Il Collegio 5, Ed. 2020/ Concorrenti e diretta: Dago, Cristini, Francati in punizione

- Stella Dibenedetto

Il collegio 5 ed.2020, diretta e concorrenti quinta puntata 24 novembre: chi sarà eliminato? Giulia Scarano potrebbe essere espulsa, ecco cosa è successo

il collegio 2020 min 640x300
Il collegio 2020 - Screenshot da video

Diretta Il Collegio 5: commento live quinta puntata 24 novembre 2020

Finalmente per gli allievi del Collegio 5 è arrivato il momento della gita. Si tratta della prima gita lunga per i ragazzi che dormiranno fuori, sotto le stelle. Un vero e proprio campeggio per loro, che dormiranno in tenda. Prima, però, è tempo di stare a contatto con la natura, con gli animali e anche qualche lezione di teologia. In serata, invece, arriva il fatidico momento del falò con la lettura dei temi personali assegnati da Maggi. Un momento molto commovente, seguito come da tradizione dal canto intorno al falò Intanto nel Collegio i quattro ragazzi in punizione cercano di conoscersi meglio: Dago, Cristini, Francati e Vavalà ammettono i propri errori e fanno amicizia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lite tra Bonard e Rahul

La fa grossa Bonard nel corso della nuova lezione di matematica della professoressa Petolicchio a Il Collegio 5. Il ragazzo fa infatti volare un aeroplano di carta che finisce dritto dritto nei capelli della professoressa. Dago chiede a tutti di non fare il suo nome ma la prof minaccia di bloccare la gita per tutti senza il nome del colpevole. Alla fine Rahul Teoli si prende la colpa attaccando però Bonard, che continua a fare finta di nulla. La Petolicchio è consapevole che non sia stato Teoli il colpevole, così rientra in classe e proprio al suo ritorno fa il nome di Dago “È stato lui!”. Quest’ultimo si infuria, soprattutto perché il Preside lo blocca al Collegio e non lo fa partire per la gita. “Sei un infame spione!” sbotta allora Bonard. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Cristini contro Matera: lite!

C’è grande nervosismo nella classe del Collegio 5 in questa quinta puntata. Quanto accaduto a Giordano Francati ha scatenato uno scontro molto acceso tra Maria Teresa Cristini da una parte e Giulia Matera dall’altra. Le due litigano in camerata, poi si ritrovano a confrontarsi anche in classe: se la Matera cerca di fare qualche passo verso la Cristrini, quest’ultima preferisce rimanere a distanza e non riappacificarsi. Intanto è arrivato il momento di scoprire qual è il destino di Giulia Scarano: verrà espulsa? Il Preside ha deciso di darle un’altra possibilità con una poesia da imparare a memoria. Nonostante qualche errore, Giulia riesce nella prova e viene ufficialmente ammessa in classe. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giordano Francati finisce dal Preside

Giornata difficile per Giordano Francati. Nella nuova puntata del Collegio 5 il ragazzo riceve una lettera dalla madre che sembra scuoterlo in modo particolare. Prima la critica duramente, facendo notare a tutti i suoi errori ortografico, poi però si commuove. Giordano finisce anche per litigare con il sorvegliante, minacciando di lasciare il Collegio. Francati perde totalmente le staffe e finisce poi dritto dal Preside. Se la cava con una strigliata e la minaccia di saltare la gita. Intanto la questione accende gli animi tra le ragazze che finiscono a discutere con toni molto accesi proprio a causa della lettera della madre di Francati: c’è chi si schiera dalla parte del ragazzo, chiedendo non venga giudicato, e chi, invece, ha trovato scorrette le parole verso sua madre. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giulia Scarano “nel limbo”

La nuova puntata de Il Collegio 5 ha inizio con la decisione del preside in merito al destino di Giulia Scarano. La ragazzina non ha accettato l’esclusione di una compagna per scarso rendimento, e si è ribellata, chiedendo al Preside con forza una seconda possibilità per l’amica. L’atteggiamento ostile non è piaciuto ed è per questo che oggi il Preside decide di metterla in un ‘limbo’: “Non solo lei non prende la giacca rossa ma perde anche la blu. Lei si trova nel limbo e ci è voluta entrare da sola.” ha dichiarato l’uomo. Giulia sarà dunque tenuta d’occhio da tutti e solo dopo qualche giorno scoprirà il suo destino, intanto vivrà separata dai compagni e dovrà imparare a memoria una poesia. Intanto la classe scopre che il professor Raina è stato richiesto per una docenza all’estero, quindi sarà sostituito da una supplente. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL COLLEGIO 2020, ANTICIPAZIONI PUNTATA 23 NOVEMBRE

Tra i protagonisti de Il Collegio 2020 stasera ci sarà sicuramente Giulia Scarano. La ragazza non sta soddisfacendo le aspettative dei professori e potrebbe essere di fatto espulsa. Al di là dei suoi voti ciò che infastidisce i prof è la sua mancata applicazione e un carattere un po’ troppo bambinesco e vivace. Lei però proverà a riprendersi la fiducia e a recuperare per rimanere all’interno del reality e avere dunque la possibilità di andare avanti. Sicuramente Giulia è un personaggio che fa parlare di sé e di certo il pubblico l’apprezza quindi questo potrebbe essere un motivo in più per la rete per darle un’altra possibilità e sperare che si attenga alle regole per riuscire a dare continuità al gioco. Attenzione a non sottovalutare però gli altri alunni anche loro nel mirino dei professori. (agg. di Matteo Fantozzi)

SORVEGLIANTE “SPIAZZATA”

Questa sera, 24 novembre 2020, andrà in onda la quinta puntata de Il Collegio 5. Il ‘giro di boa’ è stato superato, non tutti i ragazzi anche conquistato la giacca rossa ma per quelli rimasti c’è ancora molto da fare e dimostrare. Oggi, in particolare, dovranno fare i conti con una novità: la supplente di storia e geografia. Di fronte a questo nuovo arrivo qualcuno reagirà male ma a controllarli ci saranno sempre loro: i sorveglianti. Lucia Gravante ha recentemente parlato in un’intervista al settimanale DiPiù Tv del suo ruolo di Sorvegliante, svelando che “A volte le reazioni dei ragazzi mi spiazzano. Sono diretti e genuini e si dimenticano delle telecamere”. Una genuinità che, in effetti, appare chiara molte volte nel corso delle varie puntate. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GUAI IN VISTA PER I GEMELLI PREZIOSO?

L’ha fatta davvero grossa Giulia Scarano nella scorsa puntata del Collegio. La ragazzina si è ribellata al preside dopo aver scoperto che una sua compagna non è stata ammessa alla fase successiva del programma. Un’insubordinazione che, a quanto pare, le costerà il posto al Collegio. Intanto, a colmare il vuoto lasciato da Crivellini e Bettin sono arrivati due nuovi allievi: i fratelli gemelli Andrea e Leonardo Prezioso. Hanno però dimostrato sin da subito di non spiccare in fatto di rendimento scolastico e di presentare grosse lacune che potrebbero essere un forte problema già nel corso della puntata che andrà in onda questa sera su Rai2. Riusciranno a cavarsela o saranno messi alle strette dal Preside? (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANCORA RIBELLIONI AL COLLEGIO

Il collegio 2020 torna in onda oggi, martedì 23 novembre, in prima serata su Raidue, con la quinta puntata della quinta edizione. I collegiali catapultati nel 1992 stanno facendo mlta fatica a rispettare le regole previste dal Collegio Regina Margherita di Anagni e, sin dalla prima settimana, non sono mancati i provvedimenti disciplinari. Pur essendo ormai vicini al termine dell’avventura, tuttavia, la situazione non è migliorata e sono sempre numerosi i collegiali ribelli e che faticano ad adattarsi alla vita del collegio fatta di rigide regole. A pesare maggiormente sulla serenità dei collegiali è l’assenza della famiglia e della tecnologia e, anche nella quinta puntata in onda questa sera, il preside potrebbe decidere di punire uno degli studenti. La classe, dunque, perderà un altro elemento per un’espulsione?

GIULIA SCARANO ESPULSA?

Giulia Scarano non è propriamente una studentessa modello. Oltre ad avere un atteggiamento irrispettoso nei confronti del corpo docente, non ha un buon rendimento scolastico. Tutti elementi che potrebbero portare il preside Bosisio a prendere una decisione definitiva sulla sua permanenza nel collegio. Nel corso della quinta puntata de Il Collegio 5 in onda questa sera, il preside avrà un confronto con Giulia Scarano prima di decidere sul suo futuro. Giulia, per conquistare la fiducia del preside e ottenere l’ambita giacca rossa dovrà dimostrare di essere intenzionata a cambiare il proprio atteggiamento e soprattutto a studiare per recuperare le varie lacune che ha in diverse materie. Ci riuscirà o sarà costretta a lasciare il collegio per espulsione?

IL COLLEGIO 5: LA NUOVA INSEGNANTE DI STORIA E GEOGRAFIA

Nuova insegnante in arrivo per i ragazzi de Il collegio 2020. Il professor Raina partirà per una docenza all’estero e sarà sostituito dalla Professoressa Barbiero che insegnerà storia e geografia. Come sarà accolta dai collegiali? Nel corso della quinta puntata, poi, i collegiali potranno finalmente partire per la gita fuori porta e potranno trascorrere una notte sotto le stelle. Il pensiero della gita ha reso ancora più indisciplinati gli studenti che faticano a concentrarsi e a seguire le lezioni. L’atteggiamento rivelle della classe costringerà il preside e il corpo docente a prendere dei provvedimenti disciplinari e quattro di loro non partiranno per la gita. Chi saranno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA