Inter calendario Serie A 2025-2026: tutte le partite e le giornate per i nerazzurri. Dai big match al derby, come si chiuderà la nuova stagione
INTER CALENDARIO SERIE A 2025-2026: TUTTE LE GIORNATE, ECCO LE SFIDE
Inter Calendario Serie A 2025-2026 è ormai definito, perché il sorteggio di tutte le giornate e partite è terminato e, dunque, per i tifosi nerazzurri è arrivato il momento di analizzare il nuovo cammino. La stagione si apre con il Torino e si chiude con il Bologna, perché questa è la squadra sorteggiata per l’ultima giornata, da disputare in casa dei felsinei.
La seconda giornata è in casa contro l’Udinese, alla terza arriva il derby d’Italia in casa della Juventus. Quarta partita contro il Sassuolo, mentre alla quinta ci si sposta in Sardegna, dal Cagliari, alla sesta si ospita la neopromossa Cremonese, poi ci sarà una pausa. Si riprenderà contro la Roma, nella capitale, all’ottava giornata il big match con il Napoli, a seguire la partita casalinga con la Fiorentina, la decima in casa del Verona.
Altro big match all’11esima giornata, nella quale l’Inter ospiterà la Lazio, mentre alla 12esima è previsto il derby meneghino col Milan, poi è prevista la trasferta a Pisa. Alla 14esima si ospiterà il Como a San Siro, poi trasferta contro il Genoa, mentre prima di Natale arriverà il Lecce. La 17esima giornata offre la sfida in casa dell’Atalanta, dunque il girone di andata si chiude con il Bologna e Parma nei primi giorni di gennaio.
Il girone di ritorno si apre col big match Inter-Napoli, poi toccherà all’Udinese. Alla 22esima giornata è prevista la sfida casalinga con il Pisa, poi sfida in casa della Cremonese e 24esima giornata in quella del Sassuolo. Il big match con la Juventus a San Siro va in scena alla 25esima, poi trasferta a Lecce, partita casalinga con il Genoa, per arrivare al derby col Milan alla 28esima giornata.
In quella successiva i nerazzurri ospiteranno l’Atalanta, alla 30esima partita in trasferta contro la Fiorentina, poi il big match casalingo contro la Roma, mentre a casa del Como si andrà per la 32esima. Le ultime partite sono quelle contro il Cagliari alla 33esima, poi trasferta dal Torino, quindi match casalingo contro il Parma, trasferta contro la Lazio, e le ultime due partite contro Verona e Bologna, rispettivamente in casa e trasferta. (agg. di Silvana Palazzo)
INTER CALENDARIO SERIE A 2025-2026: LA PRIMA GIORNATA
La nuova stagione dell’Inter si aprirà con il Torino: sono i granata i primi rivali della squadra nerazzurra, secondo il Calendario Serie A 2025-2026. Il sorteggio in corso ha stabilito alcuni punti fermi: non ci sarà la sosta invernale, i derby saranno disputati in giornate diverse. Per quanto riguarda la formulazione del calendario, per il quinto anno di fila, è asimmetrico, quindi la sequenza delle partite nel girone di ritorno non corrisponderà a quella delle partite che hanno costituito quello dell’andata.
Per quanto riguarda le giornate e le partite che affronteranno i nerazzurri, torneranno in campo nella prima giornata in casa contro il Torino. Nel frattempo, i tifosi attendono l’ufficialità riguardo la scelta del nuovo allenatore. (agg. di Silvana Palazzo)
INTER CALENDARIO SERIE A 2025-2026: LE GIORNATE E LE PARTITE
Anche per l’Inter il calendario Serie A 2025-2026 sta per essere rivelato: il sorteggio di venerdì 6 giugno ci dirà infatti quale sarà la prima avversaria della squadra nerazzurra in campionato ma anche tutto il percorso delle 38 giornate, i big match e i due derby contro il Milan, e tanto altro ancora. Si inizierà nel weekend del 23-24 agosto, a seconda di quando l’Inter sarà impegnata; sarà dunque la prima partita da quel 23 maggio scorso in cui la banda di Simone Inzaghi ha vinto sul campo del Como, ma ha lasciato per strada uno scudetto che sembrava già vinto.
Dunque attenzione, perché il calendario Serie A ci ha detto una volta di più che le insidie si nascondono dappertutto: magari in un Bologna che era ancora in corsa per la Champions League o in un Parma che si doveva salvare – allenato dal grande ex Cristian Chivu – o magari nella Lazio che, beffardamente ancora una volta come già nel 2002, è stata la squadra che ha tolto all’Inter punti decisivi per la conquista del tricolore, andato al Napoli. Anche per questo valuteremo il calendario Serie A 2025-2026 dei nerazzurri, ma poi naturalmente dovrà parlare il campo come sempre.
INTER CALENDARIO SERIE A 2025-2026: UN FINALE PIÙ “LEGGERO” PER CERCARE NUOVO TRIPLETE?
Stiamo allora per scoprire il calendario Serie A 2025-2026 per l’Inter, che l’anno scorso aveva esordito con un pareggio a Marassi contro il Genoa: non potevamo ancora saperlo, ma anche quei due punti persi sarebbero risultati determinanti, almeno a leggere la classifica finale in modo secco. Possiamo dire che la stagione dell’Inter sia stata fallimentare? Certamente no, ma deludente sì: i nerazzurri sono arrivati in primavera a giocarsi la possibilità del secondo Triplete nella storia, sono finiti senza stringere titoli in mano (a meno che vincano il Mondiale per Club).
C’è anche molto zampino dei derby, che l’Inter non ha mai vinto nella passata stagione e che sono costati Supercoppa e Coppa Italia; adesso naturalmente il compito della Beneamata sarà quello di mantenere il livello, perché se da una parte la bacheca è rimasta vuota dall’altra è innegabile che la squadra abbia fatto benissimo fino a un certo punto, crollando però sul finale anche a causa di una rosa che ha avuto pochi ricambi davvero all’altezza. Vedremo innanzitutto come si aprirà il calendario Serie A 2025-2026, detto che quest’anno il sorteggio arriva davvero molto presto e anche per quanto riguarda le logiche delle avversarie in tema di calciomercato sarà molto complicato fare analisi approfondite fin da subito.