Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, diretto da David Yates
Domenica 17 dicembre, come consuetudine di recente, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film fantasy del 2011 dal titolo Harry Potter e i doni della morte – Parte 2. La rete ha trasmesso tutta la saga del maghetto, con appuntamento domenicale, e siamo giunti all’ottavo e ultimo capitolo della celebre saga ispirata ai libri di J. K. Rowling, ed è diretto da David Yates, che si era già occupato degli episodi precedenti della serie a partire dal quinto lungometraggio.
Le musiche hanno la firma del noto compositore Alexandre Desplat, che aveva già collaborato con Yates in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1.
Anche in questa occasione ritroviamo il magico trio di protagonisti composto da Daniel Radcliffe, Rupert Grant ed Emma Watson, rispettivamente nei panni di Harry Potter, Ron Easley e Hermione Granger.
Nel cast ritornano anche Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Alan Rickman, Maggie Smith, David Thewlis e Julie Walters, in questo finale mozzafiato.
La trama di Harry Potter e i doni della morte – Parte 2: la battaglia decisiva con Voldemort
Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 è uno dei capitoli più oscuri della saga. Hogwarts è ormai in mano ai Mangiamorte e Harry Potter, in compagnia dei suoi fidati amici Ron e Hermione, continua la ricerca disperata degli Horcrux, nella speranza di sconfiggere definitivamente Lord Voldemort.
Con una serie di stratagemmi riescono ad entrare nella banca dei maghi e recuperare uno degli Horcrux custodito nella camera blindata della terribile Bellatrix Lestrange, fuggendo in sella ad un drago.
Grazie alle visioni di Harry, causate dal suo legame con Colui Che Non Deve essere Nominato, scoprono la possibile posizione di un altro degli Horcrux e si recano nella casa del fratello del defunto Silente, scoprendo un passaggio segreto per entrare nel castello di Hogwarts.
Quando Severus Piton, ora preside della scuola, scopre la presenza di Harry all’interno dell’edificio, inizia un combattimento con la professoressa Minerva McGranitt, che costringe l’uomo alla fuga.
Inizia così l’ultima battaglia tra i bene e il male, l’Oscuro ha radunato tutti i suoi seguaci, creando un esercito letale, ma gli studenti e l’Ordine della Fenice sono pronti a contrastarlo con tutte le loro forze.
Lo scontro sarà terrificante, molte persone perderanno la vita, fino a raggiungere il culmine con un duello mortale tra Harry e Lord Voldemort, il coraggioso ragazzo è pronto anche a morire pur di liberare il mondo da questo flagello…