisi per via di un “incidente” grave che lo ha impensierito e non poco. Ma cosa è successo di così grave? Proprio mentre Erica, Martina, Enrico e Gianmarco si trovano in cucina per sistemare le stoviglie lavate ieri sera, il gieffino va in crisi. A quanto pare il suo vassoio della colazione si è rotto e questo potrebbe essere un cattivo segno per lui ma è Martina che punta il dito contro il colpevole, ovvero Gennaro che ieri sera lo ha fatto scivolare. Ma Enrico preoccupato continua: “questo è un segno, capisci che è finito tutto. Ho fatto sessanta colazioni con questo, sono parecchio dispiaciuto”. A quanto pare l’avvicinarsi della finalissima sta mandando un po’ in tilt il bell’Enrico, alla fine si scontrerà con Gennaro per via del suo vassoio? (Hedda Hopper)

ENRICO SI LAMENTA DELLO SPORCO

La finale del Grande Fratello 2019 si avvicina e sale la voglia di tornare alla vita normale. Tra gli inquilini di Cinecittà il nervosismo è lampante e nessuno sta riuscendo a godersi gli ultimi giorni d’avventura nella casa. Tra i più nervosi c’è sicuramente Enrico che, in quest’ultima settimana, sembra aver perso la spensieratezza che lo ha sempre contraddistinto. Complice l‘eliminazione di Kikò Nalli che è sempre stato il suo confidente e la casa sporca e in disordine, nelle scorse ore, il veneto ha perso letteralmente la pazienza. Dopo un richiamo ufficiale del Grande Fratello che ha invitato i concorrenti a pulire tutta la casa, Enrico ha rimproverato tutti i compagni d’avventura. “Siamo in sette ma sporchiamo come se fossimo in 19”, ha sbottato Contarin facendo notare a Daniele, Martina ed Erica che, con un po’ di collaborazione, sarebbe molto più facile mantenere la casa pulita. Le pulizie notturne hanno così coinvolto tutti, tranne Gennaro e Francesca che si sono disinteressati del richiamo del Gf continuando a scambiarsi baci e coccole in camera da letto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRANDE FRATELLO 2019, ERICA PIAMONTE: “HO PAURA DI USCIRE DA QUA”

Umori contrastanti nella Casa del Grande Fratello 2019 ad un passo dalla fine di questa avventura durata circa 3 mesi. C’è chi ride e si diverte attendendo la finale in diretta e c’è invece chi piange. Come Erica Piamonte, il cui pensiero di lasciare la Casa e quella che è diventata in questi mesi la sua “famiglia” la fa tanto soffrire. “Ho paura di uscire da qua” ammette Erica, in confidenza con Francesca De André. La ragazza si lascia andare ad un pianto disperato tra le braccia dell’amica che cerca di rincuorarla ma senza particolare successo. Erica, infatti, torna ad isolarsi e a riflettere su quanto la attende fuori, ammettendo di averne paura. Il riferimento, non del tutto chiaro, pare essere al rapporto non facile con i genitori, argomento da lei più volte trattato nel corso della permanenza nella Casa.

DURA LITE TRA DANIELE E MARTINA AL GRANDE FRATELLO

E se c’è chi piange, preoccupato per l’uscita dal Grande Fratello 16, c’è chi invece nella Casa continua a litigare. Stiamo parlando di Martina e Daniele che, dopo un quasi avvicinamento, sono tornati a fare scintille. Accuse reciproche quelle che si lanciano in giardino i due ragazzi. “Sei arrogante” sbotta Daniele, a cui replica Martina “Io arrogante? Daniele, falla finita!” Lui ribatte: “Fidati, meglio che sto zitto, te lo assicuro!” Ma lei non si frena: “Se hai qualcosa da dire dilla, altrimenti smettila di fare queste uscitine a caz*o, perché non mi fanno né caldo e né freddo!” Daniele allora sbotta e spiega: “Ti dico che sei arrogante perché è vero. Te lo dico perché la mattina fai fatica a salutare, perché fai fatica a dire grazie quando uno ti dà una sigaretta.. te lo dico per tanti motivi, però tralasciamo… si chiama educazione!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA