IL COLLEGIO 4, 2a PUNTATA/ Interrogazioni ed espulsioni: gli uccelli allo spiedo…

- Stella Dibenedetto

Il Collegio 4, espulsioni, liti e primi amori nella seconda puntata: dal 3 in pagella di Asia alla protesta di Mario Tricca per gli uccelli allo spiedo.

il collegio min
Il collegio
Pubblicità

Seguita da 2.252.000 spettatori pari al 9.7% di share, la seconda puntata de Il collegio 4 ha regalato dei momenti indimenticabili partendo dal tre in pagella di Asia Busciantella che, durante l’interrogazione, ha detto che il Risorgimento è una religione. Non è mancato, poi, il momento animalista quando in mensa sono stati serviti gli uccelli allo spiedo portando Mario Tricca, nominato a fine puntata primo della classe, a chiedere l’intervento della LIPU ovvero della Lega Italiana Protezione Uccelli. Tra i momenti top della seconda puntata del docu-reality di Raidue, poi, c’è sicuramente la finale del Festival di Sanremo 1982 che i ragazzi hanno potuto seguire lasciandosi anche trascinare da un’atmosfera romantica. Infine, tra le lezioni, quella che ha conquistato maggiormente i telespettatori è stata la lezione sulla paura con il professor Alessandro Carnevale che ha mostrato agli studenti una serie di opere sulla paura esortando i collegiali ad esprimere senza timore la propria (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

IL COLLEGIO 4: CLAUDIA INNAMORATA MA…

La seconda puntata de Il collegio 4 ha portato a galla i primi amori che stanno nascendo tra gli studenti come quello tra Sara Piccione e il bel Nicolò che danno il via alla stagione ufficiale degli amori del collegio. Anche tra gli altri studenti, però, non mancano le simpatie come quella che è nata tra Claudia e George. Il feeling tra i due sta crescendo e a favorire l’avvicinamento è l’atmosfera romantica che si crea quando la classe si ritrova a guardare il Festival di Sanremo. Durante una canzone lenta, tra i due aumenta il romanticismo anche se George frena perché considera Claudia un po’ troppo piccola. Per Maggy, invece, continua il momento difficile. La giovane studentessa è stata accusata da Claudia di aver fatto la spia con i professori e di aver raccontato tutto sulla bravata commessa dal resto della classe durante la prima puntata. Come sempre non sono mancate le interrogazioni che hanno decretato Asia Busciantella come una delle peggiori della classe (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

IL COLLEGIO 4, DIRETTA SECONDA PUNTATA

Si conclude la seconda puntata de Il Collegio 4 con i soliti migliori e peggiori della settimana. I migliori questa settimana sono Tricca e Roberta, che ammette di essere molto sorpresa del fatto di aver “rubato” il primato a Maggy Gioia. I peggiori, invece, sono Sara Piccione e Alex Djorjevic che, purtroppo, non hanno saputo recitare a memoria la poesia di D’Annunzio. Dovranno studiare molto per rimettersi in carreggiata come gli altri. Intanto arrivano anche le anticipazioni per la prossima puntata e ci svelano che nella scuola arriveranno due nuovi allievi che fanno il loro ingresso nel Collegio tenendosi per mano: chi saranno? E come la prenderanno i ragazzi? Inoltre, saranno molte le difficoltà e le liti che vedranno gli allievi protagonisti. Insomma, tante le emozioni per la puntata di martedì prossimo, sempre su Rai 2. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TRICCA E MAGGY PREMIATI DAL PROFESSOR MAGGI

Si va in gita nel corso della seconda puntata de Il Collegio 4. Sul Lago di Garda, tutti gli allievi vanno a visitare la tomba di D’Annunzio per recitare la poesia “La pioggia nel pineto”. Il professor Andrea Maggi decide di interrogare i ragazzi a coppie di due, per scoprire chi ha realmente studiato e chi invece no. Tutti espongono al meglio la poesia, ma i migliori sono loro: Mario Tricca e Maggy Gioia. I peggiori, invece, sono Sara Piccione e Alex Djorjevic. Il preside li obbliga ad imparare per il giorno dopo una poesia a memoria, ma se Alex si impegna a studiare anche di sera, Sara non sembra affatto interessata a studiare. Come se la caverà nel corso della prova? Il preside la lascerà stare nel Collegio o la manderà a casa? (Aggiornamento di Anna Montesano)

MAGGIO FINISCE DAL PRESIDE

C’è sciopero dei professori a Il Collegio 4, cosa che rende molti degli allievi molto felici. Questo fino a quando, osservando il casino fatto in cortile, il preside decide di interrogare alcuni dei ragazzi a sorpresa in storia. Musella, Busciantella e altri finiscono dunque nel suo studio ma non va per tutti bene. Anzi, volano 3 e 5. Si torna in classe con la professoressa Petolicchio che mostra ai ragazzi il cubo di Rubik. Giulio Maggio però non è molto attento e, anzi, dorme sul banco. A nulla servono i richiami della professoressa, che finisce poi per cacciarlo dalla classe. Ma anche fuori, Maggio continua a dare fastidio, lanciando pennarelli in classe, cosa che porta la Petolicchio a richiedere l’intervento del preside. Finisce così in punizione ma si pente per la sua malefatta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

I NUOVI CAPOCLASSE SONO…

Il Collegio 4 continua tra tanti malumori. L’uscita di Alysia, bocciata dopo il secondo test di ingresso, ha scatenato grosse polemiche e musi lunghi nella classe. A distrarli è il professor Maggi che chiede ai ragazzi di scegliere un capoclasse per le ragazze e uno per i ragazzi. Alla fine delle votazioni per le ragazze viene eletta Roberta mentre per i ragazzi Giorgio. Segue una lezione di inglese, durante la quale Claudia Dorelfi viene cacciata fuori. Il professore la riammette poi in classe e lei si scusa. Sembra quasi abbia finalmente cambiato atteggiamento fino a quando non si rende protagonista di un altro scherzetto ai danni della sorvegliante. Le ruba, infatti, la campanella e viene redarguita dal preside che le dà un’ultima chance per rimanere nel collegio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALYSIA PICCAMIGLIO LASCIA IL COLLEGIO

Riparte dalla ramanzina del preside la seconda puntata de Il Collegio 4. Chi ha seguito la scorsa settimana, sa che i ragazzi sono finiti quasi tutti in punizione per una bravata fatta di notte. Il preside ha deciso che, per riavere il proprio posto in classe dovranno sottoporsi nuovamente al test d’ammissione e chi non lo supera stavolta è fuori senza seconde chance. Intanto, in attesa del responso del test, il gruppo si scaglia contro Mario Trinca che si è dissociato dalla bravata fatta dagli altri che comunque l’ha visto coinvolto. “La cosa più brutta è che mi hanno chiesto i suggerimenti durante il test e poi fuori mi hanno attaccato” ammette il ragazzo. Passa una notte e il giorno dopo ecco il preside che fa i nomi di chi resta. Ce la fanno tutti tranne una: Alysia Piccamiglio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL COLLEGIO 4 ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Il Collegio 4 torna in onda con la seconda puntata dove assisteremo a 2 novità: la lezioni di informatica e quella di aerobica con la nuova professoressa. Negli anni ’80, il mondo ha conosciuto il primo computer e, nella prima lezione di informatica, gli studenti de Il Collegio, durante la lezione con il professor Carlo Santagostino (Milano) si confronteranno con il primo computer che, tuttavia, non può navigare sul web. Il primo computer con cui avranno a che fare i collegiali sarà molto diverso da quelli che sono abituati ad usare.

Oltre all’informatica, la grande novità de Il Collegio 4 è la presenza dell’aerobica tra le materie da studiare. Nella seconda settimana di permanenza nel collegio, gli studenti impareranno a conoscere la disciplina che ha cambiato l’allenamento di tante donne. Le reazioni di fronte alle lezioni di aerobica saranno completamente diverse. Chi di loro riuscirà ad entrare tute indossate in quegli anni da “idoli” quali Jane Fonda e Barbara Bouchet?  Ad insegnare aerobica agli studenti sarà la nuova insegnante Valentina Gottlieb (Monza) che cercherà di scatenare l’entusiasmo di tutti e di coinvolgerli nelle lezioni.

Oltre all’informatica e all’aerobica, gli studenti dovranno affrontare anche la prima lezione di letteratura scoprendo il fantastico mondo di Gabriele D’Annunzio, non solo come poeta, ma anche come uomo.

IL COLLEGIO 4: TRA FIDANZAMENTI E POLEMICHE…

Amori e polemiche nel convitto de Il Collegio 4. Tra una lezione e l’altra, stanno nascendo le prime simpatie. Il feeling tra Roberta Maria Zacchero e Gianni Musella non è passato inosservato agli occhi dei fans del docu-reality di Raidue che, sui social, hanno notato una foto che potrebbe rappresentare l’ufficializzazione della storia d’amore. “Tu insegnami a volare”, si legge sulla foto di Roberta che, tuttavia, all’interno del collegio, ha anche uno spasimante che corrisponde al nome di Gabriele Montuori. All’interno del collegio, tuttavia, non mancano neanche le polemiche. In particolare, a finire nel mirino dei compagni e del popolo del web è Maggy Gioia che non ha partecipato alla bravata dei compagni che hanno smantellato la classe durante la prima puntata. L’atteggiamento dei compagni e degli utenti dei social nei confronti di Maggy ha scatenato feroci polemiche soprattutto per gli insulti pesantissimi che la studentessa ha ricevuto. Non mancano, poi, come sempre le rivalità tra le ragazze, pronta a mettersi in mostra a qualsiasi costo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità