IMMAGINI BUONA FESTA DEL PAPÀ 2023/ Foto 19 marzo, da Salvini a Conte e Calenda

- Giulia Lia Mastrominuta

Immagini per gli auguri di buona festa del papà 2023: le migliori foto da inviare in questo 19 marzo 2023 al proprio genitore su WhatsApp. I post dei "padri" politici

festa del papa 2023 640x300 Festa del papà 2023 (Pexels)

Buona festa del papà, le immagini e le foto dei padri politici

«34 anni di paternità, sono un po’ stanchino…»: ci scherza su Carlo Calenda nel postare le immagini per la festa del Papà 2023 sui propri account social. Come lui tanti i “padri” politici che hanno approfittato della bella giornata di festa per passare quei rari momenti di intimità con le proprie famiglie e i propri rispettivi figli. Dal leader del Terzo Polo appunto al Presidente del M5s, Giuseppe Conte, che posta la foto con figlio Niccolò di qualche anno fa: «Fra i tanti momenti vissuti con particolare intensità, quelli condivisi con i figli vanno di diritto nel cassetto più bello dei ricordi. Non è mai semplice crescere un figlio, ma è un’emozione continua provare a crescere con lui e per lui. Auguri a tutti i papà».

Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, lancia sui social la tenera foto con la figlia Mirta scrivendo un semplice «Auguri a tutti i PAPÀ del mondo»: la Premier Giorgia Meloni decide invece di postare le immagini del compagno Andrea Giambruno assieme alla figlia Ginevra, dedicando un pensiero profondo al tema della festa di tutti i papà «Ai sacrifici che fate per dare il massimo ai vostri figli, a come sapete tornare bambini quando giocate con loro, allo sguardo forte e rassicurante che sapete mantenere anche quando la vita vi mette di fronte a prove difficili. Per questo, e per tanto altro, auguri a tutti i papà. E ad Andrea, così meraviglioso con la nostra Ginevra. Siete una ricchezza insostituibile».

Le immagini dalla Serie A fino agli auguri più semplici per la festa dei papà

Altro giro, altra corsa con le immagini di auguri di buona festa del papà 2023. Oggi, domenica 19 marzo 2023, in rete pullulano i suggerimenti a livello di foto e gif da inviare al proprio genitore in questa giornata particolare. Uno dei tanti suggerimenti arriva dalla Lega Serie A (calcio), che scrive: “A tutti i papà che ci hanno insegnato a giocare a calcio. Come tifare la nostra squadra. E ad amare questo sport”. In alternativa, proponiamo la seguente dedica: “C’è qualcosa di profondo, talvolta nascosto, nelle pieghe della vita, ma nulla ha valore così elevato, la vita stessa non ha significato. L’amore di un padre così forte e intenso si nutre anche di poco. Basta un sorriso o una carezza per farlo contento”.

Infine, ecco un altro spunto: “Una bambina chiede: ‘Papà, cos’è un uomo?‘. ‘È una persona che si assume le responsabilità della sua vita, della sua casa e della sua famiglia e si prende cura di loro!’. E la piccola: ‘Ho capito, da grande diventerò un uomo come la mamma’”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Immagini auguri buona Festa del papà 2023: le foto “istituzionali”

Oggi, domenica 19 marzo, si celebra anche attraverso le immagini di buona festa del papà 2023 la ricorrenza dedicata al proprio genitore e, in tal senso, su Twitter non mancano gli spunti fotografici, inglobati all’interno di un novero da cui attingere a piene mani, al fine di individuare l’immagine più significativa per voi. Segnaliamo, proprio dal social dei “cinguettii”, quello delle Forze Armate (Stato Maggiore Difesa): “Le Forze Armate fanno gli auguri a tutti i papà, anche a quelli oggi impegnati in servizio e in missione, in Patria e all’estero, lontani dalle proprie famiglie”.

L’Arma dei Carabinieri, invece, ha sottolineato: “Sono la mano per rialzarsi da ogni caduta, il punto di ritorno per ogni partenza, lo sguardo che libera da tutte le paure. Sono i papà. Non sempre hanno possibilità di abbracciare i loro figli, ma quando capita, lo fanno fortissimo! Buona festa del papà”. Infine, il ministro della Difesa Guido Crosetto: “Ai tanti papà in servizio in Italia e all’estero, lontano dalle loro famiglie per garantire la difesa del Paese e la sicurezza dei nostri figli, tanti auguri”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Immagini auguri buona Festa del papà 2023: le foto da inviare

Oggi, 19 marzo, si festeggia la festa del papà 2023,  è certamente l’occasione giusta per inviare al proprio babbo immagini o una bella frase per celebrarlo, ricordandogli la sua importanza. Dove non arrivano le parole, infatti, ci sono le immagini: si può infatti cogliere l’occasione per inviarle al proprio papà per augurargli una buona festa.

Cominciamo intanto a vedere una frase di Gabriel Garcia Marquez dedicata ai papà: “Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre”.

Oscar Wilde, invece, scriveva: “I padri non devono né vedere né sentire. Questa è l’unica vera base della vita di famiglia”. Andando più nel profondo, leggiamo una frase di Anne Geddes:Ogni uomo può essere un padre, ma ci vuole qualcosa di speciale per essere un papà”.

Buona festa del papà 2023 in immagini

Come in ogni occasione, su Twitter è possibile trovare delle bellissime immagini di buona festa del papà 2023. In questo 19 marzo, infatti, è possibile fare gli auguri al proprio babbo inviando delle immagini con delle frasi e un significato profondo, per dire al proprio papà quanto sia importante e quanto affetto ci sia nei suoi confronti. Alle immagini di auguri di buona Festa del papà 2023 si possono aggiungere le parole: “A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note”, scriveva Markus Zusak.

Gandhi diceva invece: “Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita”. Vediamo anche una frase di Massimo Recalcati: “I figli hanno bisogno di testimoni che dicano loro non qual è il senso dell’esistenza, bensì che mostrino attraverso la loro vita che l’esistenza può avere un senso”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie