Halyna Hutchins, chi è la donna uccisa da Alec Baldwin sul set/ Direttrice 42enne…

- Stella Dibenedetto

Halyna Hutchins è la direttrice della fotografia del film wester Rust morta dopo essere stata colpita dalla pistola di scena che aveva Alec Baldwin.

halina hutchins min 640x300
Fonte Instagram

Tragedia sul set del film western Rust. Halyna Hutchins, direttrice della fotografia del film, è morta dopo essere stata ferita da una pistola di scena che doveva essere caricata a salve. A premere il grilletto della pistola di scena è stato l’attore Alec Baldwin colpendo così la direttrice della fotografia che ha perso la vita poco dopo. La tragedia è avvenuta in Messico dove erano in corso le riprese del film.

Halyna Hutchins aveva 42 anni ed era nata in Ucraina. Dopo essere cresciuta in una base militare sovietica nel circolo polare artico, si è laureata in giornalismo internazionale per poi essere rapita dal fascino del cinema. Affascinata dal mondo di Hollywood si era trasferita a Los Angeles dove aveva cominciato a lavorare come assistente di produzione e come elettrauto, poi girando anche cortometraggi per poi ricoprire anche il ruolo di direttrice di scena.

Il dolore dei colleghi per la morte di Halyna Hutchins

Presente sui social, Halyna Hutchins aveva un profilo Instagram seguito da circa 9mila followers dove era solita pubblicare foto e video dei suoi lavori. L’ultimo post risale a due giorni fa. Nel video, la direttrice della fotografia si gode una cavalcata durante il giorno libero. “Uno dei vantaggi di girare un western è che puoi andare a cavallo nel tuo giorno libero”, scriveva.

La notizia della morte della Hutchins ha sconvolto gli addetti ai lavori, i colleghi e tutte le persone che avevano lavorato con lei. Il regista del film Archenemy a cui aveva lavorato, Adam Egypt Mortimer, su Twitter, ha scritto: “Sono così triste per la perdita di Halyna. E così infuriato che questo è potuto accadere su un set. Era un talento brillante, assolutamente dedito all’arte e al cinema”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Halyna Hutchins (@halynahutchins)



© RIPRODUZIONE RISERVATA