IDA PLATANO TRA RICCARDO E ARMANDO/ Uomini e Donne, Tina: “Guarnieri fai schifo”

- Stella Dibenedetto

Ida Platano piange ancora per Riccardo Guarnieri nella puntata del trono over di Uomini e Donne: Armando Incarnato la consola e…

ida platano riccardo guarnieri e armando incarnato min 640x300
Ida Platano tra Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato - Screenshot da video

Durante un ballo con Armando Incarnato, Ida Platano non regge la pressione e lascia lo studio chiudendosi in bagno. “Non riesco ad andare avanti con un altro uomo. Ho perso la voglia di fare le cose normali”, dice Ida. “Provaci, comincia da una passeggiata. Ti trucchi, ti sistemi per continuare a piangere? Sembri una spettatrice della trasmissione in questo momento. Cosa stai aspettando? Che ti umilia un’altra volta?”, dice Armando ad Ida. In studio, Riccardo si difende dichiarando di non aver mai umiliato Ida. Poi aggiunge: “in questo momento il cuore mi dice di andare da lei, ma non lo faccio perché qualunque cosa io faccia sbaglio sempre”. Ida, in bagno con Armando, ribadisce di non riuscire ancora ad andare avanti avendo creduto davvero in un futuro con Riccardo che vedeva come l’uomo della sua vita e il padre dei suoi figli. “Io non mi sentivo importante, non mi sentivo al centro del suo mondo”, replica Riccardo che non ha alcuna intenzione di riprovarci. A difendere Ida è anche Tina Cipollari:a lui non frega niente di Ida. Lui ogni volta apre uno spiraglio. Dice che è la donna più importante della sua vita, ma non è vero. Fai schifo perché prendi per il cu*o queste signore. Ma mandalo a quel paese una volta per tutte”, chiude Tina (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIANNI SPERTI ATTACCA RICCARDO GUARNIERI

Tutto lo studio del trono over di Uomini e Donne si schiera dalla parte di Ida Platano. “Non hai le palle di dire che non vuoi più Ida”, aggiunge ancora un furioso Gianni Sperti. “Sai perché non lo dice? Perché la vuole ancora”, aggiunge Armando che poi, rivolgendosi ad Ida, dice – “mettiti l’anima in pace, ha detto che è una storia chiusa”. Maria De Filippi cerca di chiudere la questione chiedendo a Riccardo con chi ha voglia di ballare. Guarnieri decide di non ballare mentre Armando chiede di ballare con Ida scatenando l’applauso dello studio che approva a sua richiesta. La scelta di Armando scatena a durissima reazione di Riccardo che sbotta contro il collega accusandolo di non essere realmente interessato ad Ida e di volersi solo mettere in mostra. “Sei un pagliaccio”, sbotta Riccardo prima dell’inizio della musica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LO SFOGO DI IDA PLATANO

Ida Platano non riesce a reggere il confronto con Riccardo Guarnieri. Vederti lì mi dà fastidio, non mi fa stare tranquilla. Tu non hai ancora capito quanto sia stata grande il mio amore per te. Non è che non voglio mettermi in gioco, ma ho bisogno del tempo. Con il tempo riuscirò a dimenticare tutto”, dice Ida. “Ma tu cosa provi per lei Riccardo?”, chiede Maria De Filippi. “A quante persone capita di pensare ad una vecchia storia?”, è la risposta di Riccardo che non soddisfa nessuno. Nella discussione interviene Armando: “Tu stai male, lei sta male: corteggiatevi e riprovateci”. Ad essere d’accordo con Incarnato è anche Valentina, la dama che Riccardo stava conoscendo e con cui ha chiuso subito i rapporti dopo aver scoperto della sua frequentazione con Armando – “Tu non sei ancora libero né di cuore né di testa”, commenta Valentina. “E’ una cosa chiusa e questo vale per tutte le donne”, replica Riccardo. “Io ho l’impressione che tu ci marci su questa situazione. Appena Ida dice che ha voltato pagina, lui mostra interesse. Appena Ida si mostra sofferente, tu dici che è una storia finita a giugno”, sbotta Gianni Sperti. Un’impressione che hanno anche gli altri protagonisti del parterre del trono over (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IDA PLATANO SCATENA

Nuovo triangolo amoroso nel parterre del trono over di Uomini e Donne. Nella puntata in onda oggi, mercoledì 25 settemre, tra Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato voleranno parole grosse. Tutto per Ida Platano che, nonostante sia passato del tempo dalla fine della storia d’amore con Riccardo, torna a piangere per l’ex fidanzato provocando la reazione di Armando che corre in suo soccorso scatenando la dura reazione di Riccardo. Seduto al centro dello studio accanto ad Armando e di fronte a Valentina, una nuova dama con cui ha iniziato una conoscenza, Riccardo, guardando Ida seduta nel parterre, dice: “Senza nulla togliere alle altre donne, Ida sarà comunque la storia più importante della mia vita. Ovviamente vederla così non mi fa piacere…”. “Le cose sono o bianche o nere, il grigio non c’è. Se sei per una persona diglielo”, è il consiglio che un cavaliere dà a Riccardo che, tuttavia, è ormai convinto che la storia sia chiusa.

IDA PLATANO PIANGE, RICCARDO GUARNIERI ATTACCA ARMANDO INCARNATO: “SEI UN PAGLIACCIO”

“Possiamo dire che la storia l’abbiamo chiusa definitivamente a giugno o no?”. Con questa domanda, Riccardo Guarnieri scatena una nuova reazione di Ida Platano che, ancora delusa e ferita, tira fuori tutta la propria rabbia. “Tu, ancora, non hai capito quanto è stato importante il mio amore per te quindi, in questo momento, io mi sento scomoda”, replica Ida Platano che poi aggiunge – “non ti ho mai detto restiamo amici. Da me non è mai uscita questa parola”. “Dai per favore”, supplica Guarnieri a cui la Platano replica così – “io non sarò mai una tua amica“. L’atteggiamento di Riccardo scatena la dura reazione di Armando: “Tu la vuoi come donna? Sì o no, non dare la colpa a lei”. “E’ una storia chiusa da giugno“, ammette Riccardo. “Ida non ti vuole“, chiude Incarnato prima di chiedere di poter ballare con la Platano. Un gesto che scatena la reazione istintiva di Riccardo che, dopo aver applaudito Armando e Ida, sbotta così: “sei un pagliaccio. Cerchi solo questo, metterti in mezzo e tu che l’assecondi”. Ida, poi, non regge la tensione e scappa in bagno piangendo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA