Il commissario Ricciardi/ Anticipazioni e diretta 1 marzo: il segreto di Enrica

- Hedda Hopper

Il Commissario Ricciardi, anticipazioni ultima puntata oggi, 1 marzo: quale è la vittima “estiva” di questo finale di stagione? Ricciardi farà la sua scelta tra le sue donne?

commissario ricciardi 2019 web 640x300
Il Commissario Ricciardi

Il commissario Ricciardi ultima puntata 1 marzo 2021: diretta e commento live

Il Commissario Ricciardi arriva alla risoluzione del caso ma non è ancora pienamente appagato. Il nostro protagonista infatti deve fare i conti con i propri sentimenti e con l’amore che prova per Enrica. I due si sono avvicinati moltissimo negli ultimi tempi e finalmente sembra arrivato il momento che la loro storia spicchi il volo. Nel finale della puntata, però, il personaggio interpretato da Lino Guanciale viene a conoscenza di un segreto riguardante Enrica che lo sconvolge. Non è chiaro quindi se per i due ci sarà un lieto fine, nonostante il forte legame che li unisce. Anche per questo motivo è lecito sperare in una seconda stagione del Commissario Ricciardi, con tanti dubbi ancora da chiarire per i fan della fiction. Lino Guanciale si presterà ad un’eventuale seconda stagione? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ricciardi ha le visioni

Il Commissario Ricciardi non riesce a venire a capo del caso del chirurgo precipitato dalla finestra. Luigi Alfredo e il brigadiere hanno radunato una serie di indizi molto importanti, ma tuttavia ogni pista sembra escludere l’altra. Durante l’indagine il nostro Ricciardi si trova a fare i conti con terribili intrecci, ma anche con inquietanti visioni, quelle che gli mostrano la vittima. Il protagonista, a suo malgrado, viene tormentato dalle ultime parole pronunciate dal medico, prima di morire. Visioni che Ricciardi può cancellare dalla sua testa solo quando riuscirà ad incastrare il vero responsabile dell’omicidio. L’interrogatorio con uno dei principali sospettati è nervoso e teso. Ricciardi e Maione devono capire se rivolgere le proprie attenzioni altrove o se… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Una straziante scoperta

Continuano le indagini de Il Commissario Ricciardi, che è a caccia dell’assassino del noto chirurgo scomparso a Napoli. Insieme a Maione intraprende un’inchiesta dai mille risvolti, con intrecci sentimentali e scoperte sconvolgenti. Le piste più ovvie, forse, sono quelle da percorrere secondariamente, per arrivare alla verità. Certo è che il personaggio interpretato da Lino Guanciale, grazie ad una serie di indizi, arriva a capire che la tragedia sia strettamente connessa ai sentimenti e all’amore. L’ultima puntata di questa fiction sembra mantenere le aspettative della vigilia, con intrighi e nuovi colpi di scena inaspettati. Ad esempio, proprio ora che il Commissario si trova ad un passo da Enrica, si vede costretto ad allontanarsi nuovamente per una scoperta che non avrebbe mai voluto fare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I sospetti di Ricciardi

L’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi, in diretta questa sera su Raiuno, si intitola “In fondo al tuo cuore”. I protagonisti sono alle prese col caldo torrido di Napoli, in una lontana estate degli anni trenta. Il personaggio interpretato da Lino Guanciale è chiamato a far su un nuovo caso di sospetto omicidio. Il dottor Iovine, molto probabilmente, è stato spinto giù dalla finestra ed è morto a causa dell’impatto violento. I sospetti del Commissario ricadono su un uomo che aveva minacciato di morte il dottore, dopo che quest’ultimo non era riuscito a salvare sua moglie. Ricciardi e i suoi collaboratori si recano nelle vie più cupe di Napoli per scovare indizi e nuovi elementi che possano aiutarli nell’inchiesta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi ha ucciso il professore?

La sesta puntata de Il Commissario Ricciardi comincia con un nuovo intricato delitto. Il nostro protagonista indaga sulla misteriosa morte di un medico, che sarebbe caduto dalla finestra. Secondo Ricciardi non ci sono gli estremi per pensare ad un suicidio, ipotesi che trova conferma anche quando parla con la vedova. Un collaboratore del professore svela al Commissario Ricciardi che un uomo lo aveva minacciato di morte dopo un’operazione medica non andata a buon fine. Insieme al brigadiere Maione, il personaggio interpretato da Lino Guanciale cerca di fare luce sulla vicenda. Come sempre Ricciardi non si sbilancia, vuole studiare minuziosamente ogni dettaglio prima di prendere in considerazione qualsiasi ipotesi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Un uomo è caduto dalla finestra

Nuovo appuntamento con Il Commissario Ricciardi, che torna questa sera 1 marzo su Raiuno con l’ultima puntata di questa stagione. La serie tv diretta da Alessandro D’Alatri con protagonista Lino Guanciale, si chiude in una torrida Napoli dove fervono i preparativi per la festa della Madonna del Carmine. L’ultimo episodio, ambientato in estate, racconta la tragedia di un celebre medico, che cade dalla finestra del suo studio e accende un intricato caso per il nostro protagonista. Il Commissario Ricciardi, così, inizia ad indagare insieme al brigadiere Maione. Scopriranno che la tragedia sarà frutto di passioni, sentimenti, infedeltà e terribili tradimento. Tutte questioni probabilmente connesse con la vita privata del celebre medico: riuscirà Ricciardi ad arrivare ad una soluzione? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il Commissario Ricciardi, anticipazioni ultima puntata oggi, 1 marzo

E’ giunta l’estate così come il finale de Il Commissario Ricciardi che tornerà in onda oggi, 1 marzo, con l’ultima puntata. La fortunata fiction di Rai1 tratta dai romanzi del giallista Maurizio De Giovanni è arrivata al finale e tutto lascia pensare che molte cose resteranno in sospeso fino ad una possibile seconda stagione. La prima si concluderà proprio in piena estate quando ormai sono passate cinque stagioni da Vipera, la prima indagine di Ricciardi. Eravamo nell’inverno del 1931 per poi sbarcare nella primavera del  1932 attraverso un tempo che appare molto dilatato rispetto a quello che abbiamo visto, ma cosa succederà adesso? Siamo nella Napoli immersa nel caldo torrido, è luglio e la città si prepara per la festa della Madonna del Carmine e questo lascia tutto in sospeso tra inferno e cielo, ma cosa succederà e cosa rovinerà tutto e cosa succederà adesso? A richiamare l’attenzione di Ricciardi sarà un altro caso, ma quale?

Ricciardi verso il loro lieto fine?

Nell’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi sarà un notissimo chirurgo a morire apparentemente cadendo dalla finestra del suo ufficio. In questo momento sembra che per Ricciardi e Maione siano iniziate delle indagini davvero complicate soprattutto perché li porterà nel cuore dei sentimenti e delle passioni più sconvolgenti tra tradimenti e liti. Ma cosa è successo davvero? Il dottore non è caduto e non si è buttato da solo, anzi, sembra che qualcuno lo abbia ucciso, ma chi? Molte delle cose che verranno a galla sembrano connessi. Nello stesso momento, queste indagini condurranno Ricciardi a un passo da Enrica fino a quando una scoperta straziante sconvolgerà la vita del nostro Ispettore ad un passo dal finale, soprattutto sui suoi sentimenti. La difficoltà ad amare e il trauma del lutto che torna a galla distruggeranno quel piccolo barlume di speranza che vediamo spesso.

Maione dovrà affrontare il suo passato

Dall’altra parte, in questo finale de Il Commissario Ricciardi, anche il braccio destro di Ricciardi, avrà modo di affrontare il suo passato. Maione si confronterà con i fantasmi che insediano la sua felicità nella puntata emblematica dal titolo In fondo al tuo cuore che non darà al pubblico le risposte che attende rispetto alla vicenda triangolare che coinvolge il commissario. Enrica e Livia avranno modo di avvicinarsi a lui e chi delle due la spunterà quando arriverà il momento di andare oltre?

© RIPRODUZIONE RISERVATA