GRANDE FRATELLO 12/ Pomeriggio 5: il web voleva Ilenia Pastorelli in finale. Il vincitore tra Gaia e Sabrina?

- La Redazione

La sintesi della seconda parte della puntata del contenitore di news e cronaca rosa condotto da Barbara D’Urso, dedicata al reality di Canale 5 che sta per finire  

grandefratello12_vito-sabrinaR425
Sabrina e Vito nella Casa del GF 12

Grande Fratello 12: a Pomeriggio 5 gli ultimi aggiornamenti su Grande Fratello 12, di cui è imminente l’ultima puntata, la finale, in cui sarà proclamato il vincitore di questa dodicesima edizione del reality. La scritta “Ilenia meritava la finale?” che continua a scorrere in sovrimpressione ben fa capire il tema cardine di cui hanno discusso gli ospiti di Barbara D’Urso: l’opinionista Maria Monsè, Tommaso Taddei di panorama.it e Sara Ventura di rtl 102.5. In collegamento dall’esterno della casa del GF12 c’è l’inviata Emanuele Gentilin, che racconta ai telespettatori di un piccolo screzio tra due concorrenti, Martina e Patrick, ormai risolto, e anticipa che Gaia e Patrick hanno scritto una lettera ciascuno, indirizzata ai loro amici importanti nel viaggio all’interno della casa, in cui usano parole molto toccanti. In collegamento video da Perugia è presente Giulia Pastorelli, sorella di Ilenia, che è amareggiata per come alcuni ex concorrenti, tra cui soprattutto Floriana, abbiano esultato per l’eliminazione di sua sorella, saltando, abbracciandosi e addirittura suonando con le lingue di Menelik, le trombette utilizzate di solito a Carnevale. Nel rivedere la clip relativa all’uscita di Ilenia dalla casa, interviene Maria Monsè, raccontando che i festeggiamenti non si sono esauriti in quel momento, ma che addirittura sono proseguiti in una festa privata in un locale romano, dove molte persone hanno brindato all’eliminazione di Ilenia. Giulia commenta dicendo che gli screzi tra Ilenia e Floriana sembravano essersi appianati, anche perché sua sorella è molto coerente e, presa una decisione, non la cambia, mentre Floriana ha solo finto la riappacificazione. Sara Ventura interviene, appoggiando Ilenia e dicendo che la ragazza dovrebbe imparare che nella vita esistono svariate sfumature di grigio e non solo il bianco e il nero, ma che, data la sua giovane età, deve ancora rendersene conto.

Alcune clip mostrano Jill Cooper che svolge lezioni di ginnastica in giardino e di acquagym in piscina, mentre Patrick sta in disparte senza svolgere nessuna attività sportiva; i ragazzi salutano la loro istruttrice di fitness, dato che, probabilmente, non la vedranno più, se non in occasioni diverse al di fuori della casa. La clip successiva mostra quanto anticipato dall’inviata in merito a un piccolo diverbio tra Patrick e Martina: la ragazza tenta insistentemente di svegliarlo in tutti modi, irritandolo molto, anche perché episodi di questo tipo sono piuttosto frequenti negli ultimi tempi, e Patrick reagisce in modo molto brusco, rischiando di esagerare e facendole male. Martina si lamenta dei modi maneschi dell’amico e lui, nel confessionale, ride contento nel sapere che lei, finalmente, si è arrabbiata.

Gli ospiti in sala, su sollecitazione della D’Urso, tentano di rispondere al quesito “Patrick e Martina ci sono o ci fanno?” e Sara Ventura non ha dubbi nel sostenere che Martina sia infatuata, mentre Patrick non ricambi in alcun modo, se non solo con una tenera amicizia. Anche gli altri ospiti sono d’accordo e sostengono che Patrick sia fedele alla sua fidanzata che lo aspetta a casa.

Teresanna lascia Uomini e donne?

Dal blog del GF12 vengono letti svariati post che lamentano l’esclusione di Ilenia dalla casa, dicendo che senza di lei il Grande Fratello non è più lo stesso e che lei meritava di vincere. La clip successiva è relativa alle lettere scritte da Patrick e da Gaia, di cui era stata data un’anticipazione all’inizio della trasmissione. Patrick racconta che in questa lunga avventura, in cui lui si vede un po’ come il capitano di una navicella spaziale, gli manca Vale e ringrazia Kevin per la sua simpatia. Gaia, invece, scrive una lunga lettera a Floriana, definendola dolce, intelligente, solare, caparbia, sincera e paziente, dicendo che tra loro si è instaurata una sincera amicizia; non riesce però a capire perché Floriana, pur sapendo quanto fosse difficile la posizione di Gaia, in mezzo tra lei e Ilenia, nel tentativo di salvare entrambi i rapporti, abbia deciso comunque di fondare una volta uscita dalla casa un fan club a favore dell’eliminazione di Ilenia; secondo Gaia, Floriana avrebbe dovuto capire che Ilenia era rimasta per Gaia l’ultimo punto di riferimento all’interno della casa. Continua alla pagina seguente.  

Ora, invece, Gaia si trova sola e sente la mancanza delle sue amiche e non vede l’ora di ritrovarle.Sara Ventura giudica questa mossa di Gaia molto astuta, magari non voluta, ma comunque una bella mossa tattica per accaparrarsi voti, sia da parte dei sostenitori di Floriana che da parte dei fan di Ilenia. La puntata odierna chiude con un’ipotesi su chi potrebbe vincere questa edizione del Grande Fratello, una volta uscita la super favorita Ilenia: tutti gli ospiti in sala non hanno dubbi e sono concordi nel pensare che la vincitrice potrebbe essere Gaia, mentre i post sul blog sono divisi tra Gaia e Sabrina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori