ICARDI KEAN SCAMBIO INTER JUVENTUS/ I bianconeri ci provano: tutti i dettagli

- Carmine Massimo Balsamo

Icardi Kean, scambio Inter-Juventus? La Signora prova ad assicurarsi l’argentino offrendo il cartellino di Moise Kean

icardi
Mauro Icardi (Lapresse)

Icardi lascerà l’Inter e secondo gli addetti ai lavori potrebbe trasferirsi nella Juventus. Le ultime indiscrezioni raccolte dai colleghi di Fcinternews.it, parlano di una clamorosa ipotesi di scambio proprio con i bianconeri: in poche parole Maurito finirebbe in corso Galileo Ferraris, mentre il giovane talento della Vecchia Signora, Moise Kean, compirebbe il percorso inverso, sbarcando appunto nella San Siro nerazzurra. Un’operazione che permetterebbe alle due società di incassare una maxi plusvalenza, tenendo conto che entrambi vengono valutati attorno ai 50/60 milioni di euro, e che la Juventus non ha speso un euro per il 19enne di Vercelli, mentre i nerazzurri hanno versato nelle casse della Sampdoria una dozzina di milioni nell’estate del 2013. La Juventus sarebbe inoltre disposta ad offrire a Icardi un ingaggio da 8 milioni di euro netti a stagione più bonus fino al 2024, la cifra che da tempo chiede il numero 9 nerazzurro e la moglie/agente Wanda Nara. L’Inter sarebbe anche propensa allo scambio, ma oltre a Kean vorrebbe almeno una ventina di milioni di euro, visto che le due valutazioni, secondo la società meneghina, non si equivalgono. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ICARDI ADDIO INTER?

Mauro Icardi e l’Inter, un amore terminato da tempo per il quale non si attende altro che la parola fine. Come annunciato negli scorsi giorni dall’amministratore delegato Beppe Marotta, l’attaccante argentino non rientra nel progetto di Antonio Conte e sono attese offerte congrue per sancire l’addio: non mancano i club sulle tracce del classe 1993, reduce da una stagione in chiaroscuro con la macchia della perdita della fascia da capitano. E non è finita qui: «Mauro Icardi rientrerà oggi a Milano dal ritiro di Lugano. Il club e l’attaccante argentino hanno preso questa decisione di comune accordo. Icardi proseguirà il suo percorso di ricondizionamento atletico nei prossimi giorni e non prenderà parte al Summer Tour in Asia», questa la breve nota diramata dall’Inter sui propri profili social. E l’addio sembra essere sempre più vicino…

ICARDI, E’ SFIDA JUVENTUS-NAPOLI?

Che Icardi non rientrasse nel progetto dell’Inter era chiaro già dalle mosse di mercato del tandem Marotta-Ausilio: la dirigenza nerazzurra è infatti al lavoro per regalare a Conte due prime punte come Romelu Lukaku e Edin Dzeko, sostituti naturali di Icardi. E l’argentino potrebbe comunque restare a giocare in Serie A, visto che i due club maggiormente interessati alle sue prestazioni sono Juventus e Napoli. Se in casa azzurra De Laurentiis nega qualsivoglia contatto, i bianconeri sono pronti ad accelerare: secondo quanto riporta il Corriere della Sera, per favorire il disgelo tra Paratici e Marotta, nonché per aiutare Wanda Nara, è entrato in scena Gabriele Giuffrida come intermediario della trattativa. Per il momento è in veste informale, ma potrebbe contribuire alla buona riuscita dell’affare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA