Gregorio Paltrinieri operato a dito e gomito dopo i Mondiali di nuoto. Greg scherza: "Mi hanno operato e fatto la pizza"
Gregorio Paltrinieri finisce sotto i ferri dopo i Mondiali di Nuoto 2025 dove ancora una volta ha dimostrato a tutti di che pasta è fatta. Il pluricampione olimpico è stato sottoposto a un intervento a dito e gomito dopo gli sforzi della competizione. Subito dopo l’operazione è stato diffuso un comunicato ufficiale che ha aggiornato fan e familiari di Gregorio Paltrinieri: “Gregorio Paltrinieri è stato sottoposto a un doppio intervento chirurgico presso l’ospedale di Sassuolo eseguito dall’équipe ortopedica guidata dal professor Giuseppe Porcellini. In particolare è stata eseguita un’artroscopia di gomito”. Il tempo stimato di recupero per il campione di nuoto si aggira tra le sei e otto settimane.
Gregorio Paltrinieri ha poi aggiornato i suoi follower con la consueta ironia e il buon umore che lo hanno sempre contraddistinto: “Mi hanno operato e mi hanno offerto 1kg di pizza ieri sera” ha annunciato lo sportivo.
Il ringraziamento di Gregorio Paltrinieri
Sempre su Instagram, Gregorio Paltrinieri ha raccontato nel dettaglio anche le origini dell’intervento, visto che il nuotatore si portata dietro un problema da oltre un anno e che non era mai riuscito a superare del tutto.
“Un grazie speciale a tutti, all’ospedale di Sassuolo e naturalmente a Tiziana Balducci. Mi hanno rimosso la vite intrarticolare nel gomito, che continuava a darmi fastidio dall’operazione dell’anno scorso e hanno messo a posto la frattura al dito di Singapore” ha scritto sul suo profilo Instagram il fuoriclasse del nuoto. Adesso sarà tempo di riposo, con il mirino che poi tornerà a puntare sulle Olimpiadi di Los Angeles 2028.