IPAD 2019, NUOVO TABLET APPLE A PREZZO ECONOMICO/ “Più veloce dei pc Windows”

- Davide Giancristofaro Alberti

iPad 2019, nuovo tablet Apple economico: un nuovo tablet prestazionale e più grande del suo antenato. Tutti i dettagli

ipad 2019 yt
iPad 2019 (Youtube)

“Il nuovo iPad aggiunge ancora più valore al modello di iPad più amato e conveniente, con un display più grande da 10,2, la compatibilità con Apple Pencil e, per la prima volta, con la Smart Keyboard di dimensioni standard”. Così ha parlato entusiasta Greg Joswiak, Vice President of Product Marketing di Apple, durante l’evento che si è tenuto ieri sera in cui sono stati presentati gli ultimi gioielli dell’azienda di Cupertino. “Il nuovo iPad è stato creato per iPadOS – ha aggiunto Greg Joswiak – che introduce nuovi, potenti modi per lavorare in multitasking, gestire e annotare i documenti, usare Apple Pencil e visualizzare più informazioni a colpo d’occhio sulla schermata Home ridisegnata. Questo nuovo iPad con iPadOS ha tutto quello che i clienti amano del nostro iPad più richiesto e rende ancora migliori le funzioni per creare, imparare, lavorare e giocare”. La caratteristica che salta più all’occhio è proprio il display più grande, con quasi 3.5 milioni di pixel, e un angolo di visualizzazione più ampio, tablet quindi perfetto per chi volesse dare libero sfogo alla propria creatività. Stando a quanto sottolineato da Apple: “il nuovo iPad offrirà prestazioni più scattanti rispetto ai PC Windows più venduti”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IPAD 2019, NUOVO TABLET APPLE

Una nuova generazione di iPad economici è stata annunciata durante l’atteso evento Apple andato in scena ieri sera. Iniziamo subito dal prezzo: per acquistarlo vi “basteranno” 389 euro per la versione più economica, una cifra che di questi tempi, associata ai prodotti di Cupertino, fa quasi sorridere visti i costi di iPhone, Mac e via discorrendo. Tornando al nuovo tablet annunciato, il nuovo iPad avrà uno schermo più grande rispetto al suo antenato, con la diagonale del display che ora misurerà 10.2 pollici rispetto ai precedenti 9.5, con l’aggiunta della risoluzione Retina. Il chip, come sottolinea HdBlog, sarà invece sempre lo stesso, l’A10 Fusion già presente anche sugli iPhone 7, così come lo sblocco tramite il riconoscimento delle impronte digitali touch ID. Come la vecchia versione, inoltre, ci sarà il supporto all’Apple Pencil (la penna digitale della mela morsicata), mentre fra le novità troviamo lo Smart Connector, che permette di collegare al tablet losangelino la tastiera Smart Keyboard full-size, acquistabile separatamente al costo di 159 dollari.

IPAD 2019, IL NUOVO TABLET ECONOMICO APPLE

Il sistema operativo nel cuore del nuovo tablet sarà l’ultimissima versione dell’iPadOS, che l’azienda californiana aveva annunciato all’inizio del mese di giugno, e che permetterà diverse funzionalità inedite oltre che il supporto a delle unità USB esterne. Apple ci tiene inoltre a sottolineare come per la prima volta l’azienda abbia utilizzato il 100% di alluminio riciclato per realizzare i nuovo iPad, strizzando così l’occhio all’ambiente. Il nuovo gioiellino di Cupertino è disponibile al pre ordine anche in Italia sul sito ufficiale della Apple, nei colori argento, oro e il classico grigio siderale. Ecco infine i costi: versione Wi-fi da 32 gb a 389 euro, mentre si sale a 489 euro per quella da 128 gb. 529 euro per la versione cellular da 32gb, e infine, 629 euro per quella con hard disk da 128.

© RIPRODUZIONE RISERVATA