Harry Potter e il principe mezzosangue, Italia 1/ Sesto episodio, in onda oggi, domenica 3 dicembre 2023

- Simona Urso

Harry Potter e il principe mezzosangue, di David Yates, è il sesto capitolo della saga del mago più famoso del mondo che Italia 1 sta ritrasmettendo con cadenza settimanale. Andrà in onda oggi, domenica 3 dicembre, alle 21,20

harry potter e il principe 640x300 Una scena del film in prima serata su Italia 1 (Foto Web)

Harry Potter e il principe mezzosangue, diretto da David Yates

Domenica 3 dicembre, in prima serata, per gli amanti del maghetto più famoso del mondo, su Italia 1 arriva Harry Potter e il principe mezzosangue, alle ore 21,30. La rete tra trasmettendo l’intera saga con appuntamento sempre domenicale. La pellicola è il sesto capitolo, è uscita nel 2009 ed è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice J. K. Rowling. Realizzato tra Stati Uniti e Regno Unito, il lavoro è stato sceneggiato da Steve Kloves, con produzione della Warner Bros. Pictures, montaggio di Mark Day e musiche di Nicholas Hooper.
Il regista è il britannico David Yates, alla direzione degli ultimi quattro capitoli della saga originaria.

Come sempre, protagonista è Daniel Radcliffe, diventato famoso proprio grazie a Harry Potter. Con lui ecco Emma Watson, apprezzata successivamente anche per La bella e la bestia e Piccole donne, e Rupert Grint, visto nella serie televisiva Sick Note. Nel cast anche Jim Broadbent, Helena Bonham Carter, Alan Rickman e Robbie Coltrane.

La trama di Harry Potter e il principe mezzosangue: piccoli maghi crescono

In Harry Potter e il principe mezzosangue, i temibili esseri Mangiamorte che producono nelle loro vittime solo sentimenti orribili, stanno disturbando anche il mondo dei babbani. Voldemort si sta stabilendo in questo mondo, provocando moltissimi danni come la distruzione del Millennium Bridge. I mangiamorte catturano il vecchio Olivander, il venditore di bacchette che si trova nella zona commerciale chiamata Diagon Alley.

Harry Potter e il suo professore Albus Silente raggiungono un vecchio villaggio per convincere il professor Horange Lumacorno a fare il suo ritorno alla scuola di magia di Hogwarts: lui accetta. Harry ritrova i suoi grandi amici Ron ed Hermione e, durante il viaggio in treno, Harry racconta loro di come sia sicuro che Draco Malfoly faccia parte ormai della terribile schiera di Mangiamorte e che sia un seguace di Voldemort.

Il sesto anno di studi dei giovani maghi inizia e i ragazzi, oltre ad affrontare problemi reali, devono sostenere i cambiamenti della crescita. Alcuni di loro si innamorano di altri ragazzi, con gli assetti del gruppo che iniziano a cambiare con l’entrata in scena di alcuni personaggi come la sorella di Ron, Ginny Weasley. Henry entra in contatto con un libro di pozioni vecchio: qui trova moltissimi dettagli su incantesimi e pozioni fatte dall’incredibile alunno, vecchio possessore del libro che si firma “il principe mezzosangue”.

Grazie alle informazioni che trova nel libro, il mago riesce a raggiungere dei risultati altissimi in una materia dove non spiccava mai. Sono tante le avventure che porteranno Herry e i suoi amici ad una crescita personale e alla scoperta delle verità non dette. Silente gli svela alcuni segreti del passato e il grande mago cerca di preparare il giovane ad un’eventuale battaglia contro il male…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie