Grande Fratello Vip 2020 finale/ Vincitore e diretta: Tommaso Zorzi! Esito scontato

- Emanuela Longo

Grande Fratello Vip 2020 diretta finale, vincitore e eliminati: oggi 1 marzo l’ultima puntata: Tommaso Zorzi è il vincitore, secondo Pierpaolo Pretelli e terza Stefania Orlando

grande fratello vip alfonso signorini 640x300
Grande Fratello Vip 2020

Diretta Grande Fratello Vip 2020: commento live puntata 1 marzo

E’ Tommaso Zorzi il vincitore annunciato del Grande Fratello Vip 2020. Nessun colpo di scena, nessuna sorpresa in una finale tediosa che non ha regalato nulla di nuovo al pubblico di Canale 5. Dopo una serie di televoto lampo che hanno visto eliminati dal pubblico da casa prima Andrea Zelletta, poi l’unica sorpresa choc della serata l’eliminazione di Dayane Mello. Poi è toccato a Stefania Orlando lasciare la casa classificandosi al terzo posto lasciando così lo spareggio finale a Pierpaolo e Tommaso. Il pubblico chiamato a votare ha regalato la vittoria al 25enne influencer che ha versato fiumi di lacrime nel lasciare la casa del GF VIP 5. Un risultato che non sorprende visto che il nome di Zorzi era dato per favorito alla vittoria finale oramai da diversi mesi in quella che è e resterà, almeno al momento, l’edizione più lunga mai vista del reality show di Canale 5. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Stefania Orlando eliminata

Prosegue la finale del Grande Fratello Vip 2020 con l’ingresso in studio di Dayane Mello. Eliminata a sorpresa nel televoto lampo contro Pierpaolo Pretelli, la modella brasiliana rivela di essersi innamorata di una voce del Grande Fratello Vip. Di chi si tratta? Alfonso Signorini indaga sul nome del “fortunato”, ma intanto ecco arrivare anche Rosalinda Cannavò. Intanto in studio si parla della scelta di Dayane che, nella precedente puntata ha deciso di mandare al televoto l’amica Rosalinda. Una decisione che forse le è costata l’eliminazione visto che era data come favorita alla vittoria finale. Intanto anche per Tommaso Zorzi c’è una bellissima sorpresa: in giardino ri-incontra l’amico Francesco Oppini. Dallo studio Signorini è pronto a rivelare il nome del terzo concorrente eliminato: “il pubblico ha deciso che tra Stefania e Tommaso a un passo dall’ultimo duello decisivo il vip eliminato è Stefania Orlando”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Dayane Mello eliminata al Grande Fratello Vip 2020

La finale del Grande Fratello Vip 2020 prosegue con un nuovo televoto. Dayane Mello è chiamata a decidere chi tra Pierpaolo e Stefania vuole sfidare al televoto: “sfido Pierpaolo perchè è mio amico, perchè lo voglio bene. Preferisco a questo punto andare con lui”, ma Signorini dallo studio replica “francamente mi aspettavo tu sfidassi Stefania”, ma la modella precisa “me la sento di sfidare Pierpaolo” che si aspettava questa scelta.  E’ arrivato il verdetto del televoto flash tra Dayane e Pierpaolo. “Chi tra voi due si salverà accederà alla ultima super sfida che porterà all’elezione del vincitore” – dice Signorini che poi rivela il nome del vippone che rinuncia alla vittoria del Grande Fratello Vip. “Il nome del concorrente eliminato è Dayane Mello”. Una vera e propria sorpresa per gli altri concorrenti e per il pubblico con Pierpaolo Pretelli che è scioccato: “vorrei ringraziare tutti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Andrea Zelletta eliminato al Grande Fratello Vip 2020

E’ arrivato il primo verdetto della finale del Grande Fratello Vip 2020. Prima però i finalisti sono chiamati a fare un resoconto; il primo è Tommaso Zorzi: “esco con una consapevolezza da uomo: all’interno di questa casa lascio tutte quelle emozioni che remano contro di me”. Per Dayane, invece, “essere consapevole di quello che sono, che tanta gente sapeva, ma io non avevo capito”, mentre Pierpaolo dice “è stato un viaggio attorno a me stesso, sono uscito fuori da me, mi sono guardato più a fondo”. Poi è la volta di Andrea Zelletta: “penso di portare con me il mio cammino. Sono entrato in punta di piedi ed esco fiero ed orgoglioso di tutto quello che ho fatto”. Infine Stefania “ho avuto un arricchimento personale non indifferenze, mi sono analizzata e avrò un rapporto molto più intenso con la mia famiglia”. E’ arrivato il momento del verdetto del televoto: “Il pubblico ha deciso che tra Andrea e Tommaso il vip che deve abbandonare definitivamente la casa del Grande Fratello è Andrea Zelletta”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Andrea Zelletta a rischio?

“Benvenuti alla finalissima del Grande Fratello Vip 5” dice Alfonso Signorini salutando i cinque finalisti del reality show di Canale 5. Dopo una sigla pazzesca inizia la finale del Grande Fratello Vip 2020 con i saluti del conduttore e di tutti gli altri vipponi eliminati per salutare i finalisti Dayane Mello, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi, Stefania Orlando e Andrea Zelletta. Dopo i saluti e la sigla, i concorrenti entrano in casa consapevoli che questa è la loro ultima sera in casa. Tanta emozione e adrenalina per i finalisti che sono carichissimi. “Sono molto orgoglioso di voi, 170 giorni, 40 prime serate, questa è la prima edizione del Grande Fratello Vip più lunga del mondo, oltre 5 milioni di tweet, 100 milioni di impressions su Instagram. Sono numeri pazzeschi” precisa Signorini salutando i cinque finalisti. Si entra nel vivo con i momenti di Andrea Zelletta.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Tommaso Zorzi vs Andrea Zelletta al televoto

Tutto pronto per la finale del Grande Fratello Vip 2020. Questa sera dopo cinque mesi si spegneranno le luci sulla casa più spiata d’Italia che ha visto i vipponi rinchiusi dal 14 settembre scorso. L’edizione più lunga del reality show condotto per il secondo anno consecutivo da Alfonso Signorini questa sera decreterà il vincitore, ma prima c’è un ultimo televoto importantissimo che vede Tommaso Zorzi contro Andrea Zelletta. Una sfida apertissima che vede l’influencer contro l’ex tronista di Uomini e Donne. Chi la spunterà? Il vincitore del televoto sarà automaticamente ammesso alla finale del reality show e si scontrerà contro i finalisti Dayane Mello, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ANTICIPAZIONI GRANDE FRATELLO VIP 2020

Dopo quasi cinque mesi di telecamere puntate 24 ore su 24, due prolungamenti e circa 40 concorrenti, il Grande Fratello Vip 2020 giunge stasera alla sua agognata finale. Era il 14 settembre dello scorso anno quando i Vipponi della quinta edizione del reality (la seconda condotta da Alfonso Signorini), facevano il loro ingresso nella spiatissima Casa di Cinecittà, ignari che sarebbero rimasti “reclusi” per altri tre mesi aggiuntivi rispetto alla iniziale data finale. Oggi sono rimasti in cinque a concorrere al titolo di vincitore dell’edizione dei record (non solo per durata ma anche per numero di squalifiche): Dayane Mello, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi, Stefania Orlando e Andrea Zelletta, quest’ultimo non ancora un finalista a tutti gli effetti.

Ad aprire la sfida della finale del Grande Fratello Vip saranno proprio Tommaso Zorzi e l’ex volto di Uomini e Donne. Solo chi supererà il televoto – per certi versi scontato – accederà ufficialmente alla finalissima che Alfonso Signorini, nel precedente appuntamento, aveva di fatto avviato in anticipo. Per il vincitore invece occorrerà attendere notte inoltrata, quando si vivranno le emozioni fortissime con lo spegnimento delle luci della Casa da parte di colui, o colei, che riuscirà a trionfare in questa interminabile edizione, la seconda ai tempi del Covid.

GRANDE FRATELLO VIP 2020: QUAL’È IL MONTEPREMI IN PALIO?

I cinque concorrenti che in queste ultime ore che precedono la diretta del Grande Fratello Vip sono reclusi nella spiata Casa di Cinecittà, appartengono tutti alla “vecchia guardia”. Da Dayane a Zorzi, infatti, tutti sono entrati nelle battute iniziali del reality e contavano di uscirne poco prima di Natale. Così però non è stato ma tutti loro hanno scelto volontariamente di proseguire nella convivenza forzata e ambire al montepremi finale messo in palio e pari a 100 mila euro. La puntata finale di stasera si aprirà ufficialmente con l’esito del televoto che vede in sfida Zelletta e Tommaso: chi avrà la meglio? Andrea aveva fatto proprio il nome dell’amico Zorzi portandolo con sé al televoto con un commento coraggioso: “Io se devo sfidarmi con qualcuno o uscire dalla Casa voglio farlo con la persona che reputo più forte”. Colui che avrà la meglio andrà poi a confrontarsi con Dayane, Pierpaolo e Stefania per aggiudicarsi il montepremi.

GRANDE FRATELLO VIP 2020: IL BALLETTO CON GLI EX VIPPONI

La finale del Grande Fratello Vip sarà caratterizzata da una serata lunga e ricca di emozioni che inizierà con la tradizionale sigla spettacolare realizzata dai protagonisti di questa edizione del reality. Ad anticiparci qualcosa era stato Gabriele Parpiglia nelle sue chicche di gossip per Casa Chi di qualche giorno fa, il quale aveva svelato: “La finale si chiuderà con un balletto che comprenderà tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip e verranno ripercorsi in musica le tappe importanti dal punto di vista musicale, con le canzoni che partono dagli anni ’50 fino ad arrivare ad oggi. I ragazzi sono divisi in diversi gruppi”. Il giornalista aveva fatto molto di più spiegando che per gli anni ’50 i protagonisti saranno Carlotta Dell’Isola, Sonia Lorenzini, Giacomo Urtis, Mario Ermito, e Francesco Oppini. I rappresentanti degli anni ’60 saranno invece Enock, Elisabetta Gregoraci, Cecilia Capriotti, Myriam Catania, Guenda Goria e Giulia Salemi, “e via via tutti gli altri che si uniranno insieme per una magistrale coreografia”, aveva detto. Coreografia che, stando alle indiscrezioni sarebbe stata preparata proprio da Matilde Brandi con l’aiuto di una assistente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA