HOLLY JOHNSON, FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD/ Con Diablo “Relax” si trasforma (The Voice)

- Matteo Fantozzi

Holly Johnson, The Voice of Italy 2019: il padre di “Power of love” ospite per la finalissima del talent show targato Rai Due e condotto da Simona Ventura.

“Se l’è cavata benissimo, auguro veramente il meglio a Diablo, può continuare in un mondo così difficile come quello della musica.” Holly Johnson dei Frankie Goes to Hollywood si dimostra entusiasta della performance sul palco della finale di “The Voice of Italy” su Rai 2. Insieme hanno interpretato la più grande hit dell’icona anni Ottanta, “Relax”, e Diablo si è divertito a rappare su un pezzo che Guè Pequeno ha definito “elettro-pop anni Ottanta”. Alla fine, alla domanda “Chi dei due è il ragazzo”, Holly non ha avuto dubbi ad indicare Diablo: una mano di vernice di modernità su un pezzo sempreverde come “Relax”: è stato un vero successo. (agg. Di Fabio Belli)

Chi è Holly Johnson dei Frankie Goes To Hollywood

Holly Johnson sarà tra gli ospiti della finale di The Voice of Italy 2019. È uno dei personaggi del mondo della musica che ha visto il successo impennarsi improvvisamente, con appena tre album realizzati. La storia di questo cantante infatti, ci riporta molto indietro nel tempo, quando, con appena due album realizzati in studio, ha portato i Frankie Goes To Hollywood (creatura creata da lui stesso), ad un successo che senza esagerare possiamo definire planetario. Il gruppo inoltre, è arrivato ad essere non solo una delle band più famose nel mondo intero, ma a divenire anche fenomeno iconico di un periodo molto particolare e di grande fervore come gli anni ’80. In questo periodo i Frankie Goes To Hollywood ci hanno regalato grandi brani, parliamo di hit come “Relax”, “Two tribes” e infine una delle canzoni più straordinari dell’ultimo trentennio, ovvero “The power of love”.

Holly Johnson: il successo anche in Italia

In merito al nostro paese, è stata profetica un’intervista a Holly Johnson, ospite a The Voice, nella quale gli è stato fatto notare che la sua ultima apparizione nel nostro Paese fosse datata 2017, quando fu ospite di una trasmissione famosa in campo musicale, ovvero I Migliori anni. Alla domanda che gli è stata posta su come mai non si fosse più visto nel nostro Paese, egli stesso ha detto dì non avere una risposta in merito. Non capiva perché nessuno lo avesse più chiamato a cantare e suonare in Italia, in quanto è rimasto da sempre molto legato al nostro Paese. Il suo augurio di tornare presto in Italia sembra sia stato ascoltato, in quanto il 4 giugno sul palco di The Voice sarà presente per dedicare al pubblico in studio e a chi segue da casa, qualcuno tra i suoi maggiori successi. Una delle cose che da sempre dice Holly Johnson in merito al nostro Paese, è che ama molto l’Italia, sia quella che è la sua storia fin dai tempi antichi, quanto le sue città, che sono caratteristiche e anche bellissime. Insomma, il ritorno in Italia non è un grande evento e un bellissimo lusso solamente per noi spettatori, ma anche per lui che finalmente torna tra i luoghi che ama molto.

The Power of love, Holly Johnson



© RIPRODUZIONE RISERVATA