Ida e Riccardo, risposta a proposta di matrimonio/ Lei sui social… (Uomini e donne)

- Valentina Gambino

Ida Platano risponde alla proposta di nozze di Riccardo Guarnieri. Il commento di Maria De Filippi: “è tutto abbastanza imbarazzante”.

ida platano riccardo guarnieri
Ida e Riccardo, Uomini e Donne

“Dimostrami il tuo amore con i fatti…” è stata la richiesta di Ida Platano a Riccardo Guarnieri nella nuova puntata di Uomini e Donne. “Tu a parole dimostri tanto, però i fatti mancano…I o gli ho sempre detto vieni da me, vieni a vivere su, cerca un lavoro perchè queste sono le basi per una vita tranquilla e serena…Prendi una casa in affitto vicino…” ha aggiunto ancora la dama prima di ammettere di non volerlo perdere. Un bacio lunghissimo ha suggellato la pace tra i due e, a distanza di qualche giorno da quella registrazione, sappiamo che tutto procede per il meglio. Infatti, poco dopo la puntata di oggi, Ida sui social ha pubblicato la foto del bacio in studio con Riccardo e queste parole: “Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ida Platano e Riccardo Guarnieri, un bacio suggella la pace!

Ida Platano non nasconde le proprie paure di fronte alla proposta di matrimonio ricevuta da Riccardo Guarnieri. “Dopo la proposta ero sconvolta. Quando dico volto pagina è perché sono stanca, è difficile spiegare quello che ho passato. Poi in un mese e mezzo mi dice ti voglio sposare. E’ una parola bellissima, importantissima, però…”, dice Ida Platano che, prima di continuare, chiede di poter parlare direttamente con Riccardo. “Non ci sono le basi per un matrimonio”, spiega Ida. “Sono sempre state discussioni stupide tra noi. Sono arrivato a tanto per il sentimento che ho nei suoi confronti”, spiega Riccardo. “Questo amore, però, è riaffiorato solo un mese e mezzo fa”, replica Ida che poi conferma di aver apprezzato la proposta di Riccardo il quale, poi, sposta l’argomento sul loro rapporto fisico – “prima ti lamentavi perché non c’era stato il contatto fisico, ora che c’è stato parli di piccoli avvicinamenti”. Ida, però, ribadisce che con Riccardo non c’è stato alcun rapporto fisico dopo la decisione di riprovarci e ad interrompere la discussione è Maria De Filippi che commenta: “è tutto abbastanza imbarazzante”. Ida, poi, torna sulla proposta di matrimonio: “prima sarei andata subito in comune a sposarmi, ora è tutto cambiato”, spiega la ama che, però, conferma la voglia di voler creare le basi per un matrimonio. “Non voglio rinunciare a te“, dice Ida trattenendo a stento le lacrime mentre Riccardo la bacia in modo passionale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ida Platano e Riccardo Guarnieri e i problemi intimi, Maria De Filippi: “è tutto molto imbarazzante”

Ida Platano e Riccardo Guarnieri tornano al centro dello studio del trono over di Uomini e Donne per parlare nuovamente della proposta di matrimonio. La dama non nasconde di essere rimasta colpita dalla proposta di Riccardo, ma di avere ancora molti dubbi su quello che potrebbe essere il loro futuro insieme. “Mi chiedi una cosa così importante…”, dice la dama che, da Riccardo, si aspettava un atteggiamento diverso dopo la sua decisione di concedergli un’altra possibilità. “Non devo dimostrare nulla”, sarà la risposta di Riccardo. Tra i due ci sono ancora rancori, problemi non risolti e parole non dette. Durante il confronto, Maria De Filippi, in difficoltà, si lascerà andare al seguente commento: “è un po’ tutto abbastanza imbarazzante, posso dirlo?”. Come andrà a finire, dunque, tra Ida e Riccardo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ida Platano e Riccardo Guarnieri: “oggi è tutto cambiato”

Ida Platano e Riccardo Guarnieri saranno i protagonisti della puntata del trono over di Uomini e Donne in onda domani. Nel video di anticipazione pubblicato da Witty Tv, la dama si lascia andare ad alcune dichiarazioni importanti svelando di non voler perdere l’amore del cavaliere nonostante sia tutto cambiato rispetto al passato. “Quando te l’ho chiesto io, non andava bene. Prima ti avrei sposato subito, ma oggi è tutto diverso”, ammette la dama che, pur avendo paura di rituffarsi in una storia che l’ha fatta soffrire, non ha ancora voglia di chiudere definitivamente il loro rapporto. Di fronte alla reazione del cavaliere che non riuscirà a nascondere la propria delusione avendo sperato in un finale diverso, la dama ribadirà di voler rimandare ancora le nozze aggiungendo però : “Io non voglio rinunciare a te Riccardo” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ida Platano: “non voglio perdere Riccardo Guarnieri”

Ida Platano non ha alcuna intenzione di perdere Riccardo Guarnieri. La storia tra la dama e il cavaliere non è ancora finita e un nuovo capitolo sarà scritto nella puntata odierna del trono over di Uomini e Donne. Ida, come svela il Vicolo delle news, pur tra mille dubbi e paure e senza dare una risposta diretta, ammetterà di non essere pronta per dire definitivamente addio a Riccardo sostenendo di non volerlo perdere. Tra mezze parole dette e non dette, la dama farà capire di volerci riprovare ancora e di voler tentare di costruire, forse per l’ultima volta, un nuovo rapporto con Guarnieri che rappresenti la base per il matrimonio. Riccardo accetterà la nuova posizione di Ida? I due, dunque, lasceranno definitivamente il programma per poter ricominciare davvero? I fans della coppia lo sperano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Gli occhi “diversi” di Ida e quell’anello che..

Chi ha visto l’anello di Riccardo Guarnieri? A quanto pare non ci sono frame, foto e video del gioiello che Riccardo ha scelto per la sua Ida per la famosa proposta di matrimonio nell’ultima puntata e questo non permette ai curiosi fan di Uomini e donne di capire se quello che la dama indossa nelle storie è davvero il suo anello oppure no. Cosa succederà adesso? Gli occhi di tutti sono puntati proprio sulla puntata in onda oggi che metterà fine all’enigma con l’annuncio ufficiale, da parte della dama, di volervi riprovare seriamente e mettendo insieme quelle che possono essere le basi di un fidanzamento che porti al matrimonio. Rimane il fatto che chi si aspettava una reazione allegra e in grande stile sembra proprio che rimarrà deluso perché Ida continuerà ad essere fredda e ad avere quegli occhi “diversi” come lo stesso Riccardo le ha fatto notare. Forse il dolore l’ha cambiata troppo e lei ha solo paura di ammette che in cuor suo questo rapporto è ormai morto e sepolto? (Hedda Hopper)

Lieto fine per Ida e Riccardo a Uomini e donne?

Ida e Riccardo sì o no? Sui social spunta un anello sospetto e già c’è chi è convinto di avere la soluzione in mano dopo la proposta del bel tarantino nella scorsa puntata di Uomini e donne, ma se così non fosse? Il trono over si avvia verso la chiusura di questo 2019 nel migliore dei modi ovvero con ottimi ascolti e tante coppie pronte a guardare al futuro, loro faranno lo stesso? Le anticipazioni lasciano pensare che i due protagonisti troveranno il loro punto comune e presto si lasceranno andare all’amore anche se una premessa è d’obbligo ovvero dovranno ricostruire passo dopo passo tutto quello che in questi giorni è andato perduto per via del comportamento e dei no di Riccardo che tanto male hanno fatto stare Ida. Ci sarà un lieto fine? Siamo sicuri di sì, almeno in parte, il resto lo scopriremo nella seconda parte di questa edizione dopo le vacanze natalizie. (Hedda Hopper)

Ida ha detto no a Riccardo Guarnieri ma oggi a Uomini e donne…

Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sposano oppure no? Oggi in onda la puntata registrata questo sabato pomeriggio, aprendo uno spiraglio. In principio ci fu la proposta, con tanto di anello di fidanzamento in bella vista. Lei non sa se accettare, balla con lui stretta stretta e poi si dirigono nel dietro le quinte, in attesa di un lieto fine che tarda ad arrivare. Ida è confusa ed impaurita e, accettare una proposta simile, vuole dire mettere in piedi le basi di una relazione stabile, tra convivenza e divisione degli spazi da marito e moglie. La dama ha molta paura di soffrire, e non sa cosa fare. Le ultime dinamiche infatti, ci mettono di fronte ad un dietro le quinte particolarmente importante, con la donna alle perse con le mille titubanze del suo cuore. “Non ho parole Riccardo, non so dirti. Adesso non me la sento, non mi spingere a fare una cosa che non mi va. Io non ti ho dato una risposta, questo lo devi tenere tu. […] Adesso non chiedermelo, non è che non sono onesta ma non me lo puoi chiedere adesso”.

Ida Platano risponde alla proposta di nozze di Riccardo Guarnieri a Uomini e donne

Ida Platano però, si rende conto del passo importante: “Questi gesti sono bellissimi, la lettera è bellissima, l’anello è bellissimo, dire “Ti voglio sposare” è stupendo, è una cosa bellissima. Io l’ho sempre detto, da quando ti ho conosciuto, che tu sai sconvolgere la vita ma sconvolgerla in un modo che adesso mi sembra tutto assurdo. Io non lo so. […] Da un giorno all’altro puoi anche decidere di non stare più male, di metterti delle cose in testa e dire: “Cambio, cambio e volto pagina”. Forse ero convinta di dimenticare alcune cose ma ora come ora mi stanno riaffiorando tutte… non lo so, forse ero convinta di questo. […] Non lo so Riccardo… forse non ci credo più io. […] (Ho bisogno) di stare sola. Adesso è così. […] Ho detto che voglio stare da sola non che ci devo pensare se ti amo o no!”. Oggi pomeriggio, Ida Platano darà una risposta più o meno definitiva e, a tal proposito, ecco cosa scrive il VicoloDelleNews: “Finalmente Ida Platano risponde pubblicamente alla proposta di matrimonio di Riccardo Guarnieri: la donna tergiversa, non dà una risposta diretta, ma dice che non vuole perderlo e che dovranno creare insieme le basi di un matrimonio che al momento non ci sono. Pertanto da quel che si è capito ora ci proveranno seriamente, ma non si è compreso se continueranno a stare nel programma o no (Immaginiamo proprio di sì)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA