Io canto family 2024, 1a puntata/ Diretta, concorrenti: Irene e papà Maurizio eliminati!

- Stella Dibenedetto

Io canto family, diretta prima puntata 20 maggio 2024, concorrenti, coach e giudici: Irene e papà Maurizio sono la prima coppia eliminata.

io canto family 2024 SCREENSHOT 2024 1 640x300 Io canto family 2024. (Foto: Web)

Diretta Io canto family 2024: commento live puntata 20 maggio

La diretta della 1a puntata di Io canto family 2024 è giunta alla sua conclusione e, purtroppo, con il primo verdetto di questa edizione che interrompe il cammino di una delle coppie che abbiamo visto primeggiare questa sera sul palco. La classifica finale non ha premiato la squadra di Cristina Scuccia, determinando quindi lo scontro finale tra Sofia e papà Cristian da una parte, Irene e papà Maurizio dall’altra.

E’ stata una sfida avvincente, ovviamente carica di emozioni veicolate dalla bellezza della musica. Dopo le esibizioni delle due coppie a rischio la giuria è stata chiamata a votare ma, sorprendentemente, il risultato è stato un ex aequo: 47 a 47. Il pubblico è stato dunque decisivo: la prima coppia costretta a lasciare Io canto family 2024 è quella composta da Irene e papà Maurizio, Sofia e papà Cristian possono invece andare avanti nella competizione. (agg. Valerio Beck)

Anche i coach entrano in gara

La gara entra nel vivo con la partecipazione dei capisquadra che per l’ultima manche si cimentano sul palco proprio con i concorrenti già osservati nelle fasi precedenti della 1a puntata di Io canto family 2024. Implacabili le emozioni sulle note di One Moment In Time, interpretata per l’occasione da Aurora e mamma Daniela con la partecipazione di Benedetta Caretta.

La diretta di Io canto family 2024 prosegue con Cristina Scuccia pronta a salire sul palco con Sofia e papà Cristan. Un brivido avrà percorso la schiena di buona parte dei telespettatori sulle note di “A modo tuo”. Un brano che già con la voce di Elisa strappa non poche lacrime e che con l’unione delle voci di un genitore e la propria figlia non può che essere elevato ulteriormente, soprattutto grazie al supporto offerto dalla voce di Cristina Scuccia. (agg. Valerio Beck)

Claudio Amendola premia Carlotta e mamma Erika

Chiamarla gara è forse esagerato; tra i concorrenti di Io canto family 2024 non c’è un briciolo di competizione. Ognuno di loro sale sul palco con un solo obiettivo: cantare l’amore in tutte le sue forme. Sul palco, per la squadra di Fausto Leali, stupiscono tutti Daniel e sua madre Giorgia. La scelta è ambiziosa: “This love” dei Maroon 5, ma bastano poche note per rendersi conto che il gusto canoro è ben seguito da una capacità di esecuzione magnifica.

Seguono nella tenera kermesse Erika e sua figlia Carlotta, una tenera bambina che a dispetto dell’età sembra avere un’energia travolgente. Sulle note di “Pazza” di Loredana Bertè si mostrano alla giuria nella loro essenza vulcanica e, insieme, mettono insieme una buona dose di voti alti che sicuramente giovano alla classifica. Particolarmente impressionato Claudio Amendola che con un sonoro 10 genera la commozione di Erika. (agg. Valerio Beck)

Sara e papà Davide, che voci!

La diretta della 1a puntata di Io Canto Family 2024 prosegue con la bellezza della musica e la particolarità dell’amore più puro. La prima manche è giunta al termine e abbiamo già perso il conto delle lacrime versate da giuria e pubblico. Il secondo atto prosegue con Giulia e sua madre Alessandra che si scatenano con un grande classico della musica internazionale trovando un forte apprezzamento da parte di Iva Zanicchi: “Sono frastornata, due portenti davvero!”.

La gara prosegue con la tenerezza di Sara e suo padre Davide, coppia appartenente alla squadra di Anna Tatangelo. Insieme si emozionano sulle note de “Il mio canto libero”: manifesto della musica italiana che grazie alle loro voci all’unisono diventa estensione di un amore viscerale tra padre e figlia. Giudici a bocca aperta per le loro voci: potenza e sensibilità unite in una forma splendida e tutta da assaporare. (agg. Valerio Beck)

Marika e papà Alessandro conquistano Mietta!

Siamo appena agli albori della gara di Io canto family 2024 che siamo già carichi di emozioni forti. Le storie raccontano della visceralità dell’amore tra padre e figlia, nonno e nipote; il tutto veicolato dalla forza unica della musica. Dopo aver apprezzato Michele con sua figlia Chiara, è stata poi la volta di Alessandro e suo nonno, anche loro riusciti nell’intento di impressionare la giuria per la briosità del duetto sulle note di “Un ragazzo, una ragazza” dei The Kolors. Carrellata di 10 anche per loro, decisamente meritati.

Marika e suo padre Alessandro sono la terza coppia ad impreziosire la diretta della 1a puntata di Io Canto Family 2024. Una semplice storia d’amore tra padre e figlia, testimoniata nella sua totalità dalle parole del genitore nel video introduttivo: “Condividere le passioni con la propria figlia penso sia la cosa più bella del mondo”. Le loro voci si fanno largo sul palco sulle note di “Anima” di Ermal Meta; un altro viaggio nella bellezza di un rapporto simbiotico ed emozionante, applaudito fra tutti dalla coach Mietta. (agg. Valerio Beck)

Giuria il lacrime per Chiara e papà Michele

Si alza ufficialmente il sipario sulla diretta della 1a puntata di Io canto family 2024 che, come annunciato da Michelle Hunziker in apertura, si presenta come uno spin-off di “Io canto generation”. Quale spalla migliore per la conduttrice se non il compagno di mille avventure televisive: a sorpresa, entra in studio anche Gerry Scotti. Il conduttore si è espresso con parole al miele per la collega, impreziosendo così il passaggio di testimone prima di dare avvio alla gare e lasciare spazio ai giudici del talent.

Si può partire con la gara canora dedicata alle famiglie, i primi a salire sul palco di Canale 5 sono un padre ed una figlia: Michele e Chiara. I due si raccontano, spiegando come l’arte sia un modo semplice ma profondo per trascorrere del tempo insieme. Sul palco è magia sulle note di “A te”, una dedica amore presa in prestito da Jovanotti e che in particolare colpisce al cuore Claudio Amendola che non riesce a trattenere le lacrime. Stesso discorso per Anna Tatangelo, forse ancora più provata: “Sono distrutta… Se iniziamo così è finita!”. (agg. Valerio Beck)

Io Canto Family, anticipazioni e diretta prima puntata 20 maggio 2024

Lunedì 20 maggio 2024, in prima serata, parte ufficialmente la nuova scommessa televisiva di Mediaset e di Michelle Hunziker. Questa sera, infatti, canale 5 trasmette la prima puntata di “Io Canto Family”, spin off del classico “Io Canto” condotto da Gerry Scotti e che, in questa nuova versione, Mediaset ha scelto come padrona di casa Michelle Hunziker che, con il suo sorriso e la sua solarità è pronta ad accogliere sul palco i giovani talenti che si metteranno alla prova esibendosi non solo davanti ai coach, ma anche ad una giuria integerrima composta da Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi che giudicherà tutte le esibizioni dei concorrenti.

Io Canto Family rappresenta una novità per Mediaset che, però, ha già scatenato le polemiche. Il format, infatti, ricorda “The voice generation” condotto con grande successo da Antonella Clerici e trasmesso da Raiuno. Esattamente come in The Voice Generation, anche in Io canto family i concorrenti non si esibiscono soli, ma insieme ad un membro della propria famiglia.

Io Canto Family, concorrenti, coach e giudici: come funziona il format

I concorrenti di “Io Canto Family” sono giovani talenti, compresi tra i 10 e i 15 anni che, sul palco, non arrivano soli ma accompagnati con un membro della famiglia con cui si esibiscono davanti ai coach e ai giudici. I coach di “Io Canto Family” sono Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. Ad ogni coach è affidata una squadra con cui, settimana dopo settimana, proverà a convincere la giuria per poter arrivare alla vittoria. Importante novità dello show è il ruolo di Iva Zanicchi e Fausto Leali che, nel corso delle varie puntate, non solo ricopriranno il ruolo di coach, ma si metteranno in gioco esibendosi insieme ai concorrenti sulle note anche dei brani più moderni.

In questa prima puntata, i coach sceglieranno i concorrenti che avranno anche la possibilità di raccontare la storia della propria famiglia. Ogni squadra sarà composta da due coppie. Lo show che andrà in onda per tre puntate, porterà così alla vittoria una sola coppia.

Come vedere in diretta streaming Io Canto Family

La prima puntata di “Io Canto Family” sarà trasmessa oggi, in prima serata, su canale 5, dopo il nuovo appuntamento con Striscia la Notizia. Lo show potrà essere seguito anche in diretta streaming, contemporaneamente alla diretta televisiva, grazie a Mediaset Infinity, disponibile come app e come sito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie