INSIGNE ALL’INTER?/ Calciomercato news, la Lazio ci prova con Immobile e Sarri

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, l’Inter pensa a Lorenzo Insigne solo se il Napoli abbasserà la richiesta di 30 milioni di euro. Anche l’Atletico Madrid è interessato all’azzurro.

Insigne Becao Napoli Udinese lapresse 2021 640x300
Diretta Napoli Udinese, Serie A 36^ giornata (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO NEWS, LE CHIAMATE DEI LAZIALI

Le chances di vedere Lorenzo Insigne all’Inter in questi frenetici giorni di calciomercato potrebbero diminuire a causa dell’inserimento di un’altra pretendente italiana. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sport Mediaset infatti, l’attaccante del Napoli sarebbe finito nel mirino anche della Lazio che potrebbe tentare di approfittare del malumore espresso dall’azzurro in scadenza di contratto. Decisive in questo senso dovrebbero essere le telefonate dell’amico del cuore Ciro Immobile e pure del tecnico Maurizio Sarri, che lo ha allenato per diverso tempo ai tempi del Vesuvio con ottimi risultati. Legati sin dai tempi del Pescara, l’amicizia tra Immobile e Insigne è emersa ulteriormente nel corso di Euro 2020 agli occhi dei meno esperti se si pensa ai tanti scherzi che l’attaccante laziale subiva dall’altro campano, senza dimenticare che i due trascorrono spesso insieme le vacanze come accaduto anche quest’estate. La stima di mister Sarri è altrettanto conosciuta e con lui al comando potrebbe esser certo del posto da titolare al fianco dell’amico Immobile. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NEWS, LORENZO INSIGNE ALL’INTER

Il Napoli è impegnato su più fronti in questi frenetici giorni di calciomercato e tra questi c’è anche quello riguardante il possibile trasferimento di Lorenzo Insigne all’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal Corriere dello Sport, l’Inter sarebbe pronta ad offrire al Campione d’Europa lo stipendio richiesto al patron De Laurentiis incassando subito ben sette milioni di euro ed ottenendone in totale addirittura 24 milioni grazie al contratto quadriennale che firmerebbe con i nerazzurri. Il rapporto che lega Insigne al Napoli scadrà fra un anno, ovvero nel giugno del 2022, ed ora i partenopei non vorrebbero liberarlo per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro, esattamente la metà di quanto vorrebbero spendere i dirigenti interisti. Se non si riuscirà a lavorare sui 15 milioni di euro proposti, la società milanese opterà per un nuovo tentativo ma in occasione della sessione di mercato invernale, aspettando dunque fino a gennaio.

CALCIOMERCATO NEWS, ANCHE L’ATLETICO SU DI LUI

La possibilità di vedere Lorenzo Insigne all’Inter potrebbe quindi crescere o diminuire nei prossimi giorni a causa dell’inserimento di altre big europee nella corsa al calciatore. Dopo l’interesse manifestato dai russi dello Zenit San Pietroburgo e dall’Everton dell’ex napoletano Rafa Benitez, secondo le rivelazioni provenienti dalla stampa spagnola di AS sulle tracce di Insigne ci sarebbe pure l’Atletico Madrid. I Campioni di Spagna starebbero valutando di presentare una proposta importante al Napoli ma potrebbero contattare i partenopei anche a gennaio. Il Napoli si prepara intanto ad affrontare l’ultima amichevole in vista degli impegni ufficiali ed Insigne sarà a disposizione di mister Spalletti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA