Il Cantante Mascherato, 3a puntata/ Eliminati, diretta: il Pavone è Manuela Aureli!

- Stella Dibenedetto

Il Cantante Mascherato, diretta terza puntata ed eliminato: ospiti speciali Max Giusti, Al Bano e Adriano Pappalardo; smascherata Manuela Aureli.

il cantante mascherato min
Il cantante mascherato - Foto Instagram

Volge al termine la prima edizione de Il Cantante Mascherato, il programma d’ispirazione sudcoreano che vede sfidarsi 8 concorrenti – tra interpreti e celebrità in generale – opportunamente camuffati da altrettanti eccentrici personaggi. Il più eccentrico di tutti è – era – il Pavone, che con quel piumaggio ingombrante e un becco altrettanto prominente faceva pensare a tutti e a nessuno. Alla fine, il Pavone si è scoperto essere Manuela Aureli, a riconferma che nel travestimento c’è sempre (probabilmente) un indizio importante. Nel suo caso, quest’indizio era proprio il becco: la Aureli scherza sul naso, una delle tante caratteristiche che l’hanno resa simpatica e amata dal pubblico televisivo. Tra le altre, per inciso, c’è la bravura a imitare: la sua abilità nel trasformarsi ha contribuito a confondere non poco i giurati. Dopo il suo smascheramento, è il momento di scoprire chi si cela dietro a Mostro o a Mastino Napoletano. Tutto dipende dal televoto: l’annuncio dell’esito, poco prima della fine, viene rimandato alla prossima puntata. (agg. di Rossella Pastore)

L’ANTEPRIMA DE IL CANTANTE MASCHERATO

Manca poco all’inizio della semifinale de Il Cantante Mascherato. Nell’anteprima, Milly Carlucci racconta le impressioni del pubblico dopo la seconda puntata: “Tutta la settimana è stata all’insegna dell’affaire Leone. Noi abbiamo invitato sul palco i principali sospettati, Al Bano, Adriano Pappalardo e Max Giusti. In questa semifinale sono previsti due smascheramenti, perché prepariamo la finale che sarà solamente a quattro”. In seguito, la regia manda la clip con il riepilogo della scorsa puntata. Inizia finalmente la diretta: Milly Carlucci entra in studio e dà il benvenuto a tutti. “Siamo già alla semifinale! Si è creato dappertutto una specie di gioco di società. È diventato un rompicapo e un’ossessione: chi si nasconde dietro le maschere?”. È il momento di (ri)presentare i membri della giuria. Questa settimana, in particolare, Patty Pravo viene introdotta in qualità di “Regina”: è stata lei, infatti, la prima a scovare Arisa. (agg. di Rossella Pastore)

LE PAROLE DELL’INDIZIATO PAPPALARDO

Adriano Pappalardo è uno dei principali sospettati nella caccia all’identità del Leone, una delle sei maschere superstiti de Il Cantante Mascherato. Gli indizi sembrerebbero convergere su tre ipotesi in particolare: oltre a lui, i giudici e il pubblico hanno fatto i nomi di Al Bano e Max Giusti. Stasera tutti e tre saranno ospiti della semifinale del programma, per svelare qualcosina in più sul loro presunto ruolo e soprattutto (questo l’intento principale di Milly Carlucci) per alimentare la suspense. In attesa del confronto, Pappalardo ha accettato l’invito in un’altra trasmissione, Vieni da me, all’interno della quale si è sottoposto all’interrogatorio della conduttrice Caterina Balivo. A proposito della sua presunta partecipazione al programma in veste di Leone, Adriano ha fatto sapere che questa storia sta ormai diventando una “curiosità contagiosa”, e ha invitato il pubblico a sintonizzarsi su Rai1 e ad aspettarsi anche qualche “sorpresa”. Per il resto, non fa ben sperare la gaffe sul nome del programma: Pappalardo ha ribattezzato Il Cantante Mascherato “Cantante in maschera”, lasciando intendere che lui, di questo nuovo format, ne sa davvero poco. (agg. di Rossella Pastore)

CACCIA AL LEONE

C’è grande curiosità per la terza puntata de Il Cantante Mascherato con Adriano Pappalardo che sarà ospite della serata. In molti pensano che ci sia proprio lui dietro la maschera del leone. Ne ha parlato lo stesso cantante ai microfoni di Caterina Balivo a Vieni da me, dove ha specificato: “Questa è una curiosità davvero contagiosa. Vado a fare la spesa e me lo chiedono, vado in taxi e fanno lo stesso, sta diventando un tormentone. Sono un leone quando canto, ma sintonizzatevi su Rai 1, ci sarò io con Al Bano, Max Giusti e molte sorprese“. Il pubblico ora spera di vedere nuove sorprese in merito proprio all’artista e non solo legate alla trasmissione, tratta dal noto format The Masked Singer che arrivato solo nel 2020 in Italia ha avuto fino a questo momento un successo straordinario. (agg. di Matteo Fantozzi)

OSPITI MAX GIUSTI, AL BANO E PAPPALARDO

Venerdì 24 gennaio, in prima serata su Raiuno, Milly Carlucci conduce la terza puntata de Il cantante mascherato, il nuovo show dedicato alla musica tratto dal format sudcoreano dal titolo The Masked Singer che ha riscosso un grandissimo successo negli Stati Uniti, in Germania, Francia, Australia, Messico e Olanda e sta per sbarcare in Inghilterra e Spagna. Anche in Italia, lo show sta conquistando il pubblico. Dopo aver incollato davanti ai teleschermi 4.437.000 spettatori pari al 20.85% di share con la prima puntata, la seconda puntata ha raccolto 4.025.000 spettatori pari al 19.52% di share. Ad incuriosire il pubblico è il mistero che si cela dietro ai concorrenti che si presentano sul palco nascosti da maestose maschere. Solo pochissime persone conoscono l’identità dei cantanti in gara che non possono neanche parlare tra loro. Dopo l’eliminazione di Orietta Berti che si nascondeva sotto l’unicorno e quello di Arisa che si celava sotto il barboncino, chi sarà eliminato questa sera?

I CONCORRENTI DE IL CANTANTE MASCHERATO

Sono sei le spettacolari ancora in gara: il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l’Angelo e il Pavone. Se nelle prime due puntate ci sono stati esibizioni singole, questa sera, ci saranno delle sfide dirette tra i concorrenti. Il Coniglio sfiderà il Mastino, l’Angelo se la vedrà con Mostro mentre il Pavone lancerà la sfida al Leone. Questa sera, saranno due le identità che saranno svelate. Come sempre, la giuria formata da Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti insieme ai telespettatori, avranno il compito di scoprire in anticipo chi si nasconde sotto le maschere. I due concorrenti che non riusciranno ad accedere alla prossima puntata, si toglieranno la maschera questa sera. Le quattro maschere che resteranno in gara passeranno così alla finalissima della prossima settimana.

IL CANTANTE MASCHERATO: GLI OSPITI DELL TERZA PUNTATA

La maschera, tra quelle attualmente in gara che ha scatenato maggiormente la curiosità del pubblico è quella del Leone. Finora, nessuno è riuscito a scoprire la sua identi. Alcuni pensano che sotto la maestosa maschera si nasconda Adriano Pappalardo, altri puntano su Al Bano e altri ancora su Max Giusti, convinti che faccia l’imitazione di Al Bano quando canta. A complicare la caccia all’identità del Leone è la presenza di Al Bano, Adriano Pappalardo e Max Giusti in puntata. Tutti e tre, infatti, saranno gli ospiti della penultima puntata de Il cantante mascherato. I tre ospiti aiuteranno il pubblico a scoprire l’identità del leone?

© RIPRODUZIONE RISERVATA